Vai al contenuto

lambretta


Messaggi consigliati

voi che siete esperti di lambrette ..

 

tra un po qui a barcellona fanno un'esposizione di scooter classici e viene un tipo con una lambretta bicilindrica di quelle con il motore tino sacchi credo che si chiami.

 

ho trovato un po di informazioni in giro ma non sono riuscito a capire se alla fine si tratti di un progetto riuscito a di un 'aborto

 

da 7000 euro .

 

gimmy e scooter criminal , spiegatemi un po ...

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico le poche cose che posso sapere io.. ahahah

 

il tipo sarà RSP che sono spagnoli.. hanno un motore bicilindrico di quelli su un DL 200 con componenti totalmente in carbonio made da PM tuning.

il motore non costa la cifra che hai indicato ma qualcosa di più, sono stati realizzati diversi lotti e pare essere un prodotto per una clientela che cerca un oggetto unico nel suo genere, si parla di 28cv e comunque è stato ben testato negli ultimi 3-4 anni..e quel motore ha fatto una marea di chilometri.. compreso la milano-taranto, 2 raduni dello scooter rally toscano, più altri.. sarebbe da chiedere a Tino.. ma di km ne ha macinati.. il sound è fichissimo..

 

Questo bicilindrico si chiama Targa Twin..è in cilindrata 250ccm con possibili varie maggiorazioni, cambi 5 marce e trasmissione a cinghia..ma è inutile che ti elenco tutte le informazioni..poichè le scelte progettuali le trovi sul sito di Sacchi: www.lambretta.it

Diciamo che si è rimasti fedeli al progetto che fece la innocenti nel 67-68 quando realizzò il primo loro bicilindrico che non entrò mai in produzione, quindi mantendo l'alimentazione piston ported !

 

Insomma è un prodotto stra unico !

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio dovrebbe essere la ypvs con motore rd350, avevo letto un articolo su qualche rivista, e mi pare avesse una storia alla delorean, realizza u primo modello, si fa dare caparre per una produzione in serie del kit e infine scappa/fallisce l' azienda, in giro trovi varie repliche amatoriali, vedi forum tedeschi ed inglesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

@@picappa

starai parlando di qualcun'altro,ma non di tino sacchi.

questo bicilindrico esiste davvero e commercializzato pure,il signor tino nonostante la sua età si gira l'italia e il mondo in lambretta,qui a matera è venuto con il bicilindrico,l'ho incontrato spesse volte in pista al VPI,persona squisita e simpatica con cui ridi e scherzi.

insomma,paghi e a casa hai il bicilindrico per lambra se ti interessa.

come diceva gabo è un progetto ripreso,io l'avrei fatto con 2 bei cilindri lamellari e 2 espansioni invece che 2 in 1...

sul web ci sono foto video e descrizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie boys ...

 

in effetti per quello che ho capito si tratta di un turistico sportiveggiante , chissa cosa si può tirare fuori ...

 

penso proprio sia una goduria da guidare sopratutto con l'assetto lambretta con il motore centrale.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente mai provato, alcuni amici sì, sono rimasti soddisfatti, motore da tanti giri e poca coppia sotto ma ben distribuita come erogazione.

a me però non piace molto, capisco voler riprogettare il motore bicilindrico innocienti prototipo, ma dato che c'erano, fatto 30 facciam 31!

 

questo motore è un bicilindrico con i pistoni che si muovono insieme, una espansione con collettore sdoppiato.

gli alberi motore dovrebbero essere uniti per mezzo di spine.

 

dai aus, è ora di farsi un mezzo da veri uomini, cercati una "bella" serveta 200 che poi tra alesaggi grossi e corse lunghe puoi superare i 250 cc.

gabo ha un 240 e un 225, io sto facendo un 236 (l'altra è ancora 150 originalissima), gianks dovrebbe avere un motore in corsa 61 alesaggio 71 oltre al ts1

Link al commento
Condividi su altri siti

non escludo prenderne una in una prossimo futuro ..

 

per il momento devo prendere casa e montare il vespino gia che sono ancora a piedi ..

 

putroppo ho gia cominciato a vedere cilindri e marmitte prima ancora di averla ... brutto segno..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

già, bruttissimo segno... so cosa vuol dire...

la cosa assurda è che nonostante abbiano smesso di produrla nel '71 (in italia) nel mercato dei pezzi non originali c'è il triplo delle cose che ci sono per la vespa. solo di tendicatena ne fanno 10 tipi diversi... selle, accessori, cromature e varie ce ne sono una quantità spropositata

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si la malattia si espande......

Il bicilindrico è fichissimo perchè il boato infernale da GP lo senti da un chilometro!

Per il resto come avete già detto, fatto 30, facciamo 31, anchè perchè per fare un motore su lambra SERIO oggi non ne esci con meno di 3,5-4mila euro, quindi magari un bel bicilindrico con la possibilità di portare la cilndrata a 350-400cc con una distribuzione e marmitta migliore sarebbe davvero uno spettacolo!

- A.S.I.

+ TRAVASI

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...