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progetto special falc 180...finalmente si inizia!


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se ne sta parlando anche in un' altra discussione sull' RR, e dalle prove fatte al banco da swissgreg e da lauro...si il 2 è nettamente migliore...inoltre è anche smontabile e quindi "personalizzabile" ....purtroppo è ormai difficile da reperire....

io l'ho trovato tramite un'amico che riesce (o riusciva perchè l'ho preso un po' di tempo fà) ancora a trovarli..altrimenti su ebay, dall'america si trova qualcosa...

il prezzo è in linea con tutti i v-force 3 che si trovano adesso..

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

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Ospite PussyCriminal

ricordo di si,

però i pacchi con quella predisposizione di fori sono gli unici,quindi non si sbaglia.

Modificato da ScooterCriminal
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Ai tempi ne trovai 4-5 su un sito internet che non ricordo assolutamente, li segnalai subito a Lauro che li comperò, uno lo presi io per il mio Falc 60x51 prima serie.......andava benissimo, migliore in tutti i regimi...........il v-force3 ricordo che non era agli stessi livelli e dava probl. di affidabilità si rompono spesso.....................

 

P.S.

Ottimo motore charasello ;-)

 

-Ivan-

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colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!!

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Ospite PussyCriminal

guardate ragazzi che quelli per andar forte sono quelli per le moto 250 non 125cc; hanno misure decisamente più ampie ma non sono riuscito ancora a trovarle comunque bisogna fresare l' entrata pacco nel cilindro. se qualcuno ha le misure del pacco molte grazie

 

prima Lauro montava quelli per 125 senza modificare nulla e avevano comunque un incremento di potenza su tutto l'arco rispetto all'originale,

ora ci si batte su quelli da 250 ma c'è da modificare l'aspirazione sul cilindro,indubbiamente andranno meglio.

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guardate ragazzi che quelli per andar forte sono quelli per le moto 250 non 125cc; hanno misure decisamente più ampie ma non sono riuscito ancora a trovarle comunque bisogna fresare l' entrata pacco nel cilindro. se qualcuno ha le misure del pacco molte grazie

 

A pagina 2 Charasello ha già detto che monterà il pacco del 250,che ovviamente rende di piu',trovi alcune foto e descrizione della modifica anche nel mio post.

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Inviata (modificato)

il v-force del 250 misura 70x43mm (solo il pacco smontato senza piastra)...

 

ovviamente va allargata l'aspirazione del cilindro sia in larghezza che in altezza...

 

inoltre và rifatta la piastra in quanto i fori non coincidono con quelli del cilindro...io me la rifaccio in avional e ci avvito direttamente sopra il pacco, poi facendolo girato ho la fortuna di non doverci saldare anche il collettore ma verrà uguale a quelli dei kart...

 

come ha detto roberto nel suo post, secondo prove effettuate da lauro ne ha di + sia sotto che sopra, rispetto a quello del 125.....

e se lo dice lauro.... :RdR:1

Modificato da charasello
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ragazzi mi servirebbe un parere/consiglio......sto cercando la gabbia per il pistone (16x20x20) possibilmente IKO...ma su internet non riesco proprio a trovarla di questa misura.....

 

in alternativa ho trovato quelle delle wossner (gli stessi dei pistoni)....qualcuno le ha mai provate?? come qualità come sono??

paragonabili alle IKO??

 

 

 

 

ps: se qualcuno conosce un sito dove vendono IKO di questa misura ancora meglio.. ;-):1

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Inviata (modificato)

ma la IKO ha nel suo catalogo una gabbia spinotto 16x20x20..?????? no perchè a questo punto mi viene il dubbio che non la facciano proprio di questa misura, non si riesce a trovare da nessuan parte...bho.. :?:

 

se qualcuno a info in merito mi fà un gran favore... :B

 

gracias

Modificato da charasello

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Ospite tecnofalc

ma ti serve proprio la Iko? le nostre gabbie pistone fortunatamente sono identiche a quelle che usano i kart 125...esempio su Blukart le trovi non ci son problemi, poi che siano Iko o cosa basta che siano per mtoori che viaggiano e sei a posto....(tanto tutto si usura tutto si consuma su questo pianeta ehe :tractor-verde:

 

ps. mancano le faccine spaziali

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eh alberto magari fosse così semplice, ma quelle che usano i kart 125 e che vendono su blukart sono tutte per spinotti da 15 (tra l'altro c'è l'averi già in casa e pure iko) ma a me serve da 16....lol

 

quella giusta sarebbe quella per l'honda nsr 125..che è appunto 16x20x19.5

 

poi non è che per forza deve essere iko, però preferirei una gabbia di una certa qualità visto il resto dei componenti utilizzati(vedi cuscinetti di banco, gabbia asse acc., rasamenti, ecc..)....ma a stò punto penso che andrò per quella della wossner che mi pare buona e l'ho già trovata della misura che mi serve...

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Ospite tecnofalc

c'hai ragione te...pensavo fosse la 15 standard...la tua è come quella del cagiva...ma certo perchè la wossner non dovrebbe andar bene...

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non dico che non siano buone, solo che la wossner l'ho sempre sentita per i pistoni mai x le gabbiette....mentre la iko è rinomata x la qualità delle sue gabbie argentate...non avendola mai sentita chiedevo appunto se qualcuno l'aveva già utilizzata, tutto qua...poi magari sono identiche e tra una e l'altra non cambia na cippa... :mrgreen:

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non dico che non siano buone, solo che la wossner l'ho sempre sentita per i pistoni mai x le gabbiette....mentre la iko è rinomata x la qualità delle sue gabbie argentate...non avendola mai sentita chiedevo appunto se qualcuno l'aveva già utilizzata, tutto qua...poi magari sono identiche e tra una e l'altra non cambia na cippa... :mrgreen:

ciao.... Se vuoi un consiglio per sapere se una gabbia é buona o no è semplicissimo: dato per certo che deve essere di buona marca e fatta con materiali decenti, prendi uno spinotto da pistone o di biella lo metti su un tornio , lo fai girare a 2000 giri e ci metti la gabbia a metà spinotto... Non si deve spostare.... Se si cambia.... È un sistema che ho sempre usato prima di imbiellare gli alberi e di gabbie ne scartavo 2 su 3, ma mai sbiellato....

Purtroppo è lo sfregamento laterale che usura principalmente la gabbia e la surriscalda....

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