Vai al contenuto

Come costruirsi una lavatrice ultrasuoni?


Silvano_Vespa

Messaggi consigliati

Salve ragazzi! Volevo chiedervi.. qualcuno si è mai costruito una lavatrice ultrasuoni homemade?

Tempo indietro nel forum mi sembrava di aver letto di un utente che sel'era costruita.. e se non ci son troppi casini mi piacerebbe costruirmene una :D

Consigli' Foto? Video? Minchiate?

 

 

In pù aggiungo un OT..

Video trovato sul tubo... Come costruirsiuna sldatrice puntatrice :-) funziona (io e un mio compagno di classe l'abbiamo fatto, ed è anche relativamente semplice) quindi se qualcuno fosse interessato... guardate il video! :)

aspetto consigli.. Grazieee :D

  • Like 3

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si ma io me la volevo costruire appunto perchè non voglio spendere soldi.. alla fine da quel che ho letto basterebbe un generatore di frequenza che lavori sui 40 50 khz messo su una "vaschetta" di inox fino, cosicchè da trasfeìre le vibrazioni sull'acqua.. son sicuro che qualche utente del forum sel'era costruita :WA :WA :F

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Male.. quindi mi sa che me la devo costruire :| A me interessa soprattutto per i carburatori, quindi di modeste dimensioni.. dei carter non mi interessa più di tanto dato che di solito li lavo col gasolio e poi li sabbio

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio quando l'usate...

 

girate alla larga.. gli ultrasuoni sono molto efficaci nel rompere le pareti cellulari.. in particolare quelle dei maschi.

Insomma non stateci troppo vicino se non volete un frullato di coglioni :-)

  • Like 2

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Realizzata ieri la puntatrice... :shock:

Mai avrei pensato che potesse generare tanta potenza con uno stupidissimo trasformatore da microonde... è di una semplicità disarmante per chiunque, oggi realizzo una bella scatoletta con raffreddamento rotelline e puntali lunghi, poi in settimana parto con la sostituzione dello scudo sulla mia Et3. Ero fermo da 3 anni perchè non mi andava di mandarlo in carrozzeria, ma così è tutto home made! hihi

 

Ps: io ho usato un unico cavo per la massa a terra dove il rame ha un diametro di circa 1.5cm... 2 giri e mezzo e porta tanta di quella potenza da fare schifo...

  • Like 3

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che funziona? :F Io e un mio compagno di classe l'avevamo già provata :F

 

Ora mi basta costruire la lavatrice ultrasuoni ma diavolo non riesco a trovare un generatore di frequenza apochi soldi.. :WA

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...