+ Whine Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 Domanda da 100 mila euro.. ma i travasi sono stati raccordati? La valvola è stata allungata? Perchè dalle foto che hai messo si vede solo che non hai fatto riporti, ma altro non si può intuire! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 I travasi sono stati lavorati. Raccorati al cilindro. Anche la valvola è stata allargata e anche abbassata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 Allora potresti avere l'anticipo sballato.. l'unica è provare con pistola stroboscopica. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 Cioè? Come funziona questa "pistola" ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 Per rapidità ti metto questo link: http://www.duepercento.com/product_info.php?manufacturers_id=46&products_id=266 Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 Ma ancora non si è capito se la fase dell'albero è originale o meno..... certo è che un motore così non va chiuso senza sapere ne squish ne anticipo ne niente.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 Le fasi dell albero sono originali. Oggi controllo lo sqish. L'anticipi l'ho messo come era consigliato. Provo a chiedere a qualcuno del mio paese se hanno questa pistola cosi posso controllare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 ciao a tutti ragazzi! ho finalmente completato il blocco per la mia primavera. g.t. SP09 con traversino e candela laterale. solo che ho notato subito un problema... piu che un problema sembra che il motore non tiri molto... vi elenco il tipo di elaborazione e tutti i pezzi montati: g.t. sp 09 marmitta THM FAST SP09 carburatore polini 30 pwk collettore polini albero mazzuchelli, cono 19, anticipato accensione polini analogica da 1,2 kg campana 27/69 DD frizione polini evolution 4 dischi con doppia molla cambio originale candela iridio br9eix per ora la carburazione è: max 130, spillo abbassato all'ultima tacca, aria aperta di mezzo giro (con filtro ramair) i carter sono stati lavorati, travasi raccordati al cilindro, valvola allargata e imbocco collettore aspirazione allargato. vi ho elencato tutto per farvi capire un po meglio la mia situazione. il problema come ho detto prima è che non vedo quella potenza che questo motore dovrebbe avere... non chiedo che mi si cappotti in 3a ma però che almeno mi superi gli 80 allora (quando arriva a 80 sembra che si fermi a quella velocita...) grazie a tutti! metto anche qualche foto se siete curiosi ma io veramente mi chiedo perchè fate i motori così... ci sono componenti ottimi e componenti decisamente scadenti! come pensi che possa andare un motore così? se si fa un motore serio lo si fa serio in tutto no che poi non si fa nemmeno l'anticipo all'albero! però la candela iridium da 20€ si? allora hai un cilindro racing, traversinato con una marmitta dalle volumetrie molto spinte... ci vai a mettere un albero motore (non adatto per quel gt) con le fasi originali, che saranno 180 totali? quel motore per girare forte deve avere almeno 200/210 totali con almeno 15° in più di ritardo rispetto a come è ora! Ci credo che non gira devi dargli da bere! scusa lo sfogo ma queste cose non le capisco veramente! un motore va forte perchè è studiato bene nel complesso, non per un singolo componente prestante. 4 Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 Lo so hai pienamente rgione sull albero! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 non hai mai provato varie fasature all'albero su di uno stesso motore per vedere le differenze vero? Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 No. Ma dite di cambiare albero o modificargli le fasature a questo?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rossiassen Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 (modificato) @@mukiky non esageriamo adesso con i pareri personali, nessuno nasce imparato. Cerchiamo di consigliargli il meglio mantenendo massimo rispetto delle capacità di ognuno! Ciao Modificato 2013 Marzo 5 da rossiassen Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 Grazie rossiassen. Scusatemi ma è da poco che sono nel mondo delle vespe. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 Le fasi dell albero sono anche meno di 180 ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 Bastava leggere sul forum.... ti conviene farlo lamellare ora, ti prendi un buon albero anticipato e un collettore decente..e. non avrai piú problemi, garantito... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 perche' deve farlo lamellare se ha' la valvola buona,basta prendere un albero migliore e riguardargli le fasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mukiky Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 esatto da bravo valvolista potresti osare un 130/75 o 135/75 anche. col pignoncino però perchè sennò le 27 non le tirerà mai! anzi ci vorrebbe anche almeno un quartino corto. Quota I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 Mi piacerebbe lasciarlo con valvola. Che albero mi consigliate? Ho guardato su DXC ma ci sono solo i mazzu e i falc da 500€ Ma posso modificarle io le fasature dell albero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 ti consiglio un ets anticipato e bilanciato con una pastiglia di tungsteno .. economico e resistente per un valvola. accorci il cambio e/o la campana. ciao 1 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ciospa65 Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 io sul mio ho' usato appunto un ets,rivisto e bilanciato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 adesso vado a far vedere la vesa da un meccanico molto esperto qui vicino a casa mia. vediamo se è in grado di dirmi qualcosa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -500- Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 Calcola poi che con l'ets dovrai sostituire l'accensione perchè cono 20mm...ma sulla Polini ricordo che danno anche il solo volano eventualmente Quota Vespa 50 Special 1981, Vespa 50 Special 1980, Vespa 125 Super 1966 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 perche' deve farlo lamellare se ha' la valvola buona,basta prendere un albero migliore e riguardargli le fasi si, basterebbe fare così... ma da quello che ho capito lui non lo ha mai fatto, quindi eviterei "esperimenti", su un motore del genere specialmente.... con un bel collettore lamellare si toglie tutti i problemi senza star li a impazzire con le fasature, con la certezza che alla fine il motore renderà comunque di più.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite FrancyPrimavera Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 grazie. volevo provare a sistemarlo per lasciare la valvola. ho provato a diminuire il getto da 130 a 124 e sembra essere un po migliorata... oggi ho fatto un video. adesso lo metto su youtube e vi mando il link Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Marzo 5 Share Inviata 2013 Marzo 5 se non sei sicuro di essere apposto con l'anticipo accensione squish ecc eviterei di smagrire la carburazione,sarebbe solo un lavoro falsato se tutto il resto non è in ordine e potresti solo far danno. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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