Vai al contenuto

130 D.A. by Vespalucone.


Messaggi consigliati

Eccomi qua... Oggi stavo per partire col farmi il 125 con pistone Quattrini... quando mi accorgo che manca una cosa fondamentale: i carter.... :WA :WA :WA :WA (ci sono... ma da riparare :P)

Quindi... ho deciso di anticipare nel frattempo la mia operetta.. che da anni ho per la testa...

Già Alcuni di voi ne avevo già parlato... ora che ho quasi tutto... è ora di cominciare a .. lavorarci dietro...

per chi mi conosce... già sa che non vado d'accordo con le corse originali!! :M :M ...

allora.. diamo inizio alle danze.. ehm... alla configurazione!:

 

-130 polini D.A. un po' rivisto...

-carburatore VHSB 37

-testata nuova Polini

-Campana Polini 24/58 con frizione dedicata

-cambio 4 marce,forse con 4a corta, ma devo valutare

-accensione 6 poli con volano HP con ritardatore by Gianluca_91 (così testiamo anche quello! :P)

-albero Fabrizi spalle piene corsa 55 :se-le-cae-la-baba:

-collettore lamellare home made con pacco Honda 6 petali.

-marmitta al momento non ne ho idea...sicuramente NON sarà una Sito o Padellino o Proma et similari

 

a voi i commenti...e o critiche.... :smiley_revienta:

  • Like 3

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

@@pappio si... farò una prova... prima voglio farlo in lamiera saldata a tenuta (sp.3mm).. e vediamo cosa ne esce... oppure la via più semplice e costosa è ricavarlo dal pieno di alluminio... che però.. lo vedo come ingombrante... non so... anche perchè il pacco lamellare honda.. è piuttosto ingombrante... :P

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti stimo! Sempre detto anch'io che se avessi un polini doppia o un malossi li farei lamellari ad entrambe le aspirazioni con pacco generoso.

Vespe così le ho sempre sentite cantare bene!

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

vai lucone, adesso i tuoi fan corsacortisti ti seguiranno anche in un'altra sezione.

 

Comunque ti fai sempre notare, l'uomo dalle mille corse.

Proprio le corse che ha usato la piaggio non ti piacono

 

PS: era da tempo che aspettavo di vederti usare quell'albero

 

Fai il bravo lucone.

 

Vespacinquanta

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo qualche fotina del GT... qualcuno di voi lo riconoscerà... preciso che non è opera mia il GT ma di un noto preparatore della zona!;) mi sono limitato solo a rifinirlo in generale perchè mi sembrava già fosse stato fatto un buon lavoro! :)

post-1136-0-36421000-1363463151_thumb.jpg

post-1136-0-86907300-1363463191_thumb.jpg

post-1136-0-87764200-1363463194_thumb.jpg

  • Like 2

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Wee! Che bel cilindrazzo! Per chi è della zona conosce sicuramente di chi è la firma dell autore dell opera ;) in ogni modo son proprio curioso di vedere come andrà a finire sto motore!! Se avessi il blocco di un mio collega di lavoro.. Che aveva quando era giovane potrei averti sfidato con un bel 130 tripla aspirazione! Ma purtroppo chissà che fine avrà fatto! Vai lucone :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh... se riesumate il post del motore fatto da Ba-gigi, il cilindro è il suo gemello...solo che, mio parere personale, il mio GT è stato lavorato meglio, nel senso che lui dopo qualche rettifica ha scoperto i travasi mentre io ho un bel po' di materiale! ;)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ottimo cilindro ! ben fatto veramente , pero' anch'io ho sempre avuto le 3 unghiate tutte e 3 uguali ,

il frontescarico mi pare un pelino larghetto , non perdera' un po' di pressione ?

ottima l'idea di farlo in 55 di corsa ! chissa' che coppia ti ritrovi !

Link al commento
Condividi su altri siti

@@gary ciao! Grazie! anche io in passato ho avuto un D.A. conle unghiate uguali.. so come andava... questo l'ho solo provato P&P su un blocco.. e sinceramente mi pareva che il rendimento fosse il medesimo ma è difficile fare paragoni!

mah... l'idea è di mettere il pacco il più vicino possibile.. quindi non ci dovrebbero essere problemi..

son curioso pure io...

per la pressione.... speriamo bene!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

@ eheheh... pure io sono curioso.. in c.55 mi trovo con fasi accettabilissime.. me le ero misurate ancora qualche anno fa... mi sembra 130 di travaso 185 di scarico ma devo misurarle perchè la memoria... può giocare brutti scherzi!

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

124 travasi primari e secondari se non ricordo male, comunque non si vede dalle foto ma i fori più bassi delle unghiate si collegano ai travasi alla base

 

ecco questo è il mio, per farvi capire.. si sono scoperti come ben diceva lucone rettificando a 58,4:

 

 

gruppotermicopolinirifa.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

scusa luca se mi sono permesso di intervenire mettendo una fotina :A

Modificato da ba-GiGi
  • Like 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

corsa 55 su un doppia...! cazzarola Lucone..... puoi venderne di coppia.... ! :-D :-D

unica pecca.... come già detto da altri, mi associo al loro pensiero... preferisco le 2 classiche unghiate aggiuntive... !

interasse biella? espansione...?

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

corsa 55 su un doppia...! cazzarola Lucone..... puoi venderne di coppia.... ! :-D :-D

unica pecca.... come già detto da altri, mi associo al loro pensiero... preferisco le 2 classiche unghiate aggiuntive... !

interasse biella? espansione...?

 

eh sai... lo vedevo meglio... vicino al "quadro" ihihih .... la coppia??? speriamo ce ne sia!!

la bella è da 97...la Fabrizi a suo tempo così lo faceva.. per le 2 unghiate.. si lo so... come già detto ce l'avevo anch'io... ma questo è...

se si può dire... molto più racing... (adesso mi linciano in 300... :laugh :laugh :laugh :laugh )

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...