Vai al contenuto

Messaggi consigliati

mi rifaccio vivo dopo tanto perche sto preparando per un amico una vespa per il polini classic...

in due parole la configurazione:

m1,phbg 19, 24\72 cambio standard,mamritta mdm..

la vespa non va male apparte essere vuota un pò sotto,ma è il male minore,il cambio a primo ochio quando l' ho montanto sembrava sano,denti sani (crociera nuova fa italia) corde e guiane nuove..

a occhio cosi sembrerebbe che la seconda abbia di se per se un problema,le altre marce stanno dentro ma il comando sul manubrio è molto morbido e quando si fa forza per girare le curve tendono a uscire le marce..oramai è dal 2010 che non facevo piu un motore della vespa e sto cominciando a perdere un pò i colpi..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maxprima

Se il problema ti esce in curva, ci deve stare qualcosa che non va nel asso del cambio. La gabbia a rulli oppure la molla della crocera un po vecchietta, controlla bene il senso degli ingranaggi (senza volere offenderti, non conosco le tue capacita meccaniche).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maxprima

Anche con la tolleranza sbagliata il cambio non puo risultare morbido, quello che lo rende duro 'e la molla oppure la forma degli scalini dove battono le 2 sfere spinte dalla molla sulla parte interna della crocera.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gota non è un po tantino 7-8 decimi? di solito si chiude da 3 in giù...

7 centesimi.. ho sbagliato io.. qualche volta li chiudevo anche a 0..dovrei avere una vecchia drt da qualche parte,credo che con la molletta piu dura si risolva la faccenda
  • Like 1

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

jacopo se hai comprato le mollette che vendono alla abc son fatte di burro, e dopo poco perdono la resistenza effettiva che dovrebbero fare

nono,mi hanno mandato una paccata di roba per montare tutto............

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...