Moderatore Gigi1993 Inviata 2013 Marzo 21 Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 21 Ho adattato una marmitta per ktm exc 125 del 2008, rifatto la prima parte facendola passare dietro all'ammortizzatore come la m3xc, e rifatto lo spillo dello stesso diametro e lunghezza modificando però la curva. Rende veramente bene! ha una bella sottocoppia e un gran allungo! l'ho provata su un'ecv rifasato 135/195 con primaria 22/63 e 28 phbh, distende tutte le marce e la 4a la tira bene, il motore è a valvola. Secondo me potrebbe andare molto bene con cilindri fasati più bassi! ecco un po di foto.. ho fasciato il collettore perchè l'aria del volano non lo raffreddasse andando ad alterare il rendimento della marmitta. La marmitta passa dietro all'ammortizzatore e ho dovuto anche tagliare un po la chiocciola dei carter: gigi 5 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Marzo 21 Share Inviata 2013 Marzo 21 molto bella, complimenti. mi piace molto la posizione in cui sta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2013 Marzo 21 Share Inviata 2013 Marzo 21 bella,pero...c è che si sbatte a trovare il modo di raffreddare la zona collettore,e te lo fasci per mantenelo caldo...non è un harley,i collettori si fasciano sul 4 tempi senza marmitte(vedi appunto harley) in modo da mantenere caldi i collettori e facendo cosi si facilita l evacuazione dei gas...personalmente su un 2 tempi è controproducente e antiestetico. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2013 Marzo 21 Share Inviata 2013 Marzo 21 personalmente su un 2 tempi è controproducente e antiestetico. Dipende..... Bella marmotta comunque.... C'e' da dire che ultimamente si vedono diversi esperimenti fatti con marmitte da cross 125cc su motori spinti che rendono veramente bene... Una curiosita' : la vespa l'hai alzata molto dietro oppure ha un assetto diciamo originale? Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2013 Marzo 21 Share Inviata 2013 Marzo 21 Molto bella,complimenti...alla fine quel che conta sono le misure della marmitta,sia come diametri che come lunghezza totale...a che fasi lavora??a vederla cosi sembra molto corta e panciuta:-P Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ettoiffi Inviata 2013 Marzo 21 Share Inviata 2013 Marzo 21 scaldando di piu si modifica la temperatura e dovrebbe avere piu allungo si comporta come piu corta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2013 Marzo 21 Share Inviata 2013 Marzo 21 bella,bel lavoro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2013 Marzo 21 Share Inviata 2013 Marzo 21 bella luigi, e bella furbata fasciare il collettore Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2013 Marzo 21 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 21 bella,pero...c è che si sbatte a trovare il modo di raffreddare la zona collettore,e te lo fasci per mantenelo caldo...non è un harley,i collettori si fasciano sul 4 tempi senza marmitte(vedi appunto harley) in modo da mantenere caldi i collettori e facendo cosi si facilita l evacuazione dei gas...personalmente su un 2 tempi è controproducente e antiestetico. non credo, ho le mie idee .. Dipende..... Bella marmotta comunque.... C'e' da dire che ultimamente si vedono diversi esperimenti fatti con marmitte da cross 125cc su motori spinti che rendono veramente bene... Una curiosita' : la vespa l'hai alzata molto dietro oppure ha un assetto diciamo originale? Ciao è un po più alta dell'originale 2 o 3 cm .. Molto bella,complimenti...alla fine quel che conta sono le misure della marmitta,sia come diametri che come lunghezza totale...a che fasi lavora??a vederla cosi sembra molto corta e panciuta:-P la marmitta originale è lunga 77 cm più lo spillo da 24 e il silenziatore da 30, con le modifiche che gli ho fatto l'ho allungata leggermente. Essendo per enduro le fasi del cilindro del ktm sono medio alte, diciamo sui 190 di scarico.. bella luigi, e bella furbata fasciare il collettore grasssie daniel te la farò vedere anche senza fasciatura allora grazie a tutti per i complimenti comunque! superiore alle marmitte commerciali che ho provato finora sicuramente! 3 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2013 Marzo 21 Share Inviata 2013 Marzo 21 non credo, ho le mie idee .. è un po più alta dell'originale 2 o 3 cm .. la marmitta originale è lunga 77 cm più lo spillo da 24 e il silenziatore da 30, con le modifiche che gli ho fatto l'ho allungata leggermente. Essendo per enduro le fasi del cilindro del ktm sono medio alte, diciamo sui 190 di scarico.. grasssie daniel te la farò vedere anche senza fasciatura allora grazie a tutti per i complimenti comunque! superiore alle marmitte commerciali che ho provato finora sicuramente! ba-GiGi confronto ad una M3xc scommetto che rende meglio vero?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespanera Inviata 2013 Marzo 21 Share Inviata 2013 Marzo 21 Molto bravo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2013 Marzo 21 Share Inviata 2013 Marzo 21 Complimenti, ottimo lavoro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2013 Marzo 22 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 22 ba-GiGi confronto ad una M3xc scommetto che rende meglio vero?? ti sembra una marmitta commerciale la m3xc? io ho provato la simonini d & f, la simonini silent, la simonini per girato, la thm prima versione, pm 40, zirri massimo evo, e la zirri massimo evo modificata, in confronto a queste è superiore non so cosa intendevi dire ma a me sembrava un po una presa per i fondelli 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2013 Marzo 22 Share Inviata 2013 Marzo 22 ti sembra una marmitta commerciale la m3xc? io ho provato la simonini d & f, la simonini silent, la simonini per girato, la thm prima versione, pm 40, zirri massimo evo, e la zirri massimo evo modificata, in confronto a queste è superiore non so cosa intendevi dire ma a me sembrava un po una presa per i fondelli Hai sicuramente Frainteso un bel pò...ho solo fatto una semplice domanda..tutto qui...la m3xc anche lei è una marmitta commerciale come tutte le altre...non vedo nulla di sbagliato in quello che ho chiesto.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2013 Marzo 22 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 22 la m3xc non è commerciale è dedicata per i cilindri quattrini, come per i suoi cilindri la falc la parmakit/barone ecc..comunque ok ok allora ho capito male io Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2013 Marzo 22 Share Inviata 2013 Marzo 22 la m3xc non è commerciale è dedicata per i cilindri quattrini, come per i suoi cilindri la falc la parmakit/barone ecc..comunque ok ok allora ho capito male io Non è successo nulla!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2013 Marzo 22 Share Inviata 2013 Marzo 22 figata ! anno marmitta ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Marzo 22 Share Inviata 2013 Marzo 22 Con quel terminale montata sotto la vespa sembra na roba spaziale,mi piace. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Marzo 22 Share Inviata 2013 Marzo 22 lo spillo non tocca in curva? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2013 Marzo 23 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 23 lo spillo non tocca in curva? guarda a vespa tutta piegata tocca 1 cm prima della pedana, l'avrei fatta in maniera diversa ma è l'una curva che sono riuscito a trovare Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2013 Marzo 23 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 23 figata ! anno marmitta ? la moto è del 2008 però la marmitta è la stessa anche per modelli più nuovi.. Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Marzo 23 Share Inviata 2013 Marzo 23 ottimo lavoro! videozzo per sentire il sound??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2013 Marzo 23 Autore Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 23 haha beh il sound non è come un 125 ktm però ha parecchi decibel lo stesso .Purtroppo la marma l'ho già tolta e messa in vendita perchè adesso ne sto aspettando una su misura quindi niente video .. Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ amico del biondo Inviata 2013 Marzo 25 Share Inviata 2013 Marzo 25 ehi ciao! complimenti a Ba-gigi!! anche io volevo montare lo scarico del ktm ma non lo trovavo..ho montato uno scarico di un yamaha (marca spes)..va benissimo! io ce l'ho sul parmakit w force d.60!..avrei una curiosità..sai dirmi quanto è lunga? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa del tale 81 Inviata 2013 Marzo 25 Share Inviata 2013 Marzo 25 ehi ciao! complimenti a Ba-gigi!! anche io volevo montare lo scarico del ktm ma non lo trovavo..ho montato uno scarico di un yamaha (marca spes)..va benissimo! io ce l'ho sul parmakit w force d.60!..avrei una curiosità..sai dirmi quanto è lunga? l,hai montata come ba-gigi ho gli hai fatto fare un altro giro? sarebbe bello che si vedesse la pancia tipo la falc Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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