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dopo 10 anni...nuovo motore,nuove emozioni! Parmakit SP09!


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Ciao a tutti! come titolo della discussione, dopo 10 anni che la mia amata vespetta 50 special dell'82 si ritrova su 2 cavalletti di legno tutta smontata...attendendo di risorgere dalle ceneri ( causa incidente stradale a 17 anni, mezzo scontro frontale con un'auto in rettilineo sorpassando un furgone ) , tra non molto andrà sotto i "ferri" per ritornare agli antichi fasti :-)

Sono un paio di anni che sto pensando di fare un bel motorazzo da metterle sotto il telaio, ho già revisionato il blocco motore originale pronto per la revisione, ma dentro di me l'idea di fare un motore per lei è sempre più forte!

Da quando hanno messo in produzione l' SP09, mi sono subito innamorato di questo cilindro, per cui ho deciso di acquistarlo la settimana scorsa , quello con traversino candela laterale.

Fatalità anni orsono, andai a casa di un amico che aveva dietro una baracca un motore vespa lasciato al degrado, pieno di fango, lo portai a casa,e dopo averlo pulito per bene mi accorsi che non era mai stato aperto; la valvola è in buono stato conservativo,quindi via di valvola ! ho preso un PWK stage6 28 , da abbinare al collettore Polini leggermente da rivedere.

Per la marmitta, ho contattato il gentilissimo Nicola Torresin, in arte " r5nic" di questo forum, che realizzerà per me la THM FAST SP09.

Stefano Benelli, realizzerà il cambio con 3a e 4a corta + albero Ets cono 20 anticipato e bilanciato ,crociera DRT ,coppie 27/69 DRT o Polini, frizione Polini doppia molla con parastrappi,accensione Parmakit.

 

 

Che ne pensate? ci metterò un pò a fare il motore...ma spero di riuscire nel mio intento! continuerò il post mettendo le foto durante le fasi di percorso!

buona giornata a tutti :B

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Ottima base! Le pedane sono originali??

 

si si tutto originale non è mai stato toccato nulla, pensa che l'ho presa a 16 anni per 250 euro da un privato non molto distante da casa mia, l'ha fatta bianca , ma sotto è rossa. non vedo l'ora di portarla dal carrozziere!

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Ottimo, solo due consigli:

-io non avrei scelto quel carburo. Un bel 30 vhsh o 34 vhsb e vedi come viaggiava!

-sulla 27/69 di qualsivoglia marca bisogna montare dei parastrappi rinforzati, perché il lamierino che tiene le molle si lasca dopo pochi km e poi le molle escono e se ne vanno dove vogliono. Anche con motori con pochi cv. Figuriamoci con il tuo.

 

Per il resto tutto va bene, resta solo la frizione polini, che non si capisce se va bene o no, ci sono opinioni abbastanza contrastanti.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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ciao bellissimo progetto amo le cose fatte lente ma con passione....

la frizione polini se dite quelle da 90 euro doppia molla io mi ci trovo bene ma il mio motore non ha neanche 1000kmb

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ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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ciao bellissimo progetto amo le cose fatte lente ma con passione....

la frizione polini se dite quelle da 90 euro doppia molla io mi ci trovo bene ma il mio motore non ha neanche 1000kmb

 

si dovrebbe essere quella, la polini racing che è in catalogo

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La frizione polini la monto anche io,con qualche piccolo accorgimento e olio 80/90 va bene,io l sp 09 l avevo leggermente corretto nei travasi date le elevate bave presenti,gli ho lucidato lo scarico,squish sull 1.0 e come carburatore avevo un 28 vhst molto difficile da carburare,come orimaria vai di 27/69 ma con pignone da 25,io cio ho fatto molti raduni anxhe con lunghe salite,dove stringevo gli occhi per paura di rompere qualcosa e invece ho superato ogni mia aspettativa,monta la campana con un cestello racing e non toccare le fasi di quel cilindro perche sono gia estreme di suo,elimina solo le bave

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direi che una normale in ferraccio con un kit revisione parastrappi va piu che bene...

 

le polini nuove non le conosco , avevo montato quelle in alluminio ma lascia perdere

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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ci vorrebbe un cestello trattato.... l'altro giorno ne ho smontata una normale ed era tutta martellata (v tronik 1kg, albero a spalle piene, 130 malox).... la mia è ancora perfetta su sp09 albero ets, polini da 1,2 kg...

 

se non sbaglio DRT la fà trattare!

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