Vai al contenuto

aiuto per benelli


matej08

Messaggi consigliati

ciao, ho un benelli 3 marce come quello nella foto, il problema è che mi si è fottuto un cuscinetto di banco... ho aperto il blocco, ma ora non so da che parte iniziare per rimetterlo insieme... nessuno ha un' esploso del motore, ho provato a cercarlo ma senza trovarlo...

 

GRAZIE per l'aiuto.

 

Matej

post-237-0-31665400-1363283161_thumb.jpg

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho un benelli 3 marce come quello nella foto, il problema è che mi si è fottuto un cuscinetto di banco... ho aperto il blocco, ma ora non so da che parte iniziare per rimetterlo insieme... nessuno ha un' esploso del motore, ho provato a cercarlo ma senza trovarlo...

 

GRAZIE per l'aiuto.

 

Matej

 

Questi motori sono la nostra storia ....

questo andava anche con la sabbia nel cilindro!!!!

E che avrà mai di complicato???

Lo spaccato???

Ma che spaccato - se lo hai aperto tu hai gia visto quali sono i punti critici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio, li ho io tutti gli esplosi di sti benellini, se ti servono ancora te li invio, tipo questo

 

Se servono li ho del: 50 magnum 3v, export 3v, g2 a pedali, g2 elle, gentleman 2, magnum 3v, s 50 e motorella e una specie di manuale di officina di tutti i modelli

 

file0003gn.jpg

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ai tempi li elaboravo usando il Kit di Polini x il G2 o Motorella ,cambiava come forma sotto ai travasi e quindi bisognava adattarlo un pò ,però era l'unico uguale come corsa e prigionieri ,aveva un pistone da 43mm e 4 travasi ,lo preparavo un pò e rivedevo la testa gli facevo il suo collettore x il 19 Phbg,una bella espansione modificata perchè cambiava l'attacco al cilindro e poi montavo una molla rinforzata sulla frizione ,che se non ricordo male era quella x il Magnum o Leoncino che era uguale come diametro,ma in compenso era a sezione rettangolare e un pelo più alta ,detto così sembra un gran lavoro,ma alla fine con un pò di manualità la cosa più difficile era adattare i carter che comunque una volta che avevo riportato un po di materiale li adattavo e spianavo x rifare il piano il resto era abbastanza facile da realizzare. A oggi Polini quei cilindri non li fà più,pero io ai mercatini ne ho visti parecchi ancora nuovi dentro nelle scatole e a prezzi ragionevoli ,con quella modifica io ero riuscito a tirargli fuori 6,5 o 7 Cv penso,anche perchè ai tempi non c'era il banco ,quindi come riferimento usavo il mio amico che con l'Et3 originale e la Proma diventava matto perche non riusciva a starmi dietro,il problema comunque dopo era come riuscire a fermarsi . Eh si bei tempi :fiu .

Link al commento
Condividi su altri siti

allora benelli finito....

 

la prima prova è stata pessima... non andava un mattarello...

 

allora ho tolto la guarnizione tra testa e cilindro, e messo della loctite 510, poi ho tagliato le finestrelle del pistone e anticipato lo stesso, messo a punto la carburazione... ora comincia ad essere decente... il prossimo lavoro è anticiapre l'accensione, e tagliare il cavo candela e distanziare le due estremità in modo da creare un'accensione che ritarda salendo di giri...

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Ospite Tonigilera

Cacchio, li ho io tutti gli esplosi di sti benellini, se ti servono ancora te li invio, tipo questo

 

Se servono li ho del: 50 magnum 3v, export 3v, g2 a pedali, g2 elle, gentleman 2, magnum 3v, s 50 e motorella e una specie di manuale di officina di tutti i modelli

 

file0003gn.jpg

ciao. Mi servirebbe quello che è possibile ricevere del benelli gentelman. La mia email è fabiano @erdbau.it. Ti ringrazio
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi aver pazienza causa trasloco non trovo il cd.................

 

Appena lo trovo te lo invio, c'è di sicuro.............. In qualche scatolone :)

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tonigilera

Intanto ti ringrazio. Per chi fosse interessato io ho tutti i manuali, uso e manutenzione, ricambi e officina, dello Scooter Gilera G50 anni 1960, più altro materiale che metto a disposizione gratuitamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...