Vai al contenuto

Coprivolano per vespatronic


Ospite bolamba68

Messaggi consigliati

Ospite bolamba68

Motore spento perche non ho acceso per non rovinare niente, pero' mi sono dimenticato di dire che ho i carter quattrini non so se cambia qualcosa dai normali per quanto riguarda il copriventola.

Link al commento
Condividi su altri siti

be visto il materiale di cui è fatto si potrebbe "allargare" un pochino...

 

Motore spento perche non ho acceso per non rovinare niente, pero' mi sono dimenticato di dire che ho i carter quattrini non so se cambia qualcosa dai normali per quanto riguarda il copriventola.

questo non lo so...

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Motore spento perche non ho acceso per non rovinare niente, pero' mi sono dimenticato di dire che ho i carter quattrini non so se cambia qualcosa dai normali per quanto riguarda il copriventola.

 

A ok, allora non ti so dire, non ho mai avuto quei carter, considera comunque che se trovi un coprivolano che non tocca, probabilmente a motore acceso arriverà a toccare, le ventole in plastica si deformano un pò verso l'esterno, ovviamente dipenda de quanto è distante il coprivolano dalla ventola, mi dispiace non poterti aiutare, aspetta qualcuno che li ha già.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice @MSC 7 , se tocca poco, puoi provare ad allargarlo un pò come detto anche da @@rossiassen ,

se c'è tanto potresti spessorarlo, ma non so se poi rischi di diminuire il raffreddamento del cilindro, visto che parte dell'aria esce dalla fessura creata dagli spessori..

una figata sarebbe quella di fare uno spessore circolare.... ma come?

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

io monto coprivolano in ferro un po' allargato su carter del quattro,nessun problema.

unico neo con il coprivolano arrivi proprio a filo con lo sportellino motore

 

una figata sarebbe quella di fare uno spessore circolare.... ma come?

 

disegnato e tagliato al laser

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Tubicino fine in gomma aperto di lungo e usato per profilare il coprivolano!

 

potrebbe essere una soluzione,

oppure si potrebbe prendere un foglio guarnizioni bello grosso e tagliarsi la sagoma,credo che sia un lavoro più pulito

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Ospite bolamba68

io monto coprivolano in ferro un po' allargato su carter del quattro,nessun problema.

unico neo con il coprivolano arrivi proprio a filo con lo sportellino motore

 

 

 

disegnato e tagliato al laser

Lo farò fare da http://www.plpmeccanica.it/ penso in alluminio da 3mm e poi posterò delle foto Grazie a tutti ma è necessario per chi ha questi carte e non vuole tornire le allette dell'accensione, dimunuendo così il raffreddamento. Lo proverò anche con la ventola Falc su vespatronic

Link al commento
Condividi su altri siti

O lo fai in alluminio lamiera tagliato al laser o con la carta guarnizioni a mano. Viene un bel lavoro. Se vendessero un coprivolano in plastica leggermente maggiorato e con la presa d'aria sarebbe un bel pezzo da comprare. In carbonio lo fanno ma cosata davvero molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite bolamba68

C'è uno qui sul forum che li realizza. Credo anche che li venda... Secondo me se chiedi a lui te lo fa un po' più "sporgente"

Ti ricordi chi è? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...ho provato a guardare nei miei messaggi e non ho trovato nulla...se non ricordo male dovrebbe essere un certo marco 69,

ma comunque tranquillo che appena qualcuno dello staff legge, loro lo sanno chi è...

però intanto perchè non provi a guardare in vetrina prodotti utenti? sono a lavoro sennò ti aiuterei di più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti le rondelle non sono un bel lavoro, col dremel si fa qualcosa di buono, col taglio al laser o acqua decisamente meglio.

 

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=133&products_id=1056

 

Questo mi è sempre piaciuto molto, ma non so se qualcuno abbia mai misurato per vedere se è come l'originale o leggermente più bombato in modo che non ci siano problemi con le varie accensioni nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...