Vai al contenuto

rifasare 130 polini


Ospite alberto95

Messaggi consigliati

Ospite alberto95

ciao ragazzi, io ho una vespa small con 130 polini, albero corsa 51 della piaggio, campana 24/72, carburatore 19, marmitta polini banana e anticipo e accensione originali..

con questi pezzi, o al massimo cambiando il carburatore e farla lamellare, vorrei spingerla al massimo.

cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alberto95

il mio intento è di spingere al massimo la vespa con quei pezzi.. se magari riuscite a darmi consigli grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alex19997

Non devi asportare la valvola se è buona,ma allungarla verso il basso con la lima lasciando 2-3 mm di tenuta. Non toccare i lati

Di quanto la devo abbassate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alex19997

Devi lasciare 2-3 mm di tenuta. Se cerchi sul web "allungare valvola aspirazione vespa" su immagini ti fai subito un idea. È semplice ma stai attento a non rovinarla

ma tanto se metto il lamellare a che mi serve più la valvola?

Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè devi mettere il lamellare non capisco? cosa pensi di ottenere? con che lamellare poi il polini? non capisco perchè siete tutti fissati con questo lamellare. imparate a fare andare i valvola prima no?

I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quotone Mukiky

Se proprio vuoi mettere un lamellare comunque io ti consiglierei di cercare dei carter con la valvola già rovinata e modificare quelli.

I tuoi se sono nuovi lasciali così come sono.

Secondo me e un peccato rovinarli,poi bho!... I carter sono tuoi alla fine.

OK con:

erminracing,apagliarusco,vespapinasco

Link al commento
Condividi su altri siti

forse ti hanno detto che è PIù FACILE ottenere prestazioni con il lammellare!!...perchè basta asportare la valvola e montare il lammellare!

Lavorare su un motore a valvola hai qualche sbattimento in più ma a mio parere ne vale la pena! Poi se monti un lammellare polini non vai di certo a trovare le prestazioni che hai in mente tu!

Ultima cosa...non rovinare dei carter sani...piuttosto se vuoi farlo lammellare prendi dei carter con valvola rovinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite alberto95

io non ho nessun urgenza di mettere il lamellare, voglio solo sapere con quale modo spinge di più.

se avete qualche foto di lavorazioni varie me le mostrate ?? :) grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...