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Fiat 124 Familiare (I'm the resurrection)


RODZ

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Peroniiiii...ma offritemi una coca grazie :D Ottimo lavoro complimentissimi!!! Una cosa però, gli esperimenti sospensionistici non conveniva farli prima della verniciatura?

...sacrosanto mattarello!

Purtroppo l'idea dell'airràid s'è concretizzata solo ora.

O meglio, l'idea c'era già da subito, c'era la possibilità di prendere il kit bolt-on dalla Russia e quindi montarlo anche in un secondo tempo, senza toccar nulla (compressore/tank/valvole e linee tubi non richiedono grossi studie modifiche...).

 

Purtroppo i cazzoni si son messi a fare la guerra e credimi, non c'è verso di farli arrivare con 'poco'...

Ora abbiamo visto i Monroe air-shock, che eliminano l'air-bag, costano il giusto e non ci dovrebbero esser problemi per farli arrivare dagli stèiz.

C'è il problema che sono per veicoli Usa, quindi le misure 'pronto-montaggio' difficilmente saranno disponibili...

Comunque ce ne sono di molte misure, vedremo cosa c'è di disponibile...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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I monroe air max li ho dietro sulla camaro, alla fin fine sono un ripiego e influenzano moltissimo l'assetto dell'auto e il comportamento stradale in quanto per essere ammortizzatori normali dovresti correre con pressione zero ma si rovinano, vanni gonfiati ad una pressione minima. L'escursione da sgonfi a gonfi è di pochi cm, mi sembra 4 o 5, ma più li gonfi più le sospensioni si bloccano annullando l'effetto ammortizzatore. ora non si se tutto ciò lo sapevi, io li ho montati solo per alzare l'auto di un paio di cm sennò lasciavo per terra i silenziatori, ma credo che più avanti troverò qualche altra soluzione anche se la mia avendo ponte rigido e balestre comunque non avrà mai l'handling di un asse più pregiato

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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che modello hai dietro?

io pensavo MA 709 davanti (circa 7 pollici da tutto chiuso a tutto aperto)

MA 730 dietro (circa 9 pollici da tutto chiuso a tutto esteso)

8339406256_e6e76b02d6_z.jpg

 

Pensavo che tolti quei 2/3 pollici (da vuoto e tutto gonfio...) di scarto ne rimanessero a sufficenza per una 'sufficente' escursione utile...

mattarello se non è così? sorgono dei problemi seri...

 

P.S. io ho ponte rigido guidato da 4 barre longitudinali (due per lato) più barra trasversale Panard, con molle e ammortizzatori separati: non molto più raffinato come schema...

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

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Bhe quando c'è la maestria, il come e il dove vanno in secondo piano!


Complimentissimi siete stati grandi con la resuscitazione del telaio e lo continuate ad essere col montaggio e la finale resurrezione.
Se vi è avanzato un pò di bianco vi salgo il px  :mrgreen: 


PS: se avete altre foto dettagliate passo passo pre/post verniciatura sul blog, linkate!

Modificato da Giollo

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Come richiesto da Rodz...

ecco i calcoli e gli studi matematici, seguiti

dalla chirurgica operazione centesimale,

riguardanti la realizzazione delle molle......

 

 

E  DAJJJEEEEEEEE

post-1034-0-02081600-1424965847_thumb.jpg

post-1034-0-41038900-1424965911_thumb.jpg

Modificato da M944
  • Like 1

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

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Io ho gli MA708, se vuoi foto ecc chiedi. Unica cosa sono lenti, avendo un tubo aria da circa 3mm interni

Che compressore hai?

Serbatoio, o li mandi diretti col compressore?

Se non ti scoccia, magari in MP...

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Di serie ti danno una valvola come quelle delle ruote che fissi nel baule e gonfi sgonfi con la pistola per gonfiare le gomme. Alla fine il loro scopo è quello del carico specie quando si aggancia la roulotte li gonfi e l'auto si raddrizza. Non so se siano adatti x fare quello che vuoi fare tu

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

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Sta cosa la ho sempre e solo vista appucciata alle auto crucche, guidate da bianchi crucchi... Chissà perchè... 
Anzi sono quasi tentato di scriverlo in "chissenefrega"

Modificato da Giollo

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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  • 4 weeks later...
Inviata (modificato)

Eccoci con gli sviluppi.

Memore dell'esperienza dell'altro ferro vecchio, che ha si un rumore arrapante, ma ti rende tonto dopo un'ora e mezza d'autostrada, s'è deciso di insonorizzare l'abitacolo

Modificato da RODZ
  • Like 1

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

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Azz... non mi riesce di inserire le mattarello di foto :WA Sarà meglio che vada a dormire...

Comunque se volete, c'è sempre il blog...

 

www.giambosgarage.com

...o, non mi riesce manco di copiaincolla il mattarello di link :WC

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la copia 'povera' del Dynamat xtreme.

Che poi, a sentire molti, è economica solo nel nome: chi l'ha usato ne è entusiasta. Staremo a vedere...

Purtroppo non potrò fare un riscontro tra 'con' e 'senza', avendo ora un motore diverso...

 

Sembra comunque abbastanza 'peso', ha una buona aderenza e copia bene. Speriamobbbene...

Ovviamente non mi aspetto l'atmosfera ovattata di una lussuosa berlina tedesca, solo il 'taglio' del rumore di fondo creato dalla risonanza delle lamiere.

 

Pavimento, divisore motore (rompifiamma), tutto il tunnel, parte dei sedili post. e qualche fazzoletto sulle fiancate: poi l'abbiamo finito...

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Bel lavoro! Praticamente hai usato il butyflex o simile... lo uso anche io ho ancora 2.5m^2 a casa :)

 

E' un ottimo prodotto secondo me però per fare davvero un bel lavoro fate anche le porte e le fiancate già che ci siete verrà una bella vettura sorda e senza risonanze.

 

Volendo in alcuni punti potete comprare un secchiello di pasta brax e usare quella che è decisamente molto meglio degli antirombo miscelati fai da te... accoppiata a quello che avete usato va davvero da colui_il_quale.

 

Poi volendo da mettere sul fondo esistono anche dei fogli di un materiale strano che non ho mai usato...

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  • 4 weeks later...
  • 5 months later...
  • 4 weeks later...

Allora ragazz, l'estate è ormai passata, è tempo di riprendere, e possibilmente finire!

La cannibalizzazione della donatrice ha fornito ottimo materiale, comunque non pronto montaggio...

 

La moquette specifica presa per due lire, sarà destinata forse alla cuccia del cane, il giorno che ne avrò uno...

Nel mentre ne ho rimediata 'al metro', di ottima qualità e alla fine della fiera economica quanto quella pretagliata/specifica...

 

Recuperati i passaruota post. trattato il serbatoio, lucidati i battitacco ronf... ronf... si ho capito, c'ho già rotto i coglioni.

Ecco le foto.

http://2.bp.blogspot.com/-hZ-Feg0yXCw/VjOEIoU3QHI/AAAAAAAAF8w/6n1Oj9G4bYw/s640/IMG_9584.JPG

 

http://1.bp.blogspot.com/-LE4yATzRVsw/VjOC6t8xM9I/AAAAAAAAF7Y/-kJsup3G6jc/s640/IMG_0249.JPG

 

http://1.bp.blogspot.com/-_Fa8T9gKJZ4/VjOC6wAxDzI/AAAAAAAAF7c/mPBRM7b0OdU/s1600/IMG_0272.JPG

 

http://3.bp.blogspot.com/-OtC3zdrnTzw/VjOC8NiojZI/AAAAAAAAF7o/DxgsmA9lL-8/s640/IMG_0290.JPG

  • Like 2

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Ah, dopo aver tribolato come negri per cercare di montare il parabrezza in un girovetro deturpato da mille saldature, questo ha pensato bene di creparsi! Mavaffanculo và!

 

Ovviamente la donatrice ha ceduto la sua parte (comprensivo di un nostalgico disco orario...), a differenza di molti umani...

 

Rifilato di qualche millimetro dal vetraro di fiducia, non era ancora abbastanza...

 

Contro ogni pronostico, e le più elementari norme dettate dal buonsenso, sotto con un disco lamellare (visto che a qualcosa servono?) a pelare gli angoli, e uala'!

Il 'parabrize' s'è adagiato sulla sede senza troppi complimenti.

 

Ovviamente dopo aver montato il rivestimento sotto tetto fatto in casa, sulle centine orizzinali!

http://1.bp.blogspot.com/-zP9tj8eTzgE/VjOD94ZPM2I/AAAAAAAAF8k/CPnLdPIim4o/s640/IMG_5669.JPG

Modificato da RODZ
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Ora non resta che metterla in piedi, tirarla fuori dal garage, verniciare sportelli, cofano e portellone post., rimetterla dentro e finire l'assemblaggio.

 

In verità potrebbe muoversi, ma la soluzione Monroe Airshocks non ci sconfinfera...

http://4.bp.blogspot.com/-AHlk8QXOt5o/VjOEIovXtTI/AAAAAAAAF8s/RRUotRFCzDs/s640/IMG_7510.JPG

 

Dietro potrebbe anche andare, infatti riescono ad alzarla, e hanno anche una buona 'consistenza', ma davanti no.

Dovrebbero lavorare a pressioni troppo elevate, o ne andrebbero montati di più grossi, ma non c'è spazio...

 

Peccato, rimarrà un esperimento. Avevamo anche provveduto alla modifica dei trapezi...

post-1489-0-89110000-1446234826_thumb.jpg

Modificato da RODZ
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