Vai al contenuto

carburazione et3 fa tiri strani


Messaggi consigliati

Buona sera a tutti ho un 130 polini con 24 e proma ,adx ho il getto 105 del Max e oggi nel provandola ha fatto dei strani tiri precisamente all andata in 4 marcia mi moriva sembrava come soffocata e andava avanti solo con mezza aria tirata, che faccio al ritorno tolgo il cassettino e la vespa mi va però mi fatica a prendere giri sembra come murata fin che non tiro l aria e sembra ,che abbia il turbo cambia completamente agli alti hai bassi con l'aria tirata muore. La candela è color nero asciutto cosa potrebbe essere ? Troppo magra? Sono in crisi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti ho un 130 polini con 24 e proma ,adx ho il getto 105 del Max e oggi nel provandola ha fatto dei strani tiri precisamente all andata in 4 marcia mi moriva sembrava come soffocata e andava avanti solo con mezza aria tirata, che faccio al ritorno tolgo il cassettino e la vespa mi va però mi fatica a prendere giri sembra come murata fin che non tiro l aria e sembra ,che abbia il turbo cambia completamente agli alti hai bassi con l'aria tirata muore. La candela è color nero asciutto cosa potrebbe essere ? Troppo magra? Sono in crisi ringrazio in anticipo

 

A - te lo ha sempre fatto?

B - prima andava bene e adesso ha questo problema?

Hai fatto qualche intervento da poco nel tuo motore?

da quello che dici sembra essere magra....

Link al commento
Condividi su altri siti

L' intervento che ho fatto è stato accorciare il collettore della polini perché prima era troppo lungo e mi schiacciava il filtro alla parete non facondomi respirare la vespa ed era grassa con 95 ora sembra l opposto un amico dice di provare con un 140 di Max non so che fare, la vespa ha la proma ,albero anticipato e carter raccordati

Link al commento
Condividi su altri siti

L' intervento che ho fatto è stato accorciare il collettore della polini perché prima era troppo lungo e mi schiacciava il filtro alla parete non facondomi respirare la vespa ed era grassa con 95 ora sembra l opposto un amico dice di provare con un 140 di Max non so che fare, la vespa ha la proma ,albero anticipato e carter raccordati

quindi, riassumendo:

PRIMA la vespa andava bene ma avevi il collettore troppo lungo (è il collettore in alluminio, giusto?) e tu l'hai accorciato.

ORA non hai cambiato nulla, a parte segare e risaldare il collettore, e la vespa non va bene

GIUSTO?

 

Domanda da beota: non era più semplice cambiare il filtro???????

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente ho un 24 attacco maschio e l'unico modo per attaccarlo era un gommino di gomma però mi portava via troppo spazio ed il filtro in spugna della polini il più piccolo che c'era era schiacciato ed allora lo ho fatto accorciare torniandolo prima di fare questo non respirava la vespa ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se prima di mettere le mani (a parte accorciare il collettore) era grassa e poi ti si è smagrita, i casi sono:

- il filtro era talmente schiacciato che non faceva passare aria

- ti aspira aria da qualche parte.

 

Alza 10 p.ti il getto massimo e riprova la vespa.

 

Monta un candela della giusta gradazione termica per il tuo cilindro: se hai l'anticipo di accensione regolato correttamente puoi "fare la lettura" della candela. Se il motore non è a punto e la candela non è corretta le letture non sono attendibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro era schiacciato tutto. Il filtro e della polini quello tondo tutto in spugna, prima ho provato a cambiare spillo da x13 a x25 e lo ho alzato tutto sembrerebbe funzionare se non funziona aumento il getto . Che aspiri aria non penso xke ho chiuso il blocco con il mastice apposito

 

Come anticipo ho spostato di 2 mm lo statore in senso orario come mi avevano consigliato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

spillo d 22 seconda tacca dall'alto su 24 phbl, con polverizzatore aq 264, valvola gas 40,getto massimo 100 senza filtro..

 

1 Pulisci il carburatore, 2 aumenta il getto del massimo :F

 

Se non va.. metti polverizzatore aq 264 e spillo d 22 con getto da 100

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

spillo d 22 seconda tacca dall'alto su 24 phbl, con polverizzatore aq 264, valvola gas 40,getto massimo 100 senza filtro..

 

1 Pulisci il carburatore, 2 aumenta il getto del massimo :F

 

Se non va.. metti polverizzatore aq 264 e spillo d 22 con getto da 100

il mio polverizzatore dovrebbe essere lo stesso tuo , scusa la mia ignoranza ma cosa è la valvola gas 40?...ora provoi a fare coma hai detto te provo a pulirlo e se non va aumento =) anche se mi scoccia toccarlo perchè ogni volta parte 1 litro di benzina sembra una cisterna il 24 =)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio polverizzatore dovrebbe essere lo stesso tuo , scusa la mia ignoranza ma cosa è la valvola gas 40?...ora provoi a fare coma hai detto te provo a pulirlo e se non va aumento =) anche se mi scoccia toccarlo perchè ogni volta parte 1 litro di benzina sembra una cisterna il 24 =)

Hahaha allora la valvola gas ha uno smusso, e sotto essa c'è scritto un numero, sulla mia c'è scritto 40, in base al numero smagra o ingrassa ad un determinato punto del gas :F (PER INFO PIU' PRECISE CONSULTA LE TABELLE DELL'ORTO :-D )

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahaha allora la valvola gas ha uno smusso, e sotto essa c'è scritto un numero, sulla mia c'è scritto 40, in base al numero smagra o ingrassa ad un determinato punto del gas :F (PER INFO PIU' PRECISE CONSULTA LE TABELLE DELL'ORTO :-D )

non sapevo di questa cosa adx mi vado ad informare cosa ho io, non posso fare prove perché da me è da lunedìscorso che piove spero che migliori così posso fare le prove

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...