Vai al contenuto

130 polini in che modo alzare le fasi?


Messaggi consigliati

ciao ragazzi, volevo mettere in cantiere un progetto.... un motore un po' spinto, vorrei che facesse almeno i 110 ma se si potesse arrivare anche a 120 km all' ora sarei più contento, cercando di fare tutto il più economico possibile.

 

per fare questo avevo in mente la seguente configurazione:

-partire da un blocco pk o hp avendo così l' accensione elettronica

-130 polini in ghisa con testa evolution

-albero mazzuchelli corsa 51 o albero corsa 53

-carburatore 24 e collettore

-rapporti quali mi consigliereste???

-proma

 

ovviamente ci saranno i soliti travasi raccordati al cilindro ecc...

 

come da titolo vorrei fare un 130 polini, ma visto che non voglio agire direttamente sul cilindro per alzare le fasi mi si presentano davanti due opzioni:

 

1 mettere una basetta da 1,5 m tra carter e cilindro e tornire la testa di 1,5 mm regolando lo squish con le guarnizioni di carta

2 prendere un albero corsa 53 mettendo una basetta da 2 mm tra cilindro e carter e regolando lo squish come prima....

 

quali rapporti mi consigliereste??? e soprattutto quale metodo mi consigliate per alzare le fasi???

 

spero di essere stato chiaro nella descrizione e grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno ad imparare e a risolvere i miei dubbi :)

 

P.S.

la mia è una vespa special 4 marce del '79 che monta un motore tutto originale tranne un 75cc, intendo comprare un' altro blocco per tenere il 75 per le revisioni ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, se ho capito bene, da come ha detto elabsieve devo raccordare i travasi al cilindro posizionando la guarnizione del cilindro e seguendo i contorni e abbassare la valvola di 3cm e basta????

 

devo anticipare anche l' albero (pensavo a un mazzuchelli)??? mettere il collettore lamellare oppure no???

Link al commento
Condividi su altri siti

Se decidi di farlo in c53 la basetta ci va da 1 mm. A meno che non lo abbassi sopra di 1 mm e allora la basetta ci andrà di 2 mm.

oppure spessori solo in testa...

ok, se ho capito bene, da come ha detto elabsieve devo raccordare i travasi al cilindro posizionando la guarnizione del cilindro e seguendo i contorni e abbassare la valvola di 3cm e basta????

 

devo anticipare anche l' albero (pensavo a un mazzuchelli)??? mettere il collettore lamellare oppure no???

prima di toccare i carter misura anticipo/ritardo

 

lascialo a valvola...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...