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Montaggio contakm SIP


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Ciao a tutti...

Ho da poco acquistato il Contakm Sip, quello analogico/digitale che al posto del contakm al contagiri, e ha un display dove si legge la velocità la temperatura del motore ecc...

Oggi ho provato a montarlo ma non so proprio dove mettere la scatola dati, qualcuno di voi lo ha già montato?

Io ho un PX125 dell'82, se qualcuno riesce a darmi qualche dritta anche sul montaggio dei vari fili sarei molto grato.

jin2kv1.gif
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credo intenda il black box...io l' ho messo nel manubrio, bloccato con un po' di nastro adesivo in modo da non farlo sbattere in giro..

come lo monti? con la batteria o senza?

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

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tu intendi questo??

 

http://www.sip-scootershop.com/en/products/black+box+sip+for+sip+rev_50000110

 

si nel manubrio c'è stato, dentro vicino al tubo dell'acceleratore che però non ha la puleggia avendo il rapido esterno...

 

a me senza batteria funzionava male, però altri dicono che gli andava....secondo me dipende molto da che accensione monti....

 

se monti tipo la vespatronik che ha l'uscita di servizio potrebbe andare...

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

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anche io l'ho montato ma non ha nessuna scatola nera,io l'ho collegato con la batteria di cui il nero a massa il rosso alla batteria polo positivo il marrone al verde del cicalino,anche la mia e dell'82.

quando salgo sulla vespa anche lui si compiace con me

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nel senso che quando tieni la vespa accelerata tutto ok, ma quando ad esempio ti fermi al semaforo e rimane al minimo li mi faceva il re-start come il contakm delle macchine x intenderci....

inoltre con le luci accese il faro davanti sfarfallava di brutto...

insomma credo sia un problema derivato dall'accensione origianale che non c'è la fà a generare abbastanza corrente...

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

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è un discorso che interessa anche a me, visto che prima o poi dovrò montarla.....

x ricaricarla credo che si possa fare collegandola all'accensione altrimenti credo che l'unica sia con i cavetti a casa e ti dura quel tot di tempo...

aspetta qualcuno che l'ha fatto, c'è di sicuro qui sul forum...

Modificato da charasello

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Ospite piewankel

beh... sostituendo il regolatore hai l'uscita x ricaricare la batteria "B+".

 

"C" serve x abilitare la carica della batteria, deve ricevere un +12v dal blocchetto chiave o da qualche parte. Io ho messo un relè ca all'uscita di "G" che quando riceve corrente (vespa accesa) scatta e porta direttamente dalla batteria un +12v.

 

Questo x avere una batteria, poi c'è da pensare qualcosa x alimentare l'impianto. Se serve solo x il contakm basta far arrivare i cavi alimentazione del contakm coso e collegarli alla batteria, se si vuole alimentare qualcos'altro ci si deve pensare. Io avendo fatto l'impianto da nuovo alimento tutto direttamente dalla batteria.

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penso che la vostra "supposta" sia un regolatore di tensione dato in dotazione con il contakm e contagiri.

ho montato il contagiri in questione un paio di anni fa, appena uscito, cè da lavorare un pochino....

io ho tirato i fili in questione dentro una piccola guaina, la "supposta" l'ho messa sotto il mascherone tra claxon e scatola devio fili.

oppure puoi metterla anche dentro il bauletto usando il buco dei cavi ferccia per far passare i cavi, poi lo fissi con uno tiro strappo, della 3M.

la cosa bella viene nel settaggio dell'accensione, il mio sfalsa i giri, ma la cosa che mi importa di più è il km digitale,molto più preciso dell'originale.

il tasto del set hap, l'ho messo vicino al bullone del manubrio, passando dal foro del bullone, così gira tutto insieme e rimane nascosto.

 

spero ti sia utile. ciao

 

mi dimenticavo, a bassi regimi, il km si resetta, tende a spegnersi, poca tensione, serve una batteria anche piccola, amè non da fastidio. vedi tu

Modificato da teit800721

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

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penso che la vostra "supposta" sia un regolatore di tensione dato in dotazione con il contakm e contagiri.

ho montato il contagiri in questione un paio di anni fa, appena uscito, cè da lavorare un pochino....

io ho tirato i fili in questione dentro una piccola guaina, la "supposta" l'ho messa sotto il mascherone tra claxon e scatola devio fili.

oppure puoi metterla anche dentro il bauletto usando il buco dei cavi ferccia per far passare i cavi, poi lo fissi con uno tiro strappo, della 3M.

la cosa bella viene nel settaggio dell'accensione, il mio sfalsa i giri, ma la cosa che mi importa di più è il km digitale,molto più preciso dell'originale.

il tasto del set hap, l'ho messo vicino al bullone del manubrio, passando dal foro del bullone, così gira tutto insieme e rimane nascosto.

 

spero ti sia utile. ciao

 

mi dimenticavo, a bassi regimi, il km si resetta, tende a spegnersi, poca tensione, serve una batteria anche piccola, amè non da fastidio. vedi tu

 

Grazie mille per le indicazioni!!!avevo pensato anch'io di mettere il black box sotto al nasello, ma non sapevo come fare con i fili che non arrivavano fino a li, tu li hai allungati? visto il costo del contakm vorrei che funzionasse tutto, quindi penso che cercherò di montare una batteria...

comunque grazie ancora!

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beh... sostituendo il regolatore hai l'uscita x ricaricare la batteria "B+".

 

"C" serve x abilitare la carica della batteria, deve ricevere un +12v dal blocchetto chiave o da qualche parte. Io ho messo un relè ca all'uscita di "G" che quando riceve corrente (vespa accesa) scatta e porta direttamente dalla batteria un +12v.

 

Questo x avere una batteria, poi c'è da pensare qualcosa x alimentare l'impianto. Se serve solo x il contakm basta far arrivare i cavi alimentazione del contakm coso e collegarli alla batteria, se si vuole alimentare qualcos'altro ci si deve pensare. Io avendo fatto l'impianto da nuovo alimento tutto direttamente dalla batteria.

 

Visto che sono un pò ignorante, mi potresti far vedere un disegno dell'impianto che dovrei realizzare?mi potresti anche specificare i componenti che hai utilizzato?Grazie tanto!

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Grazie mille per le indicazioni!!!avevo pensato anch'io di mettere il black box sotto al nasello, ma non sapevo come fare con i fili che non arrivavano fino a li, tu li hai allungati? visto il costo del contakm vorrei che funzionasse tutto, quindi penso che cercherò di montare una batteria...

comunque grazie ancora!

 

se non ricordo male ho preso fili e guaina nuovi, li ho fatti passare dentro il telaio e li ho giuntati ai suoi.

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In effetti questi contachilometri funzionano bene con la batteria.

Ne ho montati 2 senza batteria e al minimo si resettano entrambi.

No problem... Oggi do un occhio x vedere se ricordo bene un particolare poi ti faccio uno schizzetto

Grazie a tuti x le indicazioni!!! :B

se non ricordo male ho preso fili e guaina nuovi, li ho fatti passare dentro il telaio e li ho giuntati ai suoi.

Sto pensando proprio che farò come hai detto tu, taglierò i fili tra il contakm e il faston e li allungherò per poter portare la black box sotto al nasasello, però mi sorge un dubbio, sulle istruzioni dicono di non tagliare o allungare i fili, a te è successo nulla di strano?

grazie

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