Moderatore Gigi1993 Inviata 2013 Marzo 17 Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 17 @@cesta ricordi bene allora.... come vedi... me lo son tenuto stretto stretto... sempre li in bella vista!! @@ba-GiGi io non ho i travasi collegati ai secondari... hahaha scusa allora se mi sono intromesso, comunque quel cilindro va fortissimo con il suo albero dedicato e marmitta! .. e la fasatura dell'albero non è per niente spinta anzi! Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Marzo 17 Autore Share Inviata 2013 Marzo 17 @@ba-GiGi va tranquillo... anche il mio albero come fasi non è per niente spinto... ahahhahahahaha Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2013 Marzo 17 Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 17 tu sei malato comunque! quando lo finisci posso venire da te a dargli un'occhiata??? io l'avrei fatto diverso però.. Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Marzo 17 Autore Share Inviata 2013 Marzo 17 tu sei malato comunque! quando lo finisci posso venire da te a dargli un'occhiata??? io l'avrei fatto diverso però.. sempre stato malato!! ma certo che puoi venire senza problemi! lo so lo so.. tu saresti rimasto a valvola... io.. no Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2013 Marzo 17 Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 17 hehe hai già capito, magari facendolo anche piston port, poi magari chissà se ci scappa anche un'altra valvola al carter Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Marzo 17 Autore Share Inviata 2013 Marzo 17 aggiungo 4 fotine del materiale intanto! foto testa, campana, frizione,albero, carburatore con pacco, e carter che sono ancora nella fase di sgrossatura..e anche qui c'è lo zampino di leprecross che ringrazio sempre!! :A 2 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2013 Marzo 17 Share Inviata 2013 Marzo 17 se c'è anche leprecross dietro allora capisco tutto eheh....però bravo vespalucone bella idea....bello il pacco honda e il 37, fantastici 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Marzo 18 Autore Share Inviata 2013 Marzo 18 @ dm l'ho sempre detto che in 2 ci si confronta e vengono fuori le idee! ehehe.. grazie comunque vediamo come reagirà... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Marzo 18 Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 18 (modificato) Complimenti Lucone bella idea e bella realizzazione , l'alberello ci poteva stare anche in corsa 56.., domanda l'aspirazione al cilindro di quanto la apri? ....per le lavorazioni che hai fatto è necessario arrivare 58 o piu' di pistone oppure anche di scatola o a 57,4 si riesce? Modificato 2013 Marzo 18 da FREE TUNING Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Marzo 18 Autore Share Inviata 2013 Marzo 18 @FREE TUNING grazie! allora.. come già detto.. l'albero a suo tempo l'ho preso così in c55 e non lo tocco anche se...ihihihih... per l'aspirazione intendi quanto si apre sotto al pistone? il mio GT è a 57.4 . Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Marzo 18 Share Inviata 2013 Marzo 18 (modificato) Ma il cilindro lo terrai così oppure retifichi e quindi pistone nuovo con le stesse lavorazioni? Modificato 2013 Marzo 18 da Silvano_Vespa Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Marzo 18 Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 18 Ciao Lucone , grazie della notizia ! io sono propio a 57,4 col doppia traversinato e....mi sta' venendo l'idea in corsa 56! per l'aspirazione al cilindro ,intendo : una allargatina all'esterno o una vera apertura " una finestra sul cilindro" ? l'attacco del pacco lamellare sara' tipo quello tedesco di forma rettangolare ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Marzo 18 Autore Share Inviata 2013 Marzo 18 ehhehe.. attenzione che non ti escano le fasce dal cilindro!! allargatina come vedi dalle foto... leggera leggera... ihihih l'attacco sarà proprio come quello tipo tedesco! dimenticavo... non sono alla ricerca di 90cv a 18000giri... preferisco farne 20 ma a 8000 giri... è questa la mia idea... (le cifre le ho sparate a caso.. ma era per rendere appunto l'idea! ) 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Marzo 18 Share Inviata 2013 Marzo 18 Vendesi coppiaaaa coppia signori coppiaaaa un trattore hehe 1 Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Marzo 19 Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 19 Per Ancietart , la domanda è venuta a fronte della foto postata qui' sopra da ba-GiGi, poi è evidente che purtroppo piu' si allarga e meno affidabile è! ci vorrebbe un bel doppia da 58 /60 di scatola e magari in alluminio!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Marzo 19 Autore Share Inviata 2013 Marzo 19 @ mi sa che ti devo bannare per qualche giorno!! ahahahahahah... io non ho mai detto che i miei motori sono perfetti... anzi.. ma a me non interessa... punto al meglio, ma se non ci arrivo amen!! @FREE TUNING eppure io un'idea sul doppia ce l'avrei.... in d.56 però... ihihih... 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2013 Marzo 19 Share Inviata 2013 Marzo 19 Magari facessero un doppia cosi:) Per il discorso del tripla aspirazione, zuana aveva preparato il cilindro come quello di lucone, (quindi 1a aspirazione), ha sistemato per bene quella al carter modificando anticipi ritardi e via dicendo (2a aspirazione) e poi ha saldato con dell alluminio lo spazio rimanente affianco all aspirazione al carter.. Ha forato, barenato i carter per far tenuta sull albero, e creato sull altra spalla dell albero una TERZA aspirazione, sempre a valvola e con la stessa fasatura della sorella.. Poi ha fatto un collettore che colleghi tutte e tre le aspirazioni, purtroppo senza lamellare, montando un carburatore da 34.. Sto mio collega però per mancanza di cucuzze non ha montato la marmitta che faceva Zua per sto motore e quindi ha montato una proma.. Peccato che questa marmitta non l ho mai vista in giro.......... Mistero! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Marzo 19 Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 19 EHHEHEHH VESPALUCONE " E LI ' TI VOLEVO"...il corsa 56!!! e guarda qui' che ANTENATA ...montava il corsa 56 http://www.museopiaggio.it/collezionevespa/collezione_Vespa.html 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2013 Marzo 19 Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 19 Per Ancietart , la domanda è venuta a fronte della foto postata qui' sopra da ba-GiGi, poi è evidente che purtroppo piu' si allarga e meno affidabile è! ci vorrebbe un bel doppia da 58 /60 di scatola e magari in alluminio!!! no no se non si è capito il cilidro è stato rettificato dopo, ma le modifiche erano già state fatte a cilindro di scatola! 1 Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Marzo 20 Autore Share Inviata 2013 Marzo 20 @ il tuo discorso non fa una piega! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2013 Marzo 22 Share Inviata 2013 Marzo 22 (modificato) bravo lucone, bel progetto, anche io ci provai qualche anno fà a fare il doppia con il pacco honda. ma all'epoca avevo poca esperienza e feci una cagata di collettore che faceva vomitare, alla fine ho abbandonato tutto e venduto il doppia. il pacco ce l'ho ancora, honda nsr 125. mi piace un sacco quell'alberello, però io metterei tassativamente almeno una biella 105mm, ma visto la corsa 55, andrei direttamente in biella 110. cosa che ti faciliterebbe non poco la costruzione del collettore. Modificato 2013 Marzo 22 da xx75ccy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Marzo 22 Autore Share Inviata 2013 Marzo 22 ehhehe.. grazie Stefano! vediamo come si comporta... per la biella .. come già detto al momento resta quella! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Marzo 23 Autore Share Inviata 2013 Marzo 23 Bene oggi.. finito i travasi,lucidati e sabbiati! domani posto un po' di foto! 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Marzo 23 Share Inviata 2013 Marzo 23 Bene oggi.. finito i travasi,lucidati e sabbiati! domani posto un po' di foto! Perche' domani? :se-le-cae-la-baba: 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2013 Marzo 24 Autore Share Inviata 2013 Marzo 24 @@rossiassen perchè sono bastardino dentro!!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.