Vai al contenuto

dopo 10 anni...nuovo motore,nuove emozioni! Parmakit SP09!


Messaggi consigliati

mille grazie non riuscivo a renderli visibili :-) ! eh si bella roba a presto altre nuove foto del resto! fine mese mi ritorna la vespa dalla carrozzeria finalmente!

 

Per inserirle visibili, usa l'editor completo (in basso a dx trovi il tasto) e poi col tasto di inserimento immagini metti il link esterno , oppure le carichi direttamente sul sito come allegato cosi' solo gli utenti registrati possono vederle!

Ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti ragazzuoli! qualcuno dello staff può dirmi se posso continuare il post allegando man mano le foto del rimontaggio vespa direttamente qui? senza inserirle nell'altro sulla parte restauro, per fare un tutt'uno insomma, in attesa di una risposta buona domenica a tutti :-) ah dimenticavo.... tra qualche giorno vado a prendere la mia bimba tutta nuova :F

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Inviata (modificato)

bene , allora rispolvero un pò il post : dopo qualche indecisione e cambio di componenti , ecco la mia configurazione finale , sono arrivati tutti i pezzi :

-SP09 traversinato candela laterale ,scalini tolti e raccordato tutto.

-abero ETS

-campana 27/69 zirri con pignone da 26 Benelli

-frizione quattrini M2

-cluster 3a -4a corta Benelli

-vhsb 34 con filtro ramair + collettore FALC a valvola.

-accensione vespatronic 1kg ( in arrivo)

-marmitta THM FAST SP09 ( come da foto precedenti)

 

settimana prossima vediamo di cominciare i lavori :bik

Modificato da silvio87
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che rapportatura ti dia il cluster Benelli..ma so dirti che un SP09EVO quindi d.58 e con scarico singolo..e lamellare..quindi più ''coppioso''...fa fatica nel salto terza quarta con 25-69 e cluster runner Drt. L'unico modo per ''addolcire'' il salto è stato un volano da 1.6...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che rapportatura ti dia il cluster Benelli..ma so dirti che un SP09EVO quindi d.58 e con scarico singolo..e lamellare..quindi più ''coppioso''...fa fatica nel salto terza quarta con 25-69 e cluster runner Drt. L'unico modo per ''addolcire'' il salto è stato un volano da 1.6...

 

dipende anche dal resto di componenti che monti in teoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

bene ragazzi , dopo vari ritardi finalmente sabato monterò il motore sotto la vespa , in compagnia dell'amico che mi ha aiutato a rimontare il vespino , e amico vespista (nonchè compaesano ) @@Urby icon_smile.gif ! a giorni arriverà il vespatronic,come carburazione partiremo da una base abbastanza valida per non intoppare! speriamo che l'attesa sia ricompensata con una buona dose di adrenalina al gasseeee!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

bene allora oggi dopo bestemmie varie il motore è andato in moto! gira bene anche se è da settare a doc anticipo ( la pistola che ho stranamente non andava ) , si sente che scalda un pò troppo...e carburazione per adesso ho settato il VHSB 34 cosi :

 

valvola spillo 350

polverizzatore DP266

emulsionatore minino CD1 con minimo 44

getto max 172

spillo K24 3 tacca dall'alto

con il 178 di max e DP268 era molto grassa. intanto per i primi litri resto un pò cauto.

 

la mia preoccupazione è la frizione. da subito molto dura quasi impossibile da tirare , è una quattrini M2 ,3 dischi polini. a detta di Stefano è impossibile che sia cosi dura, quindi a giorni provvedo a smontare la frizione e controllo se è tutto apposto , o magari è un problema del nottolino , anche se sostituito con uno nuovo.

devo dire che romba come un cross, sono proprio contento anche se c'è da lavorare. meno male il mio amico è bravo con i cavi di collegamento perchè io sono negato per queste cose.

 

se qualcuno di voi può darmi qualche suggerimento sul problema frizione sarei ben grato di ascoltare!

Modificato da silvio87
Link al commento
Condividi su altri siti

davvero bella la marmitta, anche io ho quel cluster, che equivale a 3 e 4 corta. secondo me con quello e con 26/69 andrà benissimo!!!anche se hai l'espansione...comunque alle peggio riaccorci ulteriormente.

comunque per la frizione: se non hai specificato nulla suppongo che tu abbia montato i dischi del kit, senza quindi aggiungerne di più...vero?

allora magari potresti usare delle guaine in teflon, diminuire lo spessore di qalche disco metallico, oppure vedere se hai sbagliato qualcosa...che ne so...magari ti è uscito fuori uno dei due finali del seeger ed è rimaso solo mezzo seeger a tenerti il pacco chiuso.

io per "problemi di cuore" su una vespa che sto facendo proverò a montare una frizione hp un po' rivista, con il suo carterino cuscinettato.

 

ah a proposito...il quella testa la monterei solo per andare in giro con la cuffia trasparente e la pipetta trasparente :) che spettacolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

marco la frizione monta i 3 dischi polini, tolto il sughero in eccesso.non dipende dalla guaina perchè la vespa è appena stata restaurata. a giorni smonto la frizza e controllo, magari monto la molla interna più tenera.

eh lo so ci starebbe bene la cuffia trasparente, ma per 50 neuri, li sfrutto per altre cosine!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono dimenticato una cosa, ma lo controllerai in automatico quando smonti, il leverismo sul carter frizione...mah, secondo me se smonti e rimonti poi torna a posto...è solo la tua vespa che vuole essere "sgrillettata" e adesso "se la tira" due carezze e passa! :-D :-D :-D

 

bah, spero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mi sa che son le molle che non sono messe bene. errore mio! anche se a dire il vero ho provato una polini-m2. e questa come durezza e sensazione alla leva si avvicina parecchio. per staccare stacca anche, bisogna solo lavorare la leva perchè resti un po' di gioco. poi non so se tutte le m2 sono così. non ne ho mai provata una.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo faccio un paio di foto e le posto! ma mi metto a smontare subito la frizione. se dopo un pò di prove vedo che resta uguale, non mi resta che venderla e cambiarla subito non ho intenzione di spaccarmi la mano per cambiare le marce.<br /><br />comunque sono rimasto sbalordito, canta come una moto da cross non pensavo cosi, la marmitta idem mi piace il suono metallico che emana, io pensavo facesse meno casino, ma va bene cosi! <br />

Modificato da silvio87
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...