Vai al contenuto

130 D.A. by Vespalucone.


Messaggi consigliati

  • Moderatore

@@cesta ricordi bene allora.... come vedi... me lo son tenuto stretto stretto... sempre li in bella vista!!

 

icon_biggrin.gif

 

@@ba-GiGi io non ho i travasi collegati ai secondari...

 

Backstab_emoticon.gif

 

hahaha scusa allora se mi sono intromesso, comunque quel cilindro va fortissimo con il suo albero dedicato e marmitta! .. e la fasatura dell'albero non è per niente spinta anzi!

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tu sei malato comunque! quando lo finisci posso venire da te a dargli un'occhiata???

io l'avrei fatto diverso però..

 

sempre stato malato!! :) ma certo che puoi venire senza problemi! :P

lo so lo so.. tu saresti rimasto a valvola... io.. no :)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo 4 fotine del materiale intanto! :)

 

foto testa, campana, frizione,albero, carburatore con pacco, e carter che sono ancora nella fase di sgrossatura..e anche qui c'è lo zampino di leprecross che ringrazio sempre!! :A :A

post-1136-0-84614400-1363542119_thumb.jpg

post-1136-0-13386300-1363542168_thumb.jpg

post-1136-0-32415100-1363542234_thumb.jpg

post-1136-0-59804100-1363542501_thumb.jpg

post-1136-0-77108900-1363542515_thumb.jpg

post-1136-0-88647200-1363542686_thumb.jpg

post-1136-0-65340900-1363542857_thumb.jpg

  • Like 2

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

se c'è anche leprecross dietro allora capisco tutto eheh....però bravo vespalucone bella idea....bello il pacco honda e il 37, fantastici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

Complimenti Lucone bella idea e bella realizzazione , l'alberello ci poteva stare anche in corsa 56.., domanda l'aspirazione al cilindro di quanto la apri? ....per le lavorazioni che hai fatto è necessario arrivare 58 o piu' di pistone oppure anche di scatola o a 57,4 si riesce?

Modificato da FREE TUNING
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Lucone , grazie della notizia ! io sono propio a 57,4 col doppia traversinato e....mi sta' venendo l'idea in corsa 56! per l'aspirazione al cilindro ,intendo : una allargatina all'esterno o una vera apertura " una finestra sul cilindro" ? l'attacco del pacco lamellare sara' tipo quello tedesco di forma rettangolare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhehe.. attenzione che non ti escano le fasce dal cilindro!! ;) allargatina come vedi dalle foto... leggera leggera... ihihih :)

l'attacco sarà proprio come quello tipo tedesco! ;)

 

dimenticavo... non sono alla ricerca di 90cv a 18000giri... preferisco farne 20 ma a 8000 giri... è questa la mia idea... (le cifre le ho sparate a caso.. ma era per rendere appunto l'idea! :P )

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

@ mi sa che ti devo bannare per qualche giorno!! ahahahahahah...

 

io non ho mai detto che i miei motori sono perfetti... anzi.. ma a me non interessa... punto al meglio, ma se non ci arrivo amen!! :P

 

@FREE TUNING eppure io un'idea sul doppia ce l'avrei.... in d.56 però... ihihih...

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari facessero un doppia cosi:)

Per il discorso del tripla aspirazione, zuana aveva preparato il cilindro come quello di lucone, (quindi 1a aspirazione), ha sistemato per bene quella al carter modificando anticipi ritardi e via dicendo (2a aspirazione) e poi ha saldato con dell alluminio lo spazio rimanente affianco all aspirazione al carter.. Ha forato, barenato i carter per far tenuta sull albero, e creato sull altra spalla dell albero una TERZA aspirazione, sempre a valvola e con la stessa fasatura della sorella.. Poi ha fatto un collettore che colleghi tutte e tre le aspirazioni, purtroppo senza lamellare, montando un carburatore da 34.. Sto mio collega però per mancanza di cucuzze non ha montato la marmitta che faceva Zua per sto motore e quindi ha montato una proma.. Peccato che questa marmitta non l ho mai vista in giro.......... Mistero!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Per Ancietart , la domanda è venuta a fronte della foto postata qui' sopra da

ba-GiGi, poi è evidente che purtroppo piu' si allarga e meno affidabile è! ci vorrebbe un bel doppia da 58 /60 di scatola e magari in alluminio!!!

 

no no se non si è capito il cilidro è stato rettificato dopo, ma le modifiche erano già state fatte a cilindro di scatola!

  • Like 1

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo lucone, bel progetto, anche io ci provai qualche anno fà a fare il doppia con il pacco honda. ma all'epoca avevo poca esperienza e feci una cagata di collettore che faceva vomitare, alla fine ho abbandonato tutto e venduto il doppia. il pacco ce l'ho ancora, honda nsr 125. mi piace un sacco quell'alberello, però io metterei tassativamente almeno una biella 105mm, ma visto la corsa 55, andrei direttamente in biella 110. cosa che ti faciliterebbe non poco la costruzione del collettore. :bik

Modificato da xx75ccy
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...