Vai al contenuto

Carburatori Polini


Messaggi consigliati

E' già da un po' di tempo che sono usciti i primi carburatori fatti dalla Polini.

Metto un link per far capire di quali si tratta:

http://www.polini.it/it/page_670.html

 

Qualcuno li ha provati?? Non ho trovato notizie su internet...

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dici mikuni o keihin posso capire.. ma il koso cel'avevo e non è mai andato come cristo comanda. in più per prendere i getti devi ordinarli su internet(almeno dalle mi parti non li trovo) e tutto un casino del genere. Poi ho preso un 28 phbh.. preso e montato.. regolato il minimo e cambiato 1 volta il getto di massima. ed è un piacere andarci via..

  • Like 1

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Koso e kehin sono identici (montati con la stessa taratura non ci sono differenze).... cambia la valvola gas che nei koso si riga più facilmente... ci vuole piú tempo a carburarli si, ma non puoi paragonarli con un phbh... i getti dellorto si trovano più facilmente si, ma a che prezzo? li Prendo comunque su internet per risparmiare....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite poeta

I PWK, ho sia il 28 che il 30mm, il collettore due e tre fori è piegato per solo telaio special quindi okkio, il collettore è unico foro da 29,5, và poi scavato dalla parte carter che ha una paratia di limitazione per il montaggio P&Pla serie getti minimo e massimo sono distribuiti a scatole di 6 pezzi da POLINI, idem il cavo tirante aria a filo modifica per vespa...accessori gomito 90° ,filtro i soliti o un conetto di alluminio venturi stupendo....

 

costano poco, ovvero pochissimo per quel che sono, ovvero dei Koso e dei khein rimarcati ma praticamente identici alla metà del prezzo di un khein, ma solo 24-26-28-30mm

 

rispetto ai dellorto, sono più belli, più piatti, più cattivi, in vero facili da carburare ma più spartani dei dellorto che a mio dire perdonano di più ma rendono meno, hanno però un vantaggio oltre il costo, sono carburati quasi bene dalla scatola, solo il getto max è di solito abbondante di una decina di punti per le modifiche vespa, se montati non vanno li incolperete di ogni malfunzionamento...

 

si fà sempre così è sempre colpa del carburatore!!!

 

ma sono molto belli seppur economici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao poeta

 

ma non capisco, il diametro massimo di questi polini è mica 23mm? perchè dici arriva a 30mm....forse dici dei keihin?

Modificato da alberto dm
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso intromettermi,volevo precisare che i Keihin(io fin'ora ho solo provato questo qui)sono dei carburatori spettacolari,rifiniti davvero per bene e non è affatto vero che sono incarburabili...io sul mio polini ho un 34 Keihin l'ho carburato in appena 20 minuti,cambiando getto minimo e massimo..tutto qui!!! escono gia di serie carburati molto bene,con questo non voglio dire che i dellorto non siano buoni...ma dipende di che carburatore stiamo parlando!!!Di certo non è paragonabile ad un semplice PHBH 28,io l'ho tenuto montato per due anni sul mio polini ed ora sta sul 115 di mio padre e posso reputarli carburatori tranquilli e che non danno mai rogne...ottimi,ma sta da precisare anche un'altra cosa che io stesso ho notato....un motore lasciato in moto con un dell'orto per 5 minuti va ad imbrattarsi alla prima sgasata...con il keihin questo non accade minimamente!!!Poi come ben si sa...se uno sa carburare,carbura tutti i carburatori ;)

Andrea!

Link al commento
Condividi su altri siti

24-26-28-30 pwk polini poi a catalogo ci sono anche 19 21 23

Ragazzi una domanda avete Preso pwk e kheihin in Mano? Il kheihin a me sembra un po diverso e non credo siano gli stessi stampi

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh aspetta :)....i PWK della Polini sono solo dei derivati dei Veri PWK Keihin,che sono dei signori carburatori...che montano anche i CR 125 e quasi tutte le moto da cross di marche conosciute....le differenze ci sono sopratutto sulle rifiniture e come hanno gia detto sulla valvola gas!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh aspetta :)....i PWK della Polini sono solo dei derivati dei Veri PWK Keihin,che sono dei signori carburatori...che montano anche i CR 125 e quasi tutte le moto da cross di marche conosciute....le differenze ci sono sopratutto sulle rifiniture e come hanno gia detto sulla valvola gas!!

appunto non sono come quelli.... son fatti peggio basta guardarli

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Mai provati ma andando un attimo OT vorrei dire che i carburatori giappi sono si più facili da settare e magari belli,

I dellorto al contrario sono un po' più rognosi avendo più particolari di taratura,ma se si sa metterli apposto vanno forte forte,tutti gli ultimi carbu dellorto non hanno niente da invidiare ai carbu del sol levante,poi sono italiani :-D

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che i jap sono anche molto meno metereopatici dei dell' orto..e come carburatori con prezzi "umani" cioè di fascia medio-alta sono i migliori (parere personale)....poi se si và sui livelli top allora li dell'orto tutta la vita.. :1

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

e certo che ci vuole esperienza,

sono meno metereopatici perchè hanno meno valori da sistemare rispetto ad un dellorto,

poi sicuramente i giappi rispetto alla fascia commerciale dei dellorto sono superiori,ma come fascia racing per quello che ho potuto vedere non c'è storia!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

e certo che ci vuole esperienza,

sono meno metereopatici perchè hanno meno valori da sistemare rispetto ad un dellorto,

poi sicuramente i giappi rispetto alla fascia commerciale dei dellorto sono superiori,ma come fascia racing per quello che ho potuto vedere non c'è storia!

Su l'ultima affermazione non posso esprimermi essendo che ho potuto provare vari dell'orto e un solo keihin,con quest'ultimo mi sono trovato divinamente...c'è anche da dire che sono montati sulle migliori moto da cross,quindi una buona motivazione ci sarà....poi certo anche i dell'orto sono montati sui kart,i famosi VHSH di ora,che hanno rimpiazzato i VHSA!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

sei sicuro che c'erano i vhsa sui kart??? ;-)

in ogni caso per versioni racing non mi riferivo neanche al vhsh ma ai vhsb racing,vhsc,vhsg...

tornando in tema più che i nuovi carbu polini prenderei sempre un dellorto,poi a noi vespisti piacciono i diametri generosi :twisted:

Modificato da ScooterCriminal
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...