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Ospite FrancyPrimavera

parmakit sp 09 poco potente

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Domanda da 100 mila euro.. ma i travasi sono stati raccordati? La valvola è stata allungata? Perchè dalle foto che hai messo si vede solo che non hai fatto riporti, ma altro non si può intuire!


Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Ospite FrancyPrimavera

I travasi sono stati lavorati. Raccorati al cilindro.

Anche la valvola è stata allargata e anche abbassata

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Allora potresti avere l'anticipo sballato.. l'unica è provare con pistola stroboscopica.


Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Ospite FrancyPrimavera

Cioè? Come funziona questa "pistola" ?

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Ma ancora non si è capito se la fase dell'albero è originale o meno..... certo è che un motore così non va chiuso senza sapere ne squish ne anticipo ne niente....

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Ospite FrancyPrimavera

Le fasi dell albero sono originali. Oggi controllo lo sqish. L'anticipi l'ho messo come era consigliato. Provo a chiedere a qualcuno del mio paese se hanno questa pistola cosi posso controllare

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ciao a tutti ragazzi!

ho finalmente completato il blocco per la mia primavera.

g.t. SP09 con traversino e candela laterale.

solo che ho notato subito un problema...

piu che un problema sembra che il motore non tiri molto...

vi elenco il tipo di elaborazione e tutti i pezzi montati:

 

g.t. sp 09

marmitta THM FAST SP09

carburatore polini 30 pwk

collettore polini

albero mazzuchelli, cono 19, anticipato

accensione polini analogica da 1,2 kg

campana 27/69 DD

frizione polini evolution 4 dischi con doppia molla

cambio originale

candela iridio br9eix

 

per ora la carburazione è: max 130, spillo abbassato all'ultima tacca, aria aperta di mezzo giro (con filtro ramair)

 

i carter sono stati lavorati, travasi raccordati al cilindro, valvola allargata e imbocco collettore aspirazione allargato.

vi ho elencato tutto per farvi capire un po meglio la mia situazione.

 

il problema come ho detto prima è che non vedo quella potenza che questo motore dovrebbe avere... non chiedo che mi si cappotti in 3a ma però che almeno mi superi gli 80 allora (quando arriva a 80 sembra che si fermi a quella velocita...)

grazie a tutti!

metto anche qualche foto se siete curiosi :-D

 

ma io veramente mi chiedo perchè fate i motori così...

ci sono componenti ottimi e componenti decisamente scadenti! come pensi che possa andare un motore così? se si fa un motore serio lo si fa serio in tutto no che poi non si fa nemmeno l'anticipo all'albero! però la candela iridium da 20€ si? :M

 

allora hai un cilindro racing, traversinato con una marmitta dalle volumetrie molto spinte... ci vai a mettere un albero motore (non adatto per quel gt) con le fasi originali, che saranno 180 totali? quel motore per girare forte deve avere almeno 200/210 totali con almeno 15° in più di ritardo rispetto a come è ora! Ci credo che non gira devi dargli da bere!

 

scusa lo sfogo ma queste cose non le capisco veramente! un motore va forte perchè è studiato bene nel complesso, non per un singolo componente prestante.

  • Like 4

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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Ospite FrancyPrimavera

Lo so hai pienamente rgione sull albero!

 

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non hai mai provato varie fasature all'albero su di uno stesso motore per vedere le differenze vero?


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Ospite FrancyPrimavera

No.

Ma dite di cambiare albero o modificargli le fasature a questo??

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Inviata (modificato)

@@mukiky non esageriamo adesso con i pareri personali, nessuno nasce imparato. Cerchiamo di consigliargli il meglio mantenendo massimo rispetto delle capacità di ognuno! Ciao

Modificato da rossiassen

Immagine inserita

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Ospite FrancyPrimavera

Grazie rossiassen.

Scusatemi ma è da poco che sono nel mondo delle vespe.

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Ospite FrancyPrimavera

Le fasi dell albero sono anche meno di 180 ...

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Bastava leggere sul forum.... ti conviene farlo lamellare ora, ti prendi un buon albero anticipato e un collettore decente..e. non avrai piú problemi, garantito...

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perche' deve farlo lamellare se ha' la valvola buona,basta prendere un albero migliore e riguardargli le fasi

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esatto ;) da bravo valvolista ;) potresti osare un 130/75 o 135/75 anche. col pignoncino però perchè sennò le 27 non le tirerà mai! anzi ci vorrebbe anche almeno un quartino corto.


I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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Ospite FrancyPrimavera

Mi piacerebbe lasciarlo con valvola.

Che albero mi consigliate? Ho guardato su DXC ma ci sono solo i mazzu e i falc da 500€

Ma posso modificarle io le fasature dell albero?

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ti consiglio un ets anticipato e bilanciato con una pastiglia di tungsteno ..

 

economico e resistente per un valvola.

 

accorci il cambio e/o la campana.

 

ciao

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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io sul mio ho' usato appunto un ets,rivisto e bilanciato

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Ospite FrancyPrimavera

adesso vado a far vedere la vesa da un meccanico molto esperto qui vicino a casa mia.

vediamo se è in grado di dirmi qualcosa

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Calcola poi che con l'ets dovrai sostituire l'accensione perchè cono 20mm...ma sulla Polini ricordo che danno anche il solo volano eventualmente


Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966

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perche' deve farlo lamellare se ha' la valvola buona,basta prendere un albero migliore e riguardargli le fasi

si, basterebbe fare così... ma da quello che ho capito lui non lo ha mai fatto, quindi eviterei "esperimenti", su un motore del genere specialmente.... con un bel collettore lamellare si toglie tutti i problemi senza star li a impazzire con le fasature, con la certezza che alla fine il motore renderà comunque di più....

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Ospite FrancyPrimavera

grazie. volevo provare a sistemarlo per lasciare la valvola.

ho provato a diminuire il getto da 130 a 124 e sembra essere un po migliorata...

oggi ho fatto un video. adesso lo metto su youtube e vi mando il link

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Ospite PussyCriminal

se non sei sicuro di essere apposto con l'anticipo accensione squish ecc eviterei di smagrire la carburazione,sarebbe solo un lavoro falsato se tutto il resto non è in ordine e potresti solo far danno.

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