Vai al contenuto

progetto special falc 180...finalmente si inizia!


Messaggi consigliati

no problem daniele..io non mi riferivo alla battuta in sè, quanto al fatto di buttarlo nel cestino....piuttosto me lo spacco in testa se faccio cagate... :WA

 

comunque tornando in tema...ho recuperato una foto dalla pagina facebuuk di fabio fabbri...come si vede è stata modificata l'aspirazione creando uno scivolo come intendevo io...quindi non sono proprio idee campate in aria le mie....

 

che poi scusate...si è sempre vociferato che per chi corre/amici lauro ritoccasse i cilindri per ottenere ancora qualcosa...volete dirmi che l'aspirazione non la tocca?? a me pare che lì di materiale c'è ne sia per avere un buon margine...tenendo sempre presente una "regola" che avevo letto qua sul forum, secondo cui i falc meno gli tocchi e meglio è...

 

sarebbe interessante se chi possiede e ha messo le mani sui falc dicesse la sua in modo da sviluppare l'argomento...

ma purtroppo mi sembra che la cosa non interessa ai più.. :roll:

post-6709-0-22500700-1368960212_thumb.jpg

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già allargato per far entrare il pacco grosso?c'è da togliere 1 mm per lato,e qualcosa anche in altezza,fatto quello vedi cosa ti rimane poi confronti con la foto che hai messo,purtroppo io non ho foto del nostro lavoro già fatto.

Discorso gare magari chi sa le cose non è disposto a renderle pubbliche,sicuramente tra gli altri lavori vengono ulteriormente allargati i travasi di base,per il resto comunque rimarrebbe da valutare se il risultato ti puo' soddisfare anche nell'utilizzo stradale e non è detto che sia cosi',poi son scelte ovviamente.Anzi essendo un gt fuori da ogni categoria ogni ipotesi dovresti sempre verificarla tu sul campo.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

è solo una battuta la mia per ridere nulla di che ognuno è libero di fare cio che vuole rispondevo piu che a te ad alberto

 

ahah mitico daniele! :B

 

 

chiarasello non prendertela daniele dal vivo è una persona veramente simpaticissima e lo dico seriamente ;-)

 

per quanto stai cercando dalla mia ti dico che già Roberto ha risposto egregiamente...se vedi quel falc di Fabbri ha solo allargato per il paccone a quanto si vede....comunque non accanirti troppo sul cilindro secondo me, specialmente in quelle cose lì....già Roberto e Melo han mostrato belle cose ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

allora, come detto prima il cilindro l'ho solo preso in mano, devo ancora allargare l'aspirazione x piazzarci il pacco grosso e ovviamente quella sarà la prima cosa....

da lì poi si vedrà, il resto sono solo idee ipotetiche sul quale volevo confrontarmi...di sicuro non mi metto li a slimazzare come un pazzo su un cilindro del genere..

 

@

 

ci mancherebbe che me la prendo per una battuta, daniele non lo conosco di persona ma sò che ha grande esperienza, mi ha anche dato un paio di consigli in privato quindi no problem proprio.... io mi riferivo semplicemente al buttarlo nel cestino...come detto piuttosto me lo spacco in testa se faccio cagate.. :WA ehehhehe

ps:comunque è chara sello non chiara sello :-D

Modificato da charasello

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, necessario!!!! con un cilindro del genere basterebbe montarlo con cura e hai già un signor mostro sotto le chiappe...però sai bene comè...quando cominci poi vuoi sempre di più :twisted::M

 

comunque tra il pacco originale e questo v-force2 x 250 non c'è proprio paragone...sono proprio su due pianeti opposti..

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ultimo arrivo di 5 minuti fà.....appena aperto il pacco....che dire, marma da paura.....ha una pancia veramente mostruosa....

ora non si torna + indietro...si fà girato e basta... :twisted:

post-6709-0-41683000-1369056386_thumb.jpg

post-6709-0-69331300-1369056438_thumb.jpg

post-6709-0-22652400-1369056492_thumb.jpg

post-6709-0-16616400-1369056533_thumb.jpg

  • Like 4

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ok ma guarda che il suo original non è mica male eh....partire con quello eppoi metetrci il paccone? così senti la differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe ma se sai già che il v-force ne ha di + sia sotto che sopra perchè usare l 'altro!?! lo lascio bello immacolato con il suo collettore e lo vendo.. ;-) così recupero qualcosa per il resto..

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi x montare il pacco del 250 bisogna allargare solo a dx e sx?

 

come detto da roberto, oltre che a dx e sx, bisogna allargare anche qualcosa in altezza per farcelo stare...

 

si si certo ma è solo perchè ho un'altra ottica che va per gradi ;-)

 

e hai ragione alberto...ma infatti questo è solo il primo step... :-D:twisted::M

 

Ciao Charasello.

Come prima cosa voglio farti i complimenti per il tuo progetto.

Come mai hai scelto un Pwk?

 

l'ho scelto perchè a mio parere i keihin sono tra i migliori carburatori "commerciali" e poi perchè l'ho trovato ad un prezzo moooolto interessante e quindi sono andato x questo....

se poi consideri che è il carburatore che montano praticamente quasi tutte le moto da cross tanto scarso non deve essere...

comunque in futuro voglio sicuramente provare un bel vhsb racing.. :twisted: per vedere la differenza.

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite FrancyPrimavera

 

 

come detto da roberto, oltre che a dx e sx, bisogna allargare anche qualcosa in altezza per farcelo stare...

 

 

 

e hai ragione alberto...ma infatti questo è solo il primo step... :-D:twisted::M

 

 

 

l'ho scelto perchè a mio parere i keihin sono tra i migliori carburatori "commerciali" e poi perchè l'ho trovato ad un prezzo moooolto interessante e quindi sono andato x questo....

se poi consideri che è il carburatore che montano praticamente quasi tutte le moto da cross tanto scarso non deve essere...

comunque in futuro voglio sicuramente provare un bel vhsb racing.. :twisted: per vedere la differenza.

Si in effetti hai anche ragione te. Te l'ho solo chiesto perche io avevo provato un 30 pwk e mi ero trovato malissimo.

Anche un mio amico idem con il 24.

Link al commento
Condividi su altri siti

strano, io con i jap originali (mikuni e keihin) mi sono trovato sempre bene, semplici da carburare e mantengono bene...anche sul px ho un mikuni TM 34 e devo dire che il suo sporco lavoro lo fà alla grande...

sicuro che non erano copie tipo koso? anchio con quello c'ho rinunciato dopo svariati smadonnamenti...

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...