Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ragazzi, la settimana prossimo vado a Procida a casa di un mio amico per montargli un cilindro rms 100cc da sostituire all'originale scompresso e ai suoi ultimi km. Volevo dei piccoli consigli di setting di carburazione, puntine e accensione. Di quanti gradi dovrei anticipare rispetto all'originale? Quanto devo svitare o avvitare la vite delle puntine, anche consigli grossolani sono ben accetti. Vuole mantenere tutto originale, quindi gli monteró solo il gruppo termico al quale ho alzato lo scarico di qualche grado e ho tolto le alette sopra i travasi alla base.

Link al commento
Condividi su altri siti

la frizione quasi sicuramente non terrà... a meno che non sia stata sostiutita... il 100rms... non è il top come affidabilità.. ma se non si hanno pretese ve bene. io l'anticipo lo lascerei originale e il getto lo aumenterei di 4-5 punti per cominciare..

 

quella delle alette sopra i travasi che hai tolto, non l'ho capita! :lost :lost

 

sarai sempre n 4a comunque...

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Carburatore 16/10? Prova getti circa sui 60 65.

 

Di quanti gradi dovrei anticipare rispetto all'originale?

Semmai dovrai posticipare rispetto all'originale.. visto che tutto mi sembra fatto a occhio ruota la statore di 2 3 mm in senso orario.

Le puntine vanno regolate a spessimetro a 0,40 su tutti i motori. Quale vite devi regolare? Semmai molli la vite delle puntine per poterle regolare e poi la fissi. Quella grossa dietro.. non quella piccola che tiene i cavi!

  • Like 2

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio amico abita a procida,un'isola dell'arcipelago campano dove il rettilineo piú grande è di 200m ed è l'unico rettilineo poi la maggior parte delle strade sono in salita e poi con un carburatore 16-10,marmitta originale e un cilindro con prestazioni scarsissime credo che i rapporti sono ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa giammo ma in quest'isola a parte il rettilineo ci sono solo salite? Se ci sono salite ci saranno altrettante discese, segui i consigli che ti hanno dato, sono tutti validi, dal 75 al posto del 100 al 100 ma con 24/72 o al limite pignoncino o gomma posteriore 3.50-10 altrimenti per quello che vuoi fare tu verrà troppo sollecitato il tuo motore

OK con:

erminracing,apagliarusco,vespapinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fa ad essere sollecitato con squish più di due, carburatore 16/10, albero con fasi originali,marmitta originale, travasi non raccordati, cilindro poco prestante e fasi basse? Non posso aprire il motore in ogni caso, quindi vedo che se sono troppo corti gli faccio montare le gomme più grandi o un pignoncino pinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...