Vai al contenuto

difettuccio su pistone parmakit. che fare?


Messaggi consigliati

ciao ragazzi

 

prima di iniziare a lavorare sull'elaborazione del parmakit che vorrei fare, ho controllato per bene le componenti e che ti trovo :RC????

 

il pistone ha un piccolo difetto di fusione. eh si proprio il pistone, che non é il punto forte di sto kit :WA

 

che fare? lo rimando in dietro? lo tengo cosi????

 

mi dite la vostra?

fotine

 

 

 

grazie ciao

gian

edit il pistone é un vertes (penso che sia lo stesso per tutti i TSV ) e c'é un'altro microscopico difetto di fusione tra lo spinotto e la finestra. ma é piccolissimo e difficile da fotografare.... mah certo che farli meglio sti pistoni......

post-7500-0-08358900-1364555642_thumb.jpg

post-7500-0-04839200-1364555679_thumb.jpg

post-7500-0-90548600-1364555710_thumb.jpg

Modificato da gian-gtr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Bisogna vedere se rientra nei difetti coperti dalla garanzia. Potrebbero anche dire che non ne compromette la funzionalita. Te lo dico perche vedi spesso e volentieri queste inclusioni di materiale all'interno dei pistoni delle pinze che vengono collaudate alla bellezza di 2-300 bar senza accusare il minimo problema. Qui le pressioni in gioco sono minime a confronto. Resta il fatto che potrebbe essere un innesco di rottura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se rientra nei difetti coperti dalla garanzia. Potrebbero anche dire che non ne compromette la funzionalita. Te lo dico perche vedi spesso e volentieri queste inclusioni di materiale all'interno dei pistoni delle pinze che vengono collaudate alla bellezza di 2-300 bar senza accusare il minimo problema. Qui le pressioni in gioco sono minime a confronto. Resta il fatto che potrebbe essere un innesco di rottura...

mah ho mandato una mail al venditore ed una alla parmakit.

per il momento non ho ricevuto risposta, domani mi sa che mando un Fax (con il solo testo naturalmente) per stabilite una data, se non mi rispondono e poi si rompe da li, potro pur sempre rivalermi un po...

comunque onestamente mi roderebbe un po doverlo re inviare, visto che me lo sono fatto spedire in francia (26€ di spedizione) e tra invio e ritorno mi sa che mi costerebbe caro :WA

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Non vorrei essere frainteso... io non conosco Parmakit e non so come lavora (ho solo letto nei vari forum). Ho solo detto che potrebbe esserci la possibilità che il difetto sia ritenuto dal produttore irrilevante ai fini funzionali.

 

Senza fare nomi, so di una ditta seria che i propri prodotti venduti in negozio a prezzo di listino o con sconti del 10- 20% subiscono un controllo qualità severo, mentre i prodotti venduti ai rivenditori dove fanno forti sconti (e da dove noi compriamo spesso al 30-40% in meno del listino) il controllo qualità è minimo (quando c'è). Questo purtroppo mi è stato detto da chi ci lavora dentro...

 

Comunque dall'alto della mia ignoranza non gli darei tanto peso... ma anche a me girerebbero vorticosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh... quei difetti li avevo anche io su dei pistoni da 70 mm dei guzzi anteguerra originali mondial.. finche' sono su una guzzi tanto cara e preziosa finche si vuole ci sta ma se devono fare 10000 giri.. dai... un occhiatina ci deve stare..pero non date la colpa a parmakit.. e' possibile che la colpa sia di chi produce quei pistoni..

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh... quei difetti li avevo anche io su dei pistoni da 70 mm dei guzzi anteguerra originali mondial.. finche' sono su una guzzi tanto cara e preziosa finche si vuole ci sta ma se devono fare 10000 giri.. dai... un occhiatina ci deve stare..pero non date la colpa a parmakit.. e' possibile che la colpa sia di chi produce quei pistoni..

Vertex

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

eh... quei difetti li avevo anche io su dei pistoni da 70 mm dei guzzi anteguerra originali mondial.. finche' sono su una guzzi tanto cara e preziosa finche si vuole ci sta ma se devono fare 10000 giri.. dai... un occhiatina ci deve stare..pero non date la colpa a parmakit.. e' possibile che la colpa sia di chi produce quei pistoni..

ciao

non credo che sara un , motore da 10 000 giri....

a parte questo, è vero che il pistone è Vertex, ma se la parmakit vende un kit con il suo nome deve anche garantirne la qualità!

 

se hai una macchia che si rompe mica vai a chiedere la garanzia del produttore dell'iniezione o della pompa dei freni..... no?

 

in secondo luogo ho mandato una mail alla ditta a traverso il sito, nessuno mi ha ancora risposto.... vedremo.....

 

@@luca. naturalmente ho mandato una mail a motocapuano e mi ha risposto immediatamente. lui dice che ha portato le foto in officina e gli hanno detto che non ci sarebbero problemi a montarlo.

in compenso ha detto che per sicurezza avrebbe chiesto alla parmakit. vediamo se a lui rispondono .

 

in realtà anche io penso che quel pistone non avra problemi per quel difettuccio, quel punto è l'unico punto spesso del pistone, per il resto è completamente privo di nervature o altro

 

l'unica cosa di cui ho paura è che ci siano altre bolle di fusione e facciano partire delle cricce.

per questo aspetto il parere scritto di parmakit.

 

vedremo.

vi aggiornerò

ciao

gian

Modificato da gian-gtr
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho ricevuto la risposta della parmakit, li ho chiamati (gentilissimi), mi hanno chiesto le foto e in 30min hanno risposto.devo dire che il discorso "trattiene l'olio" é un po una cazzata, un difetto é un difetto....

 

"Egregio Signor xxxxxxx,il difetto non incidera' in nessun modo sul buon funzionamento del motore anzi le porosita' trattengono l'olio per una migliore lubrificazione, questo e' da ritenersi valido anche per le canne del cilindro (le invio una foto dove in alcuni cilindri vengono fatti fori di proposito per trattenere l'olio).Comunque se in caso volesse sostituire il pistone, ce lo deve inviare inserendo nel pacco tutti i Suoi dati comprensivi di codice fiscale ed indirizzo dove spedire quello in sostituzione.Cordiali saluti."

 

allego la foto del cilindro di cui parlano perché é interessante.

 

post-7500-0-88087600-1364984679_thumb.jpg

 

adesso mi lasciano la scelta di decidere se cambiare il pistone o meno...non saprei, io sarei orientato a tenerlo... non mi sembra un gran rischio, voi cosa ne pensate?

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho ricevuto la risposta della parmakit, li ho chiamati (gentilissimi), mi hanno chiesto le foto e in 30min hanno risposto.devo dire che il discorso "trattiene l'olio" é un po una cazzata, un difetto é un difetto....

 

"Egregio Signor Cadoni,il difetto non incidera' in nessun modo sul buon funzionamento del motore anzi le porosita' trattengono l'olio per una migliore lubrificazione, questo e' da ritenersi valido anche per le canne del cilindro (le invio una foto dove in alcuni cilindri vengono fatti fori di proposito per trattenere l'olio).Comunque se in caso volesse sostituire il pistone, ce lo deve inviare inserendo nel pacco tutti i Suoi dati comprensivi di codice fiscale ed indirizzo dove spedire quello in sostituzione.Cordiali saluti."

 

allego la foto del cilindro di cui parlano perché é interessante.

 

Interno cilindro fori.JPG

 

adesso mi lasciano la scelta di decidere se cambiare il pistone o meno...non saprei, io sarei orientato a tenerlo... non mi sembra un gran rischio, voi cosa ne pensate?

ciao

gian

scusa ma si vede che è una pellicola....

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

bon comunque penso che alla fine a malinquore gli rimando il pistone per farmelo cambiare....

se i difetti di fusione fossero anche in altri punti sarebbe rischioso

 

cio detto, a parte quest'immagine farlocca che mi hanno mandato, fino ad ora alla parmakit sono stati gentilissimi....

vedremo...

vi terro al corrente

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nell'immagine, si specchiano i travasi opposti.

non è farlocca.

esistono davvero cilindri fatti così.

 

ho visto anche cilindri con delle righe trasversali di 2mm... se non sbaglio erano puch.

e comunque, il pistone io me lo farei cambiare.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti penso di mandarlo al più presto.

 

VespaBBestia hai ricevuto il mio MP di ieri sera?

gian

 

si l'ho visto ora,

fatto tutto

  • Like 1

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian sinceramente, pensi che sia solo quel pistone così?

Io credo che grossomodo tutti hanno difetti, e lo conferma il fatto che non sei l'unico ad averli trovati.. Detto ciò io lo terrei, tanto quì hai sto difetto e si vede, ne potrai avere altri nascosti sia quì che nel nuovo arrivato, che di sicuro non è un pistone fatto in un'altra maniera ma uno fatto allo stesso modo, non controllato allo stesso modo, con la stessa probabilità di avere imperfezioni..

 

Tanto, se la sfiga ci mette lo zampino, ti capita qualcos'altro.. e se deve andarti di culo ti va di culo.

 

 

 

Quoto Vespabbestia, era un metodo usato sui cilindri ad aria spinti per avere giochi di montaggio pistone/cilindro stretti ma comunque affidabili visto che la canna raccoglieva in quei forellini piccole quantità di miscela che veniva poi espulso nella discesa del pistone.

Di fatto quanto realmente aiutava non lo so, ma per essere stato abbandonato..

Modificato da Giollo

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

visto a novegro quel cilindro... volevo comprarlo solo per avere una cosa un po particolare!

ultimamente si ricevono delle risposte disarmanti dalle ditte di accessori vespa....boh. ..credono di aver a che fare con degli ingoranti o al piu con degli smanettoni della domenica a cui puoi raccontare qualsiasi stronz.... e abboccano..

da come ho potuto leggere (e in due casi provare con mano) in generale la qualita dei prodotti non e' al top come viene pubblicizzata. mi aspettavo qualcosa di piu da tutti, piu serieta'.

troppa gente che sa fare e strafare. poi provi le cose che compri a peso d' oro e dopo tanto che ti sbatti , ti rendi conto che forse il tuo cane le realizzava meglio..

  • Like 1

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite piewankel

Il problema che ultimamente causa tagli di qua e tagli di la facile ti ritrovi a parlare con un ing che lavora li da 2 settimane e fino al gg prima vendeva verdura al mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...