Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ho un 130 Parmakit Touring, espansione Mirko RR e un phbh 26 (lasciamo stare il resto della configurazione, non importa)

Prima intorno ai 5/6000giri tartagliava,faceva come una pausa nel salire di giri, non un vuoto,semplicemente smetteva di tirare come ad altri regimi,pensavo fosse grassa..

Ho cambiato polverizzatore passando dall'av268 all'av266 e il problema si è accentuato...è "lenta" a salire in quel tratto,è un po vuota, come se non avesse potenza,insomma come se fosse magra!

Cosa fare adesso?metto un av270 o superiori?lo spillo è nella seconda tacca a partire dall'alto,ho un x7 ..

Problema di spillo o polverizzatore?

ai bassi e agli alti sembra ok..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

il 26 ci ho sbattuto la testa anche io... ai medi tartaglia, poi allunga di botto, ha come un vuoto subito sottocoppia?

 

Dico la mia.....Prova in primis un'altra marmitta, ovvero una banale siluro o proma o robe simili.... perchè?

 

perchè se con la marmitta standart ed un getto max di 10 punti inferiore la vespa ti migliora.... allora escludi sia il carburatore, se fà identica il colpevole è invece proprio lui!

 

Devi ovvio essere certissimo di non avere perdite fori sui travasi o sfiati vari, ma se il motore è ben sigillato e non ha perdite dal cilindro o dai carter o dal collettore, allora prova questo mio consiglio....

 

diciamo che con 20 minuti senza impazzire a togliere e rimettere 100 volte il serbatoio avrai subito un riscontro oggettivo di massima, se migliora ovvio non è il carburatore....

 

se peggiora....

 

(mò mi ammazzano) comprati un PWK!

 

Io con il PWK e due getti del massimo da 110-120 ho risolto ed è pure più grande...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: è un ape pardon avevo dimenticato di scriverlo, cambia poco!

accensione originale,volano monofaro, anticipo intorno ai 17°, squish intorno a 1/1,1max.

è un problema di carburazione, non di elettronica o configurazione del motore..

Campana 24/72, marmitta mirko rr ! giro con fasi alte,ma non importa che monto..!

Prima giravo troppo anticipato/squish bassissimo e nemmeno me lo faceva..

Da quando ho posticipato un po,alzato lo squish e smadonnato con il polve ha cominciato a fare così..

Quindi penso che il problema sia nel polve/spillo, il resto è tutto regolato a modino!

Domani provo ad alzare lo spillo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa niente Poeta,ho sbagliato io,prendo però in considerazione ciò che hai detto!

Bazzicavo sulla parte dei corsalunga e ho sbagliato ad aprire il topic,poi appena ho visto le risposte mi sono accorto di aver sbagliato ma dal telefono non riuscivo a contattare il bestia per farlo spostare:D

perciò grazie roberto! Detto ciò...da quando ci siamo visti ho cambiato completamente blocco,l'altro era un polini in c53 di drt...ho frullato tutto quest'estate,tutto distrutto!

Sono passato a parmakit (che avevo tra le mani) ma con la carburazione non so molto come fare,domani faccio qualche prova abbassando/alzando lo spillo (tanto ho il carbu di lato e faccio in fretta) se poi non cambia nulla prendo un av270 o polve superiori perchè scendendo ho solo peggiorato..

Sembra magra di passaggio ma così non è..

Link al commento
Condividi su altri siti

I 5000/6000 giri a cui avviene il fattaccio sono ad orecchio o misurati con un contagiri?

Dico la mia: ma se, oltre a una carburazione probabilmente sballata (ma non è detto), l'ingrassamento fosse imputabile anche al buco prima della coppia?? Tenete conto che non so come lavori la Mirko RR, e non so nemmeno di fasi come tu sia messo :)

Strano che ti richieda polverizzatori così grossi...

Modificato da Ferra95

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Misurato con contagiri!

la mirko rr entra in coppia parecchio su di giri,le fasi sono 185/125 o poco più(ho la mirko per rifasati che gira su quelle fasi li)

ho pensato anchio al buco prima della coppia,però cambiando polve/spillo il problema peggiora! quindi penso sia un mix...sicuramente il buco accentua il problema, lo sento molto di più,entrasse in coppia più in basso non ci farei caso e girerei così...

il seeger era nella seconda tacca a partire dal basso, l'ho messa nell'ultima in alto e ho provato il tutto, sotto era vuoto, agli alti schizzava su di giri ma il problema in 3 e 4 era ancora più accentuato, così ho rismontato tutto, messo l'av268,messo il seeger nella seconda tacca a partire dall'alto e ora giro così che va un po meglio...

Devo prendere un av270 o un 272 e lavorarci un po di spillo sperando di risolvere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Misurato con contagiri!

la mirko rr entra in coppia parecchio su di giri,le fasi sono 185/125 o poco più(ho la mirko per rifasati che gira su quelle fasi li)

ho pensato anchio al buco prima della coppia,però cambiando polve/spillo il problema peggiora! quindi penso sia un mix...sicuramente il buco accentua il problema, lo sento molto di più,entrasse in coppia più in basso non ci farei caso e girerei così...

il seeger era nella seconda tacca a partire dal basso, l'ho messa nell'ultima in alto e ho provato il tutto, sotto era vuoto, agli alti schizzava su di giri ma il problema in 3 e 4 era ancora più accentuato, così ho rismontato tutto, messo l'av268,messo il seeger nella seconda tacca a partire dall'alto e ora giro così che va un po meglio...

Devo prendere un av270 o un 272 e lavorarci un po di spillo sperando di risolvere..

 

Su un 26 PHBH , come polve dovresti montare un AV264.....spillo suggerisco X2....

Posta anche il resto della taratura....

Cosi ' ,ad occhio , dovresti stare come max intorno al 110-115 , minimo tra 55 e 60 , valvola gas una 40

 

Ciao...

 

Ps : 17* di anticipo sono pochini.....

Modificato da mcbraga
Link al commento
Condividi su altri siti

ho già provato anche il 264, però con l'x7!

quando acceleravo zero, non saliva di giri manco a spingerla in 3 e 4! :ARSP

devo trovare i'x2 perchè lo avevo già nel carbu ora lo cerco :pray

17 era per dire, non ricordo bene, l'ape gira parecchio anticipata da originale, mi pare di averlo messo poco più posticipato rispetto a com'era perchè batteva in testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

52 di minimo (devo rimettere il 50)

115 di max(forse è un po grosso)

valvola gas non ricordo , quella che danno col 26 però mi pare appunto la 40!

Spillo x7

Polve av268 ( se tengo l'x7 devo mettere un av270 o 272 sicuramente)

Ora scendo e metto av264 o 266 e x2 ! poi vi dico!

altro?boh, ho il lamellare della polini un po rivisto, le lamelle già che ci sono le cambio, metto le 0,25 o 0,30?

Anticipo è più o meno così

150720112647.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il pacco è il suo, ma il collettore è molto più corto, la prima parte è tutta polini...

l'ape da originale ha la tacca di destra in mezzo alle due di sinistra ! come se fossero allineate..oggi ho provato :

spillo x2, minimo 52 e max 115, polve av266

prima che entri in coppia va un mini vuoto , non capisco ! non riesce bene a salire di giri in quel tratto e sforza un po...

ai medi è perfetta, agli alti smette di nuovo di tirare ma penso sia grassa! bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendi ancora col polve.....metti il 264 e sali un po' col getto minimo....vai anche di 55....

Per l'anticipo prova a calarlo un pelo....mettilo come da originale....

Lo squish a quanto sta?

 

Sai a quanto corrisponde l'anticipo , se messo come da originale?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo già messo il 264 ma quando mettevo la quarta era lentina a salire...

l'anticipo lasciate perdere la foto che ho pubblicato , era del 2011 del blocco vecchio, ora è ok...questa foto indica l'anticipo originale!ora è un pelo posticipato rispetto a com'è da originale(la foto che avevo pubblicato è sbagliata!)

Posso provare ancora con 264 e 55 di minimo...

poi non so più dove sbattere la testa..

anticipo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.....

 

facciamo un attimo chiarezza...

Adesso sei un po' posticipato rispetto all'originale, direi ad occhio un paio di gradi..... Bene....Allora metti l'anticipo come originale e possibilmente misuralo con una pistola....Poi lo metti come parmakit consiglia...(credo sara' intorno ai 19*)...Il fatto che sale male di giri e' quasi sicuramente dipendente dall'anticipo....

Lo squish a quanto lo hai sistemato? assicurati che sia intorno ad almeno 1.1 - 1.2 , senno' fatica a tirare ....

 

Per la carburazione sali con il minimo , e lascia tutto il resto come hai ora.

Come sono le condizioni delle lamelle? Chiudono bene? sono integre? stopper (o balestrini) ??

 

Ciao

Modificato da mcbraga
Link al commento
Condividi su altri siti

alur...

ho messo un 55 e un 118 di max(salgo ancora un po con tutti e due mi sa)

ora è perfetta, il problema di prima lo fa un po meno, ovvero prima di entrare in coppia smette di spingere...provo a toccare un po il seeger dello spillo..

prossima settimana gas rapido almeno mi apre tutto!

lo squish era intorno o poco superiore allo 0,9 (piu la pasta rossa che ho aggiunto, quindi penso intorno ai 1.1 attuali)

lamelle son messe bene, chiudono bene ..logico è un pacco polini quindi è quel che è..

per ora mi accontento dai! grazie dei consigli :A

Link al commento
Condividi su altri siti

alur...

ho messo un 55 e un 118 di max(salgo ancora un po con tutti e due mi sa)

ora è perfetta, il problema di prima lo fa un po meno, ovvero prima di entrare in coppia smette di spingere...provo a toccare un po il seeger dello spillo..

prossima settimana gas rapido almeno mi apre tutto!

lo squish era intorno o poco superiore allo 0,9 (piu la pasta rossa che ho aggiunto, quindi penso intorno ai 1.1 attuali)

lamelle son messe bene, chiudono bene ..logico è un pacco polini quindi è quel che è..

per ora mi accontento dai! grazie dei consigli :A

Anticipa un pochino e vedrai come viaggia.... Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

messo lamelle 0,30

aggiustato tutto l'impianto elettrico...

Il problema più o meno c'è sempre

Ora ho messo l'x13 tutto abbassato

Polve AV262

min 60

max 132 avevo il 128 ma è grassa..

Appena apro tipo con le marce basse tende a morire,affoga..

e se apro il gas a manetta non sale di giri(sarà grassa ma di passaggio dovrebbe essere ok..)

Se invece apro a 3/4 gradualmente arriva fino a 10k giri...non ne posso più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...