Ospite bolamba68 Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 Da qualche giorno ho messo in moto questo motore con questa configurazione: Gt 130 polini da con pistone con la fascia superiore a L (gt primi tipi ma nuovo e originale non toccato) raccordati solo travasi ai carter Albero motore originale piaggio et3 non anticipato Collettore da vecchio tipo non lamellare Carburatore phbl 24 getto min 50 max 92 spillo 2' tacca dall'alto Marmitta polini evolution 2 Accensione polini come da istruzioni e ho misurato con la strobo anticipo 23 gradi Campana frizione polini 23/60 dd con frizione kit polini 4 dischi Cluster runner drt Allora il problema e' che quando ho smontato la candela dopo qualche kilometro di rodaggio quindi non andando al massimo, questa e' praticamente pulita come nuova, come se non fosse usata. Ngk br9 Non e' di colore chiaro come fosse di carburazione magra ma proprio pulita ne nocciola ne nera ne bianca. Dopo qualche altro km l'ho rismontata e ho notato solo un po colorito marrone sopra l'elettrodo centrale. L'unica cosa che ho omesso di fare nel montaggio e molto importante e' stato quello di misurare lo squish che deve essere, mi sembra, 1,2 circa, ma ho solo messo la guarnizione sotto al cilindro quella in alluminio che fornisce la polini. Puo' essere questo troppo alto e devo far abbassare la testata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Marzo 28 Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 28 quel 92 di max è un p'o' poco ! il getto di minimo forse un paio di punti in piu'! , candela con grado termico 9 = molto fredda = MAH... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite bolamba68 Inviata 2013 Marzo 28 Share Inviata 2013 Marzo 28 Allora provo 95 max e 52 min candela br7. Ma puo' dipendere dallo squish troppo alto? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite filis Inviata 2013 Marzo 29 Share Inviata 2013 Marzo 29 Scusatemi se mi intrometto antieciart io ho il problema che in discesa borbotta molto con fumo e via via si va pulendo da cosa e dovuto questo fattore? Scusate ancora Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ samuele85 Inviata 2013 Marzo 29 Share Inviata 2013 Marzo 29 92 è poco??secondo me va benissimo!!io con il doppia giravo con un 80 di getto massimo!però avevo la proma!!io dico che di max ci sei!!e comunque la candela non si colora subito! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite filis Inviata 2013 Marzo 30 Share Inviata 2013 Marzo 30 Ottima informazione allora direi solo che uso miscela troppo grassa, no io ho un parma ecv al carter con valvla asportata e collettore polini con lamelle in carbonio da 0.30 e 24 con gett max100 min 50 e polv e spillo standard che si trova ne comune 24 per due tempi, grazie per l info ben dettagliata sei un professore direi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Marzo 30 Share Inviata 2013 Marzo 30 Da qualche giorno ho messo in moto questo motore con questa configurazione: Gt 130 polini da con pistone con la fascia superiore a L (gt primi tipi ma nuovo e originale non toccato) raccordati solo travasi ai carter Albero motore originale piaggio et3 non anticipato Collettore da vecchio tipo non lamellare Carburatore phbl 24 getto min 50 max 92 spillo 2' tacca dall'alto Marmitta polini evolution 2 Accensione polini come da istruzioni e ho misurato con la strobo anticipo 23 gradi Campana frizione polini 23/60 dd con frizione kit polini 4 dischi Cluster runner drt Allora il problema e' che quando ho smontato la candela dopo qualche kilometro di rodaggio quindi non andando al massimo, questa e' praticamente pulita come nuova, come se non fosse usata. Ngk br9 Non e' di colore chiaro come fosse di carburazione magra ma proprio pulita ne nocciola ne nera ne bianca. Dopo qualche altro km l'ho rismontata e ho notato solo un po colorito marrone sopra l'elettrodo centrale. L'unica cosa che ho omesso di fare nel montaggio e molto importante e' stato quello di misurare lo squish che deve essere, mi sembra, 1,2 circa, ma ho solo messo la guarnizione sotto al cilindro quella in alluminio che fornisce la polini. Puo' essere questo troppo alto e devo far abbassare la testata? Scusa , ma non capisco bene quale sia il problma del tuo motore.....la candela che non si colora? Fai qualche altro km , magari tutti in una volta senza spegnere il motore e verifica.... Come carburazione direi che non sei messo male , forse magretto al max , ma se non tiri il collo al motore rischi non ne corri. Lo squish , se hai montato tutto come di scatola , sara' attorno al kilometro e mezzo - due.... percio' oltre a non rendere come si deve , altro non ti comporta... Lo puoi comunque misurare anche col motore montato , infilando il filo di stagno dal foro candela....certo non e' una misura precisa , ma almeno ti fai un'idea.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Marzo 30 Share Inviata 2013 Marzo 30 Che olio usi? E' importante... Per esempio io ho provato l'olio motorex.. dopo 400 km la andela era appena appena sporca... Può significare anche quello Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MSC 7 Inviata 2013 Marzo 30 Share Inviata 2013 Marzo 30 (modificato) Allora provo 95 max e 52 min candela br7. Ma puo' dipendere dallo squish troppo alto? Grazie il doppia originale non vuole squish tirati a 1,2 sei perfetto... Con il carburatore phbl 24 avevo in inverno avevo getto minino 50 e getto del massimo 102 spillo d22 alla seconda tacca (partendo dall'alto) ... (io abito al sud in campania quindi potrebbe variare dalla tua...) Il piston ported è un pò una carogna da carburare,più che altro trovare il giusto setting ma se ci sono arrivato io non preoccuparti che ce la farai senz'altro anche tu Modificato 2013 Marzo 30 da MSC 7 Quota ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite filis Inviata 2013 Marzo 30 Share Inviata 2013 Marzo 30 Grazie Filis ... .. no non sono un professore , magari , qui i piu' competenti sono in ferie questi giorni , per esempio sui lamellari per vespa non so ' mica tanto , e anche il tuo kit che non conosco se non per aver letto qui , sopra e' un discorso in generale che ingobla un po' tutto , poi ogni motore e ogni componente ha i pro e i contro . Per come descrivi anche brevemente il tuo di motore , da' l'impressone che hai un giusto equilibrio ed e' fatto bene , quindi lunica cosa che te forse pensavi fosse un problema rientra invece nella normalita ' . comunque c'e sempre da dire che piu' si va' avanti con il tuning piu' si deve cercare di far lavorare vari parametri in armonia , cosa non sempre possibile e per questo bisogna essere consapevoli che ci si deve adattare a compromessi . Chi compromessi non accetta , lavorera in eterno alla ricerca della perfezione , con il solo risultato di sprecare tempo e molto peggio ...Denari ... Cia' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite filis Inviata 2013 Marzo 30 Share Inviata 2013 Marzo 30 No grazie a te mi hai tolto n pensiero dalla testa,sei stato utilissimo ti devo una cassetta di birra No grazie a te mi hai tolto n pensiero dalla testa,sei stato utilissimo ti devo una cassetta di birra Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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