Vai al contenuto

Qualcuno che ne capisce di cuscinetti sterzo vespa?


Messaggi consigliati

Io personalmente non ho mai sostituito i cuscinetti, solo una bella lavata e ingrassata e son sempre tornati nuovi...cmque se proprio vuoi sostituirli perchè conciati male, ti giro lo spaccato con la numerazione dei pezzi da sostituire: 29 (che ti hanno dato) e 32 (di cui ti hanno dato solo le sfere)...ti consiglio anche di sostituire il piattino d'appoggio del cuscinetto inferiore che si deforma facilmente smontandolo (27)...degli altri due pezzi non vedo l'utilità...

 

esf10.jpg

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sfere però dalla foto sembrano piccole e non calzanti nella ghiera del cuscinetto inferiore come ricambio, piuttosto sembrano quelle del kit superiore da sostituire. Però effettivamente non se ne capisce l'utilità dato il bassissimo costo del kit completo.

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

Bonsi quello nella tua foto è il cuscinetto completo inferiore, le biglie non so a cosa servono sinceramente...

Lovi, sulla scatola ho guardato ora e c'è scritto che è la serie sterzo superiore di api varie, secondo me l'unica cosa buona che mi ha dato è il cuscinetto inferiore, quello grande a destra, tutte le altre cose che mi ha dato non servono... confermi? :-)

 

Le sfere però dalla foto sembrano piccole e non calzanti nella ghiera del cuscinetto inferiore come ricambio, piuttosto sembrano quelle del kit superiore da sostituire. Però effettivamente non se ne capisce l'utilità dato il bassissimo costo del kit completo.

Bassissimo costo non direi, mi ha fatto pagare tutto 25 euro scontato :roll:
Link al commento
Condividi su altri siti

25 euro :sco

ribadisco, l'unica cosa buona secondo me per revisionare la forca sono: cuscinetto inferiore, cuscinetto superiore e piastra inferiore supporto cuscinetto...ma con 10 euro MASSIMO avresti dovuto cavartela

Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

Link al commento
Condividi su altri siti

le biglie credo siano inutili...penso che tutto il resto si possa usare, sembra uguale a quello della vespa...prova, al massimo gli porti il cuscinetto che smonti e ne chiedi uno uguale!

Farò così, spero solo che poi ce l'ha già in casa perché se devo rimanere con la forcella smontata per un pò credo che farò scendere un paio di cristi :WA grazie mille a tutti ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un kit per vespe large prima degli anni 60. Infatti, se non ricordo male alcuni modelli montano la solita ghiera (uguale per tutti i modelli) nella parte bassa e di sopra le biglie sciolte (una vera palla da montare).

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un kit per vespe large prima degli anni 60. Infatti, se non ricordo male alcuni modelli montano la solita ghiera (uguale per tutti i modelli) nella parte bassa e di sopra le biglie sciolte (una vera palla da montare).

Alla fine avevo ragione, quei cuscinetti erano per ape non per vespa, ora ho preso quelli che credo siano giusti, confermi?

post-4482-0-84159900-1364470385_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

penso proprio che siano loro. solo che mi pare machino sulla gabbia di sterzo superiore, una rondella e la seconda ghiera. guarda la foto che ti ha messo 500 (sono i pezzi da 27 a numero 35, tu in foto ne hai di meno!)

 

ecco una foto della giusta sequenza:

http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=387821833&lan=ita&area=ricambi&comp=&comp1=&cat=&subcat=&code=GS+001&x=ricambi

 

la gabbia inferiore invece ha tutto, manca solo il parapolevere.

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

penso proprio che siano loro. solo che mi pare machino sulla gabbia di sterzo superiore, una rondella e la seconda ghiera. guarda la foto che ti ha messo 500 (sono i pezzi da 27 a numero 35, tu in foto ne hai di meno!)

 

ecco una foto della giusta sequenza:

http://www.vespatime...S 001&x=ricambi

 

la gabbia inferiore invece ha tutto, manca solo il parapolevere.

Apposto, ho montato tutto, solo che la "gabbia" in basso a sinistra non ci stava ma alla fine ho risolto tutto, grazie mille ancora :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...