♥ matej08 Inviata 2013 Marzo 14 Share Inviata 2013 Marzo 14 ciao, ho un benelli 3 marce come quello nella foto, il problema è che mi si è fottuto un cuscinetto di banco... ho aperto il blocco, ma ora non so da che parte iniziare per rimetterlo insieme... nessuno ha un' esploso del motore, ho provato a cercarlo ma senza trovarlo... GRAZIE per l'aiuto. Matej Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Marzo 14 Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 14 prova qui' : http://www.benelliparts.de/start.php?lang=de clicca su benelli e poi sul singolo mezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2013 Marzo 14 Autore Share Inviata 2013 Marzo 14 prova qui' : http://www.benellipa...ng=de����clicca su benelli e poi sul singolo mezzo grazie!!! Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2013 Marzo 14 Moderatore Share Inviata 2013 Marzo 14 di nulla , ..poi se vuoi "esagerare" : http://www.faccioliracing.com/default.asp ne puoi uscire anche con un motore a disco rotante !! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2013 Marzo 14 Autore Share Inviata 2013 Marzo 14 ma che cilindro si può montare come modifica??? Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uonder omen Inviata 2013 Marzo 14 Share Inviata 2013 Marzo 14 ma che cilindro si può montare come modifica??? figata!!! Mio padre aveva il modello precedente, quello col cilindro con alette circolari tipo vespa, ricordo di aver slimazzato qui e là e dava del filo da torcere al mio vip 2 elabborato! Quota Il tempo è galantuomo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2013 Marzo 14 Share Inviata 2013 Marzo 14 ciao, ho un benelli 3 marce come quello nella foto, il problema è che mi si è fottuto un cuscinetto di banco... ho aperto il blocco, ma ora non so da che parte iniziare per rimetterlo insieme... nessuno ha un' esploso del motore, ho provato a cercarlo ma senza trovarlo... GRAZIE per l'aiuto. Matej Questi motori sono la nostra storia .... questo andava anche con la sabbia nel cilindro!!!! E che avrà mai di complicato??? Lo spaccato??? Ma che spaccato - se lo hai aperto tu hai gia visto quali sono i punti critici 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2013 Marzo 16 Autore Share Inviata 2013 Marzo 16 Rimontato e messo in moto... ora mancano gli ultimi dettagli... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ taxidiver Inviata 2013 Marzo 16 Share Inviata 2013 Marzo 16 Cacchio, li ho io tutti gli esplosi di sti benellini, se ti servono ancora te li invio, tipo questo Se servono li ho del: 50 magnum 3v, export 3v, g2 a pedali, g2 elle, gentleman 2, magnum 3v, s 50 e motorella e una specie di manuale di officina di tutti i modelli Quota Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale. P. Vianini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ miscela Inviata 2013 Marzo 17 Share Inviata 2013 Marzo 17 Io ai tempi li elaboravo usando il Kit di Polini x il G2 o Motorella ,cambiava come forma sotto ai travasi e quindi bisognava adattarlo un pò ,però era l'unico uguale come corsa e prigionieri ,aveva un pistone da 43mm e 4 travasi ,lo preparavo un pò e rivedevo la testa gli facevo il suo collettore x il 19 Phbg,una bella espansione modificata perchè cambiava l'attacco al cilindro e poi montavo una molla rinforzata sulla frizione ,che se non ricordo male era quella x il Magnum o Leoncino che era uguale come diametro,ma in compenso era a sezione rettangolare e un pelo più alta ,detto così sembra un gran lavoro,ma alla fine con un pò di manualità la cosa più difficile era adattare i carter che comunque una volta che avevo riportato un po di materiale li adattavo e spianavo x rifare il piano il resto era abbastanza facile da realizzare. A oggi Polini quei cilindri non li fà più,pero io ai mercatini ne ho visti parecchi ancora nuovi dentro nelle scatole e a prezzi ragionevoli ,con quella modifica io ero riuscito a tirargli fuori 6,5 o 7 Cv penso,anche perchè ai tempi non c'era il banco ,quindi come riferimento usavo il mio amico che con l'Et3 originale e la Proma diventava matto perche non riusciva a starmi dietro,il problema comunque dopo era come riuscire a fermarsi . Eh si bei tempi . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2013 Marzo 21 Autore Share Inviata 2013 Marzo 21 allora benelli finito.... la prima prova è stata pessima... non andava un mattarello... allora ho tolto la guarnizione tra testa e cilindro, e messo della loctite 510, poi ho tagliato le finestrelle del pistone e anticipato lo stesso, messo a punto la carburazione... ora comincia ad essere decente... il prossimo lavoro è anticiapre l'accensione, e tagliare il cavo candela e distanziare le due estremità in modo da creare un'accensione che ritarda salendo di giri... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2013 Marzo 22 Share Inviata 2013 Marzo 22 Mettici una marmitta decente.. e se puoi togli il polverizzatore dal 14-12 e alesalo a 14 pari o 15.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Tonigilera Inviata 2013 Settembre 7 Share Inviata 2013 Settembre 7 Cacchio, li ho io tutti gli esplosi di sti benellini, se ti servono ancora te li invio, tipo questo Se servono li ho del: 50 magnum 3v, export 3v, g2 a pedali, g2 elle, gentleman 2, magnum 3v, s 50 e motorella e una specie di manuale di officina di tutti i modelli ciao. Mi servirebbe quello che è possibile ricevere del benelli gentelman. La mia email è fabiano @erdbau.it. Ti ringrazio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ taxidiver Inviata 2013 Settembre 8 Share Inviata 2013 Settembre 8 Devi aver pazienza causa trasloco non trovo il cd................. Appena lo trovo te lo invio, c'è di sicuro.............. In qualche scatolone Quota Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale. P. Vianini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Tonigilera Inviata 2013 Settembre 8 Share Inviata 2013 Settembre 8 Intanto ti ringrazio. Per chi fosse interessato io ho tutti i manuali, uso e manutenzione, ricambi e officina, dello Scooter Gilera G50 anni 1960, più altro materiale che metto a disposizione gratuitamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bonsidesign Inviata 2013 Settembre 13 Share Inviata 2013 Settembre 13 Quanti ricordi, ne avevo uno blu! gli avevo tolto il silenziatore originale e gli avevo messo un silenziatore della arrow di un 250, al minimo sembrava una macchina da rally Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.