+ charasello Inviata 2013 Luglio 10 Autore Share Inviata 2013 Luglio 10 eh roberto purtroppo niente di che per quel che riguarda il motore....ho ordinato i carter che dovrebbero arrivarmi la prossima settimana ma a parte questo è tutto fermo....sto aspettando ancora l'albero, e relativi cuscinetti dedicati e poi mi manca ancora l'accensione con relativa centralina... poi finalmente dovremmo esserci e iniziare il montaggio.... al momento mi stò dedicando a stuccare il telaio e appena mi arrivano i carter proverò un falso montaggio per regolarmi su dove tagliare per l'apertura del carburatore..... ne approfitto per chiedere se qualcuno sà l'altezza che viene tenuta sulla vespe da pista tra l'attacco dell'ammo sui carter e la parte superiore che attacca sul telaio...mi pareva di ricordare qualcosa sui 40-42 cm possibile?? devo alzarla al posteriore per farci star tutto sotto ma non vorrei esagerare e ritrovarmi con una vespa ballerina sul posteriore... Quota PX125E QUATTRINI M1X 62x62 SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress) PK pista (work in progress) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Luglio 10 Share Inviata 2013 Luglio 10 Lascia stare le misure degli altri, Per prima cosa fatti una staffa per spostare l'ammortizzatore più indietro per avere più spazio, poi in base a quello che ti serve alzi il sedere fin quando tutto ci sta perfettamente,anche se per farci stare tutto ne hai di lavoro a fare... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Luglio 10 Share Inviata 2013 Luglio 10 hai detto cuscinetti dedicati...che misura avranno i perni ? Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ charasello Inviata 2013 Luglio 11 Autore Share Inviata 2013 Luglio 11 Lascia stare le misure degli altri, Per prima cosa fatti una staffa per spostare l'ammortizzatore più indietro per avere più spazio, poi in base a quello che ti serve alzi il sedere fin quando tutto ci sta perfettamente,anche se per farci stare tutto ne hai di lavoro a fare... è proprio il lavoro che voglio fare, spostare indietro e alzare...le misure mi interessano relativamente, ma volevo mantenermi entro un certo range per non esagerare e poi magari trovarmi una vespa instabile....ma bisognerà vedere con tutto il materiale in mano per potersi regolare e valutare per bene...vedremo hai detto cuscinetti dedicati...che misura avranno i perni ? sedi da 25 per cuscinetti 25x52x15 skf 6205...bc1 1 Quota PX125E QUATTRINI M1X 62x62 SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress) PK pista (work in progress) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2013 Luglio 28 Share Inviata 2013 Luglio 28 pistone vertex arrivato.......alla fine mi sono deciso e l'ho voluto provare... sulla bilancia, con spinotto e fascie, ha dato 13gr in meno....ma questo è senza finestrella sul lato aspirazione quindi qualcosa in meno si può ancora ottenere... Pensavo...ma se sul pistone polini si allargasse la finestrella piccola che ha tipo sul 58?? Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2013 Luglio 28 Share Inviata 2013 Luglio 28 prima Lauro montava quelli per 125 senza modificare nulla e avevano comunque un incremento di potenza su tutto l'arco rispetto all'originale, ora ci si batte su quelli da 250 ma c'è da modificare l'aspirazione sul cilindro,indubbiamente andranno meglio. Io ho provato tutti 2 vforce su mio 58x58 falc ma quello piú grande con piatello falc che ho preso di lauro non vá meglio, perde 1,5 cv al confronto allo quello standart! Senondo mé sono i lamelle troppo duro per una cilindrata di 150cc, magari vanno meglio con 200cc ma non credo che va forte con 170cc! Una altra cosa che ho provato é un colettore della cagiva mito (duro) e anche con quello perde quasi 2cv al confronto con colettore in aluminio corto con gomotto falc, anche con gomotto piú duro perde sempre cv... 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ charasello Inviata 2013 Luglio 30 Autore Share Inviata 2013 Luglio 30 Pensavo...ma se sul pistone polini si allargasse la finestrella piccola che ha tipo sul 58?? il polini del d.58 è quello con la finestrella quadrata se non ricordo male?? io sul vertex che monterò, gli farò la finestrella un pelo + grossa di quella del 64 ma senza arrivare alle dimensioni del 58... bisognerebbe vedere cosa ne pensano gli esperti di falc, ma non credo possa fare molta differenza a livello di prestazioni una fiinestrella + grande o un pelo + piccola.... Io ho provato tutti 2 vforce su mio 58x58 falc ma quello piú grande con piatello falc che ho preso di lauro non vá meglio, perde 1,5 cv al confronto allo quello standart! Senondo mé sono i lamelle troppo duro per una cilindrata di 150cc, magari vanno meglio con 200cc ma non credo che va forte con 170cc! Una altra cosa che ho provato é un colettore della cagiva mito (duro) e anche con quello perde quasi 2cv al confronto con colettore in aluminio corto con gomotto falc, anche con gomotto piú duro perde sempre cv... complimenti egig molto interessanti questi confronti.... domanda, hai provato a sostituire le lamelle del v-force2 (quello x 250cc) con delle lamelle di spessore inferiore?? sul discorso collettore mi trovi pienamente d'accordo sull'utilizzo di un collettore corto (anzi io lo metterò piatto stile kart), quello che mi lascia perplesso (se ho capito bene) è la perdita di cv utilizzando gommotti + o - duri... non riesco a capire come la durezza della gomma possa incidere in maniera così netta sulla prestazione del motore..? Quota PX125E QUATTRINI M1X 62x62 SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress) PK pista (work in progress) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Luglio 30 Share Inviata 2013 Luglio 30 (modificato) I collettori piu' rigidi trasmettono piu' vibrazioni,anche con Lauro quando gli ho detto che io mi sento piu' sicuro con i CDC(Malossi) che sono di gomma piu' dura ed hanno le gole di tenuta ha detto che rendono meno perchè fan ''schiumare'' la miscela,a suo dire addirittura potrebbero essere anche causa di grippaggio.Ora non mi chiedere di preciso cosa intendesse con -schiumare- pero' ti confermo che lui consiglia quelli piu' morbidi come dà in dotazione,anche se io per lunghe percorrenze continuo ad usare i CDC che li vedo piu' robusti e piu' difficili a strapparsi o da sfilarsi(pero' va rifatto l'incastro sul collettore Falc con i tagli alle giuste distanze). Io sarei curioso di provare il v2 grosso allargando la finestra del guidaflussi perchè sembra che spazio ne avanzi un po',o proprio anche senza guidaflussi allargare di brutto,anche se Lauro le cose le verifica sempre . Modificato 2013 Luglio 30 da robertoromano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Luglio 30 Share Inviata 2013 Luglio 30 hai ragionissima house. copio e incollo di là. ringrazio molto chi vorrà aiutarmi Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ charasello Inviata 2013 Luglio 31 Autore Share Inviata 2013 Luglio 31 I collettori piu' rigidi trasmettono piu' vibrazioni,anche con Lauro quando gli ho detto che io mi sento piu' sicuro con i CDC(Malossi) che sono di gomma piu' dura ed hanno le gole di tenuta ha detto che rendono meno perchè fan ''schiumare'' la miscela,a suo dire addirittura potrebbero essere anche causa di grippaggio.Ora non mi chiedere di preciso cosa intendesse con -schiumare- pero' ti confermo che lui consiglia quelli piu' morbidi come dà in dotazione,anche se io per lunghe percorrenze continuo ad usare i CDC che li vedo piu' robusti e piu' difficili a strapparsi o da sfilarsi(pero' va rifatto l'incastro sul collettore Falc con i tagli alle giuste distanze). Io sarei curioso di provare il v2 grosso allargando la finestra del guidaflussi perchè sembra che spazio ne avanzi un po',o proprio anche senza guidaflussi allargare di brutto,anche se Lauro le cose le verifica sempre . ah ok... avevo già letto qualcosa a riguardo dello "schiumaggio" ma non immaginavo potesse dare un calo così significativo... io come gomma sul collettore ne userò uno della mikuni, (che non è rigido, di più!!!...è di gomma ma sembra di metallo tanto è duro) direttamente avvitato sopra alla piastra...qualche dubbio mi è venuto, ma in giro nè ho visti molti così, poi essendo prodotto da chi fà carburatori immagino sia stato testato, quindi sono fiducioso..lol riguardo a quel collettore, a me sinceramente non piace molto...ma ovviamente in questo caso si è condizionati per via del carburatore nel pozzetto...poi se lauro l'ha fatto così immagino che avrà fatto le sue belle prove....quindi Quota PX125E QUATTRINI M1X 62x62 SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress) PK pista (work in progress) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Luglio 31 Share Inviata 2013 Luglio 31 Ammazza,proprio attaccato eh,pero' dovrai aprire di brutto il pozzetto,melo ha accorciato un po' il collettore originale,io non ho coraggio ad allargare tanto che già ci ho dato per far stare tutto comodo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Luglio 31 Share Inviata 2013 Luglio 31 @@robertoromano charesello monta il suo big bore girato Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Luglio 31 Share Inviata 2013 Luglio 31 Ops,è vero!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Ottobre 10 Share Inviata 2013 Ottobre 10 We allora? Sono curioso di sapere se riesci a far stare il carburatore, sarebbe una gran cosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Ottobre 10 Share Inviata 2013 Ottobre 10 Me lo sono letto tutto oggi con calma questo post, molto bello Complimenti Chara Vedrai che con il Keihin vai bene quasi al primo colpo, io ho il tuo stesso carburatore Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ charasello Inviata 2013 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 11 (modificato) @scooter purtroppo il progetto al momento è fermo, mi manca ancora l'albero by fameja e poi dovremmo esserci.... il telaio è pronto (saldato, stuccato e fondo) e anche la staffa per spostare l'ammortizzatore postreriore ma devo ancora modificargli il parafango per la nuova forcella e poi fare il taglio sulla parte alta della pancia per farci stare il carburatore....ma questo lo farò solo quando avrò il motore montato in modo da vedere bene gli ingombri e l'angolazione dati dal collettore e dal carburatore in modo da essere il + precisi possibile...purtroppo ci sarà ancora da attendere un po'..... @max72 speriamo...io lo reputo un gran carburatore...se poi lo montano quasi tutte le jap da cross un motivo ci sarà.... Modificato 2013 Ottobre 11 da charasello 1 Quota PX125E QUATTRINI M1X 62x62 SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress) PK pista (work in progress) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Ottobre 11 Share Inviata 2013 Ottobre 11 Beh dai io e te più o meno siamo allo stesso punto di avanzamento lavori, vorrà dire che la vespa la metteremo sotto l'albero di Natale Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Ottobre 11 Share Inviata 2013 Ottobre 11 Quindi dici che c'è da tagliare per forza? perchè c'è un mio amico che ha comprato un 58x56 e aveva intenzione di montarlo girato, ma senza tagliare niente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ charasello Inviata 2013 Ottobre 11 Autore Share Inviata 2013 Ottobre 11 bho..secondo me se lasci l'ammo nella posizione classica (anche spostando indietro e alzando, in maniera ragionevole) sopra probabilente qualcosa sei sempre costretto a tagliare altrimenti quando prendi una buca e l'ammortizzatore si comprime li schiacci tutto...se invece cambi completamente posizione e la fai tipo questa (presa da fb...e dovrebbe essere di un utente del forum, se non sbaglio) allora forse non c'è nè bisogno ma non saprei dirti con certezza.. Quota PX125E QUATTRINI M1X 62x62 SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress) PK pista (work in progress) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian-gtr Inviata 2013 Ottobre 11 Share Inviata 2013 Ottobre 11 Ma quante marmitte ha il tipo della foto? Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Ottobre 11 Share Inviata 2013 Ottobre 11 Sarà di certo un noto artigiano! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Ottobre 12 Share Inviata 2013 Ottobre 12 la vespa in foto è di DUCCIO. anche spostando l'ammo ha dovuto fare un buco nel telaio (perchè altrimenti il venturi non aveva spazio per tirar dentro l'aria). anche quello è un bel 180 hehehe 1 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2013 Ottobre 13 Share Inviata 2013 Ottobre 13 ... ah...la marma la vendo.... 2 Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ egig Inviata 2013 Ottobre 14 Share Inviata 2013 Ottobre 14 Hai gia fatto prove sul banco son sta marmitta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2013 Ottobre 14 Share Inviata 2013 Ottobre 14 ancora no...provata solo su strada...fa paura!!! Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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