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motore moltooo particolare


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Salve a tutti.....

 

non ho fatto video e neanche foto per un semplice motivo.... è un motore come tutti quanti gli altri.... nulla di particolare, tranne la rapportatura.... ricaduta infine sulla 16/68 DE :)

 

bhè che dire.... nonostante il cambio 3 marce con una persona sù ( peso normale ) è come avere uno scooter.... si usa solo la 3^.... :)

 

il proprietario ne è entusiasta.... finalmente riesce a scalare ogni tipo di salita.... ahahahahahahahahah!

 

infine ho montato un 130 DR di scatola, lamellare polini con 19 shb, campana 16/68, marmitta sito PK, accensione 4 poli e frizione 4 dischi rivista..... !

 

 

in silenzio qualche lavoretto lo faccio sempre.... qualche esperimento compatibilmente ai vari impegni si fà.... ma non pubblico da tempo.... credo sia noioso per voi leggere sempre di vecchi ghisa! l'intero sito ne è colmo!

 

 

:-D

  • Like 1

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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Salve a tutti.....

 

non ho fatto video e neanche foto per un semplice motivo.... è un motore come tutti quanti gli altri.... nulla di particolare, tranne la rapportatura.... ricaduta infine sulla 16/68 DE :)

 

bhè che dire.... nonostante il cambio 3 marce con una persona sù ( peso normale ) è come avere uno scooter.... si usa solo la 3^.... :)

 

il proprietario ne è entusiasta.... finalmente riesce a scalare ogni tipo di salita.... ahahahahahahahahah!

 

infine ho montato un 130 DR di scatola, lamellare polini con 19 shb, campana 16/68, marmitta sito PK, accensione 4 poli e frizione 4 dischi rivista..... !

 

 

in silenzio qualche lavoretto lo faccio sempre.... qualche esperimento compatibilmente ai vari impegni si fà.... ma non pubblico da tempo.... credo sia noioso per voi leggere sempre di vecchi ghisa! l'intero sito ne è colmo!

 

 

:-D

 

I vecchi ghisa sono sempre ben accetti ;)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

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Salve a tutti.....

 

non ho fatto video e neanche foto per un semplice motivo.... è un motore come tutti quanti gli altri.... nulla di particolare, tranne la rapportatura.... ricaduta infine sulla 16/68 DE :)

 

bhè che dire.... nonostante il cambio 3 marce con una persona sù ( peso normale ) è come avere uno scooter.... si usa solo la 3^.... :)

 

il proprietario ne è entusiasta.... finalmente riesce a scalare ogni tipo di salita.... ahahahahahahahahah!

 

infine ho montato un 130 DR di scatola, lamellare polini con 19 shb, campana 16/68, marmitta sito PK, accensione 4 poli e frizione 4 dischi rivista..... !

 

 

in silenzio qualche lavoretto lo faccio sempre.... qualche esperimento compatibilmente ai vari impegni si fà.... ma non pubblico da tempo.... credo sia noioso per voi leggere sempre di vecchi ghisa! l'intero sito ne è colmo!

 

 

:-D

Marco,io ti leggo da un po e ho sempre ammirato le tua dedizione (e quegli extra ritardi ahahhahah,fai bene prova prova) che mi hanno fatto amare i tuoi post...

una domanda la pedivella scendeva?

 

p.s. io fin quando esisterà almeno un unico esemplare di doppia sulla terra io i ghisa non li butteròò maiii!!!

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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Inviata (modificato)

Marco,io ti leggo da un po e ho sempre ammirato le tua dedizione (e quegli extra ritardi ahahhahah,fai bene prova prova) che mi hanno fatto amare i tuoi post...

una domanda la pedivella scendeva?

 

p.s. io fin quando esisterà almeno un unico esemplare di doppia sulla terra io i ghisa non li butteròò maiii!!!

 

ti dirò.... la pedivella è l'unica rogna di questo motore.... purtroppo una primaria da 16 DE abbinata ad un 130 è difficile da abbassare.... ma non impossibile come si crede.... io ci riesco tranquillamente.... certo.... un bel pò di forza bisogna applicarla.... ma non è un problema così grande come mi si era descritto.... in fin dei conti in molti montano i 112 cc con campane originali..... il discorso è uguale.... anzi.... peggio.... visto la corsa ridotta...... ;)

 

PS: i mega ritardi lasciali da parte..... ahahahahah... sono solo grandi rogne !! arrivati ad 80° fermati... ahahahahahahah....... :)

gli esperimenti sono utilissimi..... ma il bello è che ad ogni prova mi sento sempre più ignorante..... e non ho cavato nessun missile...... i miei motori fanno piangere ( ridicoli ).....

 

ho solo imparato che ad esempio un 130 polini o DR di scatola con la polini a banana funziona bene anche con 83° di ritardo e phbl 24.... ahahahahahahahahahah!

 

più che altro il problema non è la durata.... quella è un ripiego svantaggioso.... ma ciò che effettivamente entra.... quanto e quando! ed in che modo entra.... ;)

Modificato da Marcogas_91
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La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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  • 2 weeks later...

ti dirò.... la pedivella è l'unica rogna di questo motore.... purtroppo una primaria da 16 DE abbinata ad un 130 è difficile da abbassare.... ma non impossibile come si crede.... io ci riesco tranquillamente.... certo.... un bel pò di forza bisogna applicarla.... ma non è un problema così grande come mi si era descritto.... in fin dei conti in molti montano i 112 cc con campane originali..... il discorso è uguale.... anzi.... peggio.... visto la corsa ridotta...... ;)

 

PS: i mega ritardi lasciali da parte..... ahahahahah... sono solo grandi rogne !! arrivati ad 80° fermati... ahahahahahahah....... :)

gli esperimenti sono utilissimi..... ma il bello è che ad ogni prova mi sento sempre più ignorante..... e non ho cavato nessun missile...... i miei motori fanno piangere ( ridicoli ).....

 

ho solo imparato che ad esempio un 130 polini o DR di scatola con la polini a banana funziona bene anche con 83° di ritardo e phbl 24.... ahahahahahahahahahah!

 

più che altro il problema non è la durata.... quella è un ripiego svantaggioso.... ma ciò che effettivamente entra.... quanto e quando! ed in che modo entra.... ;)

Grazie mille marco appena prenderò la patente spero di bussare alla tua porta,ti stimo molto continua cosi :)

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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