Vai al contenuto

Consigli marmitta 130 Polini


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per cambiare la marmitta al mio 130. Il motore è un primavera tutto originale con 130 polini e la proma come marmitta. La vespa va benissimo, paga un po' il piccolo carburatore che aprendo urla tanto senza spingere molto ma stavo pensando di cambiarlo.

L'unico problema è la marmitta, il suono mi piace molto ma il problema è che alla polizia non troppo, mi hanno fermato e mi hanno fatto delle storie. Chiedevo allora una alternativa che potrebbe andare bene nella mia configurazione magari più silenziosa.

Mi avevano consigliato la sinonimi d&f o la zirri silent ma essendo delle espansioni non so come potrebbero essere digerite dal mio motore!

Voi che dite? Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sbagliato, sezione, dovevi postare in smallframe corsalunga :)

Comunque, in ogni caso, la Proma è la semiespansione più rumorosa, quindi per ridurre il rumore potresti montare una semiespansione diversa! Potresti guardare questo link, dovrebbe esserti utile http://lnx.et3.it/Forum/topic/54433-modifica-marmitta-siluro/

L'espansione è già un caso diverso, in quanto sottocoppia di rumore non ne fà molto, ma quando entra in coppia il motore... apriti o cielo! Ti sentono arrivare da chilometri di distanza! E poi per far rendere una espansione bisogna lavorare un po' tutto a modo!

Penso che la siluro modificata possa fare al caso tuo ;)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

la polini a banana .

 

fai qualche giro in meno rispetto alla proma ma 'e molto silenziosa .

 

la d&f 'e probabilmente la marmitta più rumorosa mai prodotta (oltre al fatto che su un motore come il tuo non va bene)

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato la malossi, uguale identica alle sclassiche banane ma rifatta meglio e molto piu espansiva.... forse gira un po troppo alta per te non saprei la mia et3 è un po piu spinta, per il rumore ci fai un bel silenziatore a parte e fa meno rumore della proma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima avevo una polini a banana e l'ho scambiata per una proma nuova e mi è sembrata subito un'altro pianeta. è che con questa crisi qui da me abitando in città la polizia si attacca veramente a tutto e ho già sentito di multe per robe così.

 

Ho studiato la modifica che mi avete linkato al siluro e leggendo che gente ottiene buoni risultati su degli m1 e robe simili mi è parsa la soluzione migliore!

Pensavo quindi di prenderne una usata che tanto dovendola aprire la pulirei bene internamente e la rivernicerei facendola tornare come nuova!

L'unica cosa che non mi convince troppo è la rumorosità, com'è messa dopo la modifica?

Me la ricordo su una vecchia special e con la mitraglia tutta forata ti faceva scoppiare i timpani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...