Vai al contenuto

motore moltooo particolare


Messaggi consigliati

ahahahahah.... Caro Anciert.... sisi.... è festaaaa :F

 

seriamente mi toccherà fare un bel 130 DR, con lamellare polini e 19 shbc..... e con la 14/69 DE....!

a.... per giunta... 3 marce.... cambio della rush....

 

come lo vedi? :fiu

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

no no Leodo.... su vespa.... ! una bella Pk 50 Rush.... :-D

 

penso proprio di essere costretto a montare una primaria del 50.... la 16 denti credo sia la sua.... altrimenti il motore non tira la 3^......

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anciert.... Sei un grande...... :-D hai tutta la mia stima :-D

documenterò con allegati se interessa....... :-D :-D :-D :-D

 

però qualcosina l'hai intuita..... ;)

 

son costretto a tutto ciò... altrimenti non tira le marce.... eheheheheh!

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Leodo.... ;)

 

hai centrato il pieno il problema.... il motore sarà destinato ad una persona molto particolare.... pesa più di 200 kg.... siamo intorno i 220 per l'esattezza..... e calcola che dovrà fare anche qualche piccola salita...... :)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

mettici almeno una 18/67! il problema sarà veramente accenderla. o cerchi un blocco hp con il motorino d'avviamento e trovi il modo di mettere un motorino d'avviamento che faccia partire il 130, oppure con la pedivella scordati di accenderlo. sgrani i denti sembra ombra di dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

marco te sei pazzo io il mio primo 130 con me che peso sulla 90ina con mio padre dietro che pesa anche lui sui 90 con un doppia 24 e 22/63 e serpentone della polini non avevo nessun problema in salita ero perennemente corto però se andava in coppia.... mmm monoruota rulez.....

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il peso influisce molto sulla accelerazione, ma poco sulla velocità dove influiscono gli atriti che sicuramente con 220 kg saranno anche alti,ma non da giustificare una primaria così , quello che preocupa sono silent block e un pò tutta la parte posteriore del telaio che non ha il peso in centro , senza contare che se prende una buca secca facile che piega l'albero ruota , consigliali di comperarsi un ape .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la frizione, io non me ne capisco molto, ma il peso di un ape con due persone dentro e 4 conche di cemento sul cassone credo sia ben superiore al peso di una vespa con un signore di 220 KG sopra!

E se tutto è a posto la frizione regge!

 

Tenete conto che sono l'ultimo mondiale in fatto di frizioni, ma io più che altro mi preoccuperei seriamente del telaio! E' come andare SEMPRE in 3 :D

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di fare bene 2 conticini con speed calc.

In particolare prova a confrontare le velocità e il numero di giri a cui avviene il cambio marcia tra un cambio 3 marce ed uno a 4.

Mettiamo ad esempio che in configurazione tranquilla il DR faccia 7000 giri col tre marce il 1/2 e il 2/3 li fai andando sui 4000 giri, mentre col 4 marce gli stessi cambi di marcia li fai tra i 4500 e i 5000 giri, che vuol dire motore in coppia.

Secondo me cambio 4 marce d'obbligo e ci sta tranquillamente una 24/72.. poi se proprio non va ci sono i pignoncini ad accorciare.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

vada per la 16/68 della special visto che me la ritrovo nuova nuova... in settimana dovrebbe arrivarmi il pacco polini per 19!

 

:)

 

ho già fatto un motore del genere in precedenza al cliente, ma all'epoca montava cilindro et3 con 18/67!

eheheheheh!

 

oltre 220 kg con una campana 90 posson andar bene in pianura... ma dalle mie parti di salite ce ne stanno.... come la mettiamo?

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...