Vai al contenuto

air box pinasco


Messaggi consigliati

Ospite rodrigo2

io me lo son fatto da solo in vetroresina prendendo l'originale come base su sui ho modellato del DAS e infine ho steso la fibra di vetro.

il risultato c'è e si va senza filtro, con cornetti vari e in parte col filtro t5.io avrò speso 5€ per farlo..e forse è anche piu bello..!conto di farne uno in kevlar o fibra di carbonio appena finisco il motore...!

Modificato da rodrigo2
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io me lo son fatto da solo in vetroresina prendendo l'originale come base su sui ho modellato del DAS e infine ho steso la fibra di vetro.

il risultato c'è e si va senza filtro, con cornetti vari e in parte col filtro t5.io avrò speso 5€ per farlo..e forse è anche piu bello..!conto di farne uno in kevlar o fibra di carbonio appena finisco il motore...!

Era quello che avevo pensato di fare io se restavo ancora in configurazioni anonime , ci sarebbe unaltra soluzione ma è + industriale...... .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rodrigo2

Ci metti una foto?

ciao, domani faccio la foto, è molto semplice farlo, perchè se si usa l'originale come base e il das si modella come vuoi.poi si fanno tutte le prove che si vogliono per vedere se tocca.poi laminare la vetroresina non è difficile, io alla fine ho veniciato del colore della vespa, metallizzato, quindi l'ho prima stccato e poi dato il fondo, carteggiato, ristuccato e ridato il fondo.. dipende da cosa uno vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato oggi (molto poco in verità) e le impressioni sono positive, ha regolarizzato l'erogazione ed è bello pieno in accelerazione. Tenete presente che io avevo, prima di montarlo, un coperchio rialzato di 9 mm e monto il cornetto Pinasco.

Vedremo ad una prossima uscita un po' lunga

Modificato da uferrari
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allego alcune foto del risultato con la vite del minimo allungata. Come guarnizione di tenuta per la vite ho usato un gommino dei raccordo guaina acceleratore carburatore opportunamente tagliata, visto che l'originale è troppo grossa.

 

image009xo.jpg

 

image008kbg.jpg

 

image007lo.jpg

 

image001ih.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...