Vai al contenuto

Pinasco Clutch Slider


Messaggi consigliati

Ospite rodrigo2

a costo di essere bannato. è una truffa.

lo slider si mangia il portaboccole perchè cementato..lo hanno venduto in pompa magna e dopo qualche mese praticamente chiunque si è trovato a dover buttare boccola e portaboccola. poi dopo un annetto se ne sono accorti e ora ti rifilano anche il portaboccole..cementato.ma continuano a non dire che da solo lo slider non può essere utilizzato. meravoglioso il servizio clienti della pinasco, secondo la quale (cito testualmente alla mail di risposta che ho avuto) '' NOI RISPONDIAMO DEI NOSTRI COMPONENTI, PERCIO' SE LA BOCCOLA SI MANGIA IL PORTABOCCOLE, LA RESPONSAILITà..è DEL PORTABOCCOLE PIAGGIO (....) E INFINE, LO USA ANCHE GIOVANNINO L'IMPENNATORE (non ricordo come si chiama) CHE VA DALLA D'URSO SU CANALE 5, QUINDI E' UN COMPONENTE DI SUCCESSO''

 

amen

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

'' LO USA ANCHE GIOVANNINO L'IMPENNATORE (non ricordo come si chiama) CHE VA DALLA D'URSO SU CANALE 5, QUINDI E' UN COMPONENTE DI SUCCESSO''

 

 

:laugh:laugh

 

meritano di essere perdonati solo per la risposta :par

 

a parte tutto, non l'ho mai provato, ma penso che (rigorosamente con il porta boccole) possa dare dei vantaggi!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rodrigo2

perchè cambia qualcosa tra piccola o grande azienda che sia?

bene, perchè non si sono ripresi boccola e piattello risarcendo, dato che, il problema era evidentemente di progettazione? ah si vero, siamo in italia.

francamente io ,come molti altri semplicemente non compreremo nemmeno piu un adesivo pinasco.la risposta poi è ancor peggio del problema e ritorno a dire, dato che lo slider è in vendita separatamente, ANCORA, NON VIENE DETTO NULLA SUL FATTO CHE NON PUO' ESSERE MONTATO DA SOLO, QUINDI SI, SI CONTINUA A TRUFARE IL CLIENTE.

 

la verità è che da quando hanno mandato a casa progettisti laureati per affidarsi a smanettoni da forum i risultari sono questi.chiunque si senta offeso per questo, libero di farlo.

amen.

Modificato da rodrigo2
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si vende un qualcosa in scatola singola SENZA SCRIVERE NULLA SULL'EVENTUALE USURA in caso di boccoli non cementati secondo me stanno vendendo un particolare meccanico pericoloso!

Che costi 17€ o 6000€ va scritto come va usato! Se uno monta il clucth e pensa che vada come la boccola in bronzo va incontro a danni al motore e probabilmente a e stesso!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rodrigo2,ti parlo a nome di tutto lo staff,fondamentalmente condividiamo il tuo pensiero e ti ringraziamo per aver messo al corrente altri utenti ignari riguardo al corretto funzionamento dei ricambi in oggetto,anche secondo noi un'azienda che viene a conoscenza di un problema e cui trova la soluzione come in questo caso, avrebbe il dovere di scrivere due righe di istruzioni specificando che i due ricambi vanno montati abbinati per scongiurare problemi di usura precoce e rotture dovuti a scarsa compatibilità con i materiali piu' morbidi dei pezzi originali,sollevandosi anche cosi' da ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone oltre che per rispetto dei clienti che spendono soldi e tempo per sistemare i propri mezzi.

 

Pero' riteniamo che il dialogo per essere costruttivo debba essere sempre mantenuto con toni di reciproco rispetto almeno formale,utilizzare il termine ''truffa'' risulta sempre offensivo e trattandosi di Aziende in certi casi potrebbero decidere di tutelarsi con tutti mezzi a loro disposizione,al di là delle tue buone ragioni......

Come hai detto ti hanno anche risposto,a modo loro ma ci hanno perso del tempo,quindi non sono totalmente indifferenti ai giudizi dei clienti,se fatto a modo il tuo potrebbe essere un buon suggerimento,per questo ti ricordo che esiste una sezione in questo forum dedicata proprio alla comunicazione con le aziende,puoi scrivere li queste cose,ricordandoti che parli davanti a tutti e questo vale anche per chi eventualmente ti risponderà......se non ti risponderanno avranno letto ugualmente

e magari valutano,sai mai che torna utile ai vespisti anche se non ti diranno grazie,noi te l'abbiamo già detto ;-) .

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

dico la mia che sono tornitore meccanico:

era ovvio che i rulli avrebbero mangiato il boccolo, o portabocole che dir si voglia.

Il problema è che doveva essere ovvio per l'azienda che l'ha commerciato e promosso, non doveva essere ovvio per l'utente finale, che non è tenuto a studiare ad Harvard per capire quello che acquista. ma allora mi domando: alla pinasco ci sono anche dei meccanici (periti, ingegegneri ecc) o ci sono solo degli impiegati con la terza media o il liceo classico?

 

scaricare la responsabilità sulla piaggio che non ha cementato il boccolo, equivale ad arrampicarsi sugli specchi, perchè la piaggio ha studiato il componente per essere montato con bronzina ad interferenza. era meglio se non davano giustificazioni.

 

in ogni caso una cosa è sicura, si stanno tirando la zappa sui piedi, come molteplici altre volte, vedi le tolleranze sbagliate sui 177 a 2 travasi, vedi flytech che non fanno luce, ecc.

 

mi spiace per tutto ciò, perchè era un'azienda in cui credevo.

 

PS: il cuscinetto pinasco, è una gabbia di produzione normale, io ne ho trovate in azienda da me.

  • Like 5

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rodrigo2

Ciao rodrigo2,ti parlo a nome di tutto lo staff,fondamentalmente condividiamo il tuo pensiero e ti ringraziamo per aver messo al corrente altri utenti ignari riguardo al corretto funzionamento dei ricambi in oggetto,anche secondo noi un'azienda che viene a conoscenza di un problema e cui trova la soluzione come in questo caso, avrebbe il dovere di scrivere due righe di istruzioni specificando che i due ricambi vanno montati abbinati per scongiurare problemi di usura precoce e rotture dovuti a scarsa compatibilità con i materiali piu' morbidi dei pezzi originali,sollevandosi anche cosi' da ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone oltre che per rispetto dei clienti che spendono soldi e tempo per sistemare i propri mezzi.

 

Pero' riteniamo che il dialogo per essere costruttivo debba essere sempre mantenuto con toni di reciproco rispetto almeno formale,utilizzare il termine ''truffa'' risulta sempre offensivo e trattandosi di Aziende in certi casi potrebbero decidere di tutelarsi con tutti mezzi a loro disposizione,al di là delle tue buone ragioni......

Come hai detto ti hanno anche risposto,a modo loro ma ci hanno perso del tempo,quindi non sono totalmente indifferenti ai giudizi dei clienti,se fatto a modo il tuo potrebbe essere un buon suggerimento,per questo ti ricordo che esiste una sezione in questo forum dedicata proprio alla comunicazione con le aziende,puoi scrivere li queste cose,ricordandoti che parli davanti a tutti e questo vale anche per chi eventualmente ti risponderà......se non ti risponderanno avranno letto ugualmente

e magari valutano,sai mai che torna utile ai vespisti anche se non ti diranno grazie,noi te l'abbiamo già detto ;-) .

Ciao

 

salve, apprezzo il tuo messaggio, come ho avuto modo di chiarire anche in PV non ho alcun pregiudizio contro l'azienda in questione e non ritengo di avere nemmeno un problema, per questo non credo che serva a nulla discutere della cosa nella sezione ''dialogo''

Io il servizio assistenza l'ho chiamato e contattato tramite mail all'epoca, la risposta che mi è stata data l'ho in parte scritta qui e francamente mi ha lasciato piu sconvolto dell'abominevole errore (o sotostima) da parte di piansco nella messa in commercio del cuscinetto.

, se pensi però che aprire un post pubblico possa in qualche modo far cambiare atteggiamento dell'azienda o chi per loro, non fa che peggiorare l'idea che mi sono fatto dopo tutta questa vicenda.

 

per quanto riguarda il valore delle parole dette, posso tranquillamente dirti che sono state soppesate.

insisto nel dire che si possono sottostimare problematiche quando si mette in commercio un qualcosa di nuovo,succede, è successo e sempre accadrà, ma se vengono fuori problemi non si può far finta di nulla, non si può continuare a vendere lo stesso prodotto senza avvertire, bastano due righe perchè l'incompatibilità meccanica è palese, c'è dolo in questo atteggiamento non si tratta piu di colpa.e per la legge italiana è il dolo a preconfigurare la truffa.

 

in ogni caso, l'argomento è trito e ritrito, non intendo andare oltre, chiedo scusa se sono sembrato tedioso, ma semplicemente ho voluto dare un opinione da consumatore probabilmenteabbastanza deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve considerato il fatto che in un paese civile e moderno una azienda che facesse cio ,ovvero non avvertire i compratori che quel componente va usato accoppiato con l'altro per non danneggiare il resto e rischira di accopparsi, come dicevo in un paese civile passerebbero guai seri oltre a rifondere i danni provocati.......ma nel nostro paese di pagliacci le cose vanno cosi e chi perde e' l'ultimo della fila, e chi e' potente rimane intoccabile qualsiasi, ripeto, qualsiasi cosa faccia.......Grandi case costruttrici americane hanno sostituito milioni di pezzi difettosi o altresi dannosi al resto. Non vedo il perche di questo misero tentativo di accollare la colpa ai componenti originali Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...