+ specialista96 Inviata 2013 Marzo 17 Share Inviata 2013 Marzo 17 Salve a tutti, oggi pomeriggio ho avuto qualche problema con la vespa ovvero mi si è rotto il pistone del 130 polini lato scarico, mai rettificato con molti km alle spalle.Il tutto è successo all'improvviso infatti la vespa andava benissimo e ha continuato ad andare per qualche km (molto con calma). Posto le foto non per criticare la marca ne per mettere paure a qualcuno ma solamente per non sbagliare di nuovo e per trovare una soluzione: cambiare cilindro o rettificare questo? Da cosa puo essere dovuta questa rottura? Premetto che la carburazione era perfetta come l'anticipo, la testa l'ho sempre serrata con la dinamometrica e i dadi non erano lenti, stavo andando con calma. Grazie mille in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Marzo 17 Share Inviata 2013 Marzo 17 si sono rotte le fasce...normale amministrazione 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2013 Marzo 17 Autore Share Inviata 2013 Marzo 17 grazie per la risposta veloce. Quindi fasce cedute dal tempo? non saprei se rettificare o cambiare cilindro puntando a qualcosa in alluminio perchè oramai vorrei provare qualcosa in piu siccome varie esperienze me le sono fatte. Sono fermato un po dall'albero che è un pinasco cono 20 di quelli recenti e non posso assolutamente comprarne un altro perchè i soldi finiranno sul cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Marzo 17 Share Inviata 2013 Marzo 17 grazie per la risposta veloce. Quindi fasce cedute dal tempo? non saprei se rettificare o cambiare cilindro puntando a qualcosa in alluminio perchè oramai vorrei provare qualcosa in piu siccome varie esperienze me le sono fatte. Sono fermato un po dall'albero che è un pinasco cono 20 di quelli recenti e non posso assolutamente comprarne un altro perchè i soldi finiranno sul cilindro io farei una bella rettifica e metterei poi i soldini da parte per un nuovo progetto. Se vai di Parmakit, Falc o Quattrini devi rivedere e curare bene un po' tutto... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Marzo 17 Share Inviata 2013 Marzo 17 gli ultimi pinasco non sono affatto male,certo non puoi pretendere di montarci cilindri da 20 cavalli,ma tipo m1 polini evolution o simili non dovrebbe darti problemi 1 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2013 Marzo 17 Autore Share Inviata 2013 Marzo 17 Già anche a me non sembra male. A me piacciono i lamellari al cilindro e non mi dispiacerebbe il parmakit ecv con quell'alimentazione che non mi sembra un motore esasperato. Monto inoltre la crociera drt e un parastrappi ricavato al cnc uguale a quello drt praticamente quindi non sarebbe poi cosi male come base o no? L'unica pecca: polini a banana Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Marzo 17 Share Inviata 2013 Marzo 17 la polini a banana non è una brutta marmitta per un turistico...secondo me invece l'ecv lamellare al cilindro non vale assolutamente quello che costa.secondo me cento volte meglio l'ecv al carter.hai prestazioni molto simili a un polini ed è moooolto migliorabile Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Crazyvespista Inviata 2013 Marzo 17 Share Inviata 2013 Marzo 17 la causa della rottura potrebbe essere della luce di scarico lavorata in malomodo...comunque un parmakit ecv va molto bene come ti è stato detto, bastano pochi accorgimenti per essere superiore a un polini di scatola. 1 Quota Dime porco dime can ma no dirme mai furlan! What's on mona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2013 Marzo 17 Share Inviata 2013 Marzo 17 ciao , quello scarico è stato allargato forse un po' troppo ! quando si allarga la luce di scarico per evitare che le fasce vanno ad impuntare come è successo a te , si devono arrotondare gli spigoli vivi in modo da fare una sorta di scivolo per far rientrare le fasce sopratutto in fase discendente infatti se guardi bene è rimasto un po' di pistone nella parte bassa della luce ! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2013 Marzo 17 Autore Share Inviata 2013 Marzo 17 Altrimenti c'è il pro-cup che con il dremel me lo miglioro come voglio..pero è un po come spendere ad occhi chiusi. Un altra scelta è il quattrini d60 che sicuramente per il turismo si presta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2013 Marzo 17 Autore Share Inviata 2013 Marzo 17 lo scarico l'ho smussato per bene però è vero potrebbe essere troppo grande cosi e non ho fatto particolar attenzione alla forma che ha e si vede..l'unica volta che non ho prestato attenzione al lavoro mi sono tirato la zappa sui piedi..volevo provare ad allargare un pelo e l'erogazione mi piaceva molto ma è successo questo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2013 Marzo 17 Share Inviata 2013 Marzo 17 inoltre la parte sotto è sempre meglio che sia un po' piu' piccola rispetto quella sopra proprio per evitare questo danno ! la forma dovrebbe essere teoricamente come un trapezio sottosopra (poi ogn'uno se lo fa' come vuole!) un'altra cosa a cosa serve allargare l'imbocco dello scarico quando dopo la vai ad ostruire nuovamente con la guarnizione , per quel foro puoi usare benissimo una guarnizione di scarico della vecchia 500 ,provala e vedi come combacia ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2013 Marzo 17 Autore Share Inviata 2013 Marzo 17 va bene, intanto grazie dei consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2013 Marzo 17 Share Inviata 2013 Marzo 17 per uno scarico così largo è inevitabile un danno del genere o spigoli tondi o meno... ci avrei fatto un paio di booster... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2013 Marzo 17 Share Inviata 2013 Marzo 17 Beh la rottura evidentemente è avvenuta in discesa con la fascia impuntata nella parte bassa, quindi secondo me se in canna abbassi lo scarico un po' sotto il pistone dandogli una forma a leggera "v" dovresti riuscire a prevenire pure in futuro un danno del genere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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