Vai al contenuto

Marmitta ktm su vespa! foto.


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Ho adattato una marmitta per ktm exc 125 del 2008, rifatto la prima parte facendola passare dietro all'ammortizzatore come la m3xc, e rifatto lo spillo dello stesso diametro e lunghezza modificando però la curva. Rende veramente bene! ha una bella sottocoppia e un gran allungo! l'ho provata su un'ecv rifasato 135/195 con primaria 22/63 e 28 phbh, distende tutte le marce e la 4a la tira bene, il motore è a valvola. Secondo me potrebbe andare molto bene con cilindri fasati più bassi!

 

ecco un po di foto.. ho fasciato il collettore perchè l'aria del volano non lo raffreddasse andando ad alterare il rendimento della marmitta.

La marmitta passa dietro all'ammortizzatore e ho dovuto anche tagliare un po la chiocciola dei carter:

 

gigi006.th.jpg

 

gigi002c.th.jpg

 

gigi010.th.jpg

 

gigi009.th.jpg

 

gigi008.th.jpg

 

gigi007.th.jpg

 

 

 

 

gigi

  • Like 5

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella,pero...c è che si sbatte a trovare il modo di raffreddare la zona collettore,e te lo fasci per mantenelo caldo...non è un harley,i collettori si fasciano sul 4 tempi senza marmitte(vedi appunto harley) in modo da mantenere caldi i collettori e facendo cosi si facilita l evacuazione dei gas...personalmente su un 2 tempi è controproducente e antiestetico.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente su un 2 tempi è controproducente e antiestetico.

 

Dipende..... ;-)

 

Bella marmotta comunque....

C'e' da dire che ultimamente si vedono diversi esperimenti fatti con marmitte da cross 125cc su motori spinti che rendono veramente bene...

Una curiosita' : la vespa l'hai alzata molto dietro oppure ha un assetto diciamo originale?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

bella,pero...c è che si sbatte a trovare il modo di raffreddare la zona collettore,e te lo fasci per mantenelo caldo...non è un harley,i collettori si fasciano sul 4 tempi senza marmitte(vedi appunto harley) in modo da mantenere caldi i collettori e facendo cosi si facilita l evacuazione dei gas...personalmente su un 2 tempi è controproducente e antiestetico.

 

 

non credo, ho le mie idee :-D ..

 

Dipende..... ;-)

 

Bella marmotta comunque....

C'e' da dire che ultimamente si vedono diversi esperimenti fatti con marmitte da cross 125cc su motori spinti che rendono veramente bene...

Una curiosita' : la vespa l'hai alzata molto dietro oppure ha un assetto diciamo originale?

 

Ciao

 

è un po più alta dell'originale 2 o 3 cm ..

 

Molto bella,complimenti...alla fine quel che conta sono le misure della marmitta,sia come diametri che come lunghezza totale...a che fasi lavora??a vederla cosi sembra molto corta e panciuta:-P

 

la marmitta originale è lunga 77 cm più lo spillo da 24 e il silenziatore da 30, con le modifiche che gli ho fatto l'ho allungata leggermente. Essendo per enduro le fasi del cilindro del ktm sono medio alte, diciamo sui 190 di scarico..

 

bella luigi, e bella furbata fasciare il collettore :laugh

 

grasssie daniel te la farò vedere anche senza fasciatura allora :-D

 

 

grazie a tutti per i complimenti comunque! superiore alle marmitte commerciali che ho provato finora sicuramente!

  • Like 3

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

non credo, ho le mie idee :-D ..

 

 

 

è un po più alta dell'originale 2 o 3 cm ..

 

 

 

la marmitta originale è lunga 77 cm più lo spillo da 24 e il silenziatore da 30, con le modifiche che gli ho fatto l'ho allungata leggermente. Essendo per enduro le fasi del cilindro del ktm sono medio alte, diciamo sui 190 di scarico..

 

 

 

grasssie daniel te la farò vedere anche senza fasciatura allora :-D

 

 

grazie a tutti per i complimenti comunque! superiore alle marmitte commerciali che ho provato finora sicuramente!

ba-GiGi confronto ad una M3xc scommetto che rende meglio vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ba-GiGi confronto ad una M3xc scommetto che rende meglio vero??

 

ti sembra una marmitta commerciale la m3xc? io ho provato la simonini d & f, la simonini silent, la simonini per girato, la thm prima versione, pm 40, zirri massimo evo, e la zirri massimo evo modificata, in confronto a queste è superiore

 

non so cosa intendevi dire ma a me sembrava un po una presa per i fondelli

  • Like 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti sembra una marmitta commerciale la m3xc? io ho provato la simonini d & f, la simonini silent, la simonini per girato, la thm prima versione, pm 40, zirri massimo evo, e la zirri massimo evo modificata, in confronto a queste è superiore

 

non so cosa intendevi dire ma a me sembrava un po una presa per i fondelli

Hai sicuramente Frainteso un bel pò...ho solo fatto una semplice domanda..tutto qui...la m3xc anche lei è una marmitta commerciale come tutte le altre...non vedo nulla di sbagliato in quello che ho chiesto....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

haha beh il sound non è come un 125 ktm però ha parecchi decibel lo stesso :F .Purtroppo la marma l'ho già tolta e messa in vendita perchè adesso ne sto aspettando una su misura quindi niente video ..

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi ciao! complimenti a Ba-gigi!! anche io volevo montare lo scarico del ktm ma non lo trovavo..ho montato uno scarico di un yamaha (marca spes)..va benissimo! io ce l'ho sul parmakit w force d.60!..avrei una curiosità..sai dirmi quanto è lunga?

 

l,hai montata come ba-gigi ho gli hai fatto fare un altro giro? sarebbe bello che si vedesse la pancia tipo la falc :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...