+ massy Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 Salve ragazzi mi sono appena registrato e questo è il mio primo topic Siccome che ho sempre lavorato con gli scooter ho deciso di prendere un ape e vorrei metterci un 102 tranquillo, Motore:Polini 102 Carburatore:21 Phbg Albero:Mazzuchelli Corsa 43/Cono 20 Frizione:Dischi Frizione Rinforzati Coppie: Z 18/67 DE Marmitta:Giannelli Per Corsa Corta Vorrei sapere se come elaborazione può andar bene?Sopratutto per la scelta delle coppie e dell'albero?! Ciao e ringrazio a tutti quelli che mi aiuteranno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 L'elaborazione mi sembra buona,con una bella coppia,pero io metterei una proma anche se è quasi uguale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzods Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 con un ape mi piacciono molto gli alberi corsa 45 della drt regalano molta coppia 1 Quota Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare, nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 TI consiglio di presentarti in Vespaddock!! L'elaborazione che hai in mente è tranquilla, e per farla rendere al meglio dovrai fare i lavori a modo Come ben saprai mondo vespa e ape è completamente diverso dal mondo dei plasticoni, quindi se hai bisogno di qualche consiglio sulle fasi e sui lavori chiedi pure! Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape racing 96 Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 (modificato) come elaborazione è giusta e di velocità stai piu o meno sui 65/70. ma io se fossi in te raccorderi i carter al cilindro e una allargatina dello scarico e anche alla valvola una elaborazione da viaggio posso dire che a filo gas stai sui 50 e in salita dovresti andare abbastanza spedito Modificato 2013 Marzo 1 da ape racing 96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massy Inviata 2013 Marzo 1 Autore Share Inviata 2013 Marzo 1 Intanto grazie per l'interessamento ragazzi!(Forum attivissimo) Allora per le coppie vado per le 18?Sapete se è possibile adattare all'ape un 21 attacco maschio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzods Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 in teoria andrebbe bene un collettore da 19 con un gommotto da fissare con due fascette...comunque questo consiglio prendilo con le pinza e aspetta qualcuno di più esperto Quota Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare, nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massy Inviata 2013 Marzo 1 Autore Share Inviata 2013 Marzo 1 Il collettore originale dell'ape non va bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzods Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 Nono,è un 16 è troppo piccolo...secondo me dovrebbe andare bene quello da 19 con gommotto Quota Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare, nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape racing 96 Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 il collettore del ape originale ci va bene soltanto che se fossi in te ci darei una passata di tornio dentro il collettore per farlo arrivare a 20 mm di diametro non 19 come è originalmente ce lo puoi mettere basta che tu ce lo fissi con un gommotto al collettore originale xò lo devi scorciare il collettore almeno eviti di far fare troppa strada alla miscela ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Marzo 1 Share Inviata 2013 Marzo 1 Te lo fai artigianale tu,non ci vuole niente...Usi la piastrina del collettore originale,prendi un tubo in inox della grandezza che preferisci e saldi...ovviamente devi allargare il buco della piastrina e fallo piu corto possibile.O senno te lo fai fare dal barone Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massy Inviata 2013 Marzo 2 Autore Share Inviata 2013 Marzo 2 Okkey grazie lo faro da solo ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Marzo 2 Share Inviata 2013 Marzo 2 Massy questa non è la mia sezione ma come dico a tutti benvenuto e mi raccomando presentati nella sezione Vespaddock, come gia ti è stato consigliato da qualche veterano, e dai una bella letta al regolamento .. Per la tua elaborazione diciamo che la basi ci sono, un bell'albero c45 su ape è un amore come dicono tutti e per quanto riguarda il carburo se hai manualità realizzati un bel collettore magari conico il più corto che puoi e vai di 21phbg che è buono, anche se io sono quello che per primo consiglia sempre carburi dal 28 in su comunque buona elaborazione e per ogni problema siamo qui Ah quasi dimenticavo, vai di proma che ha un bell saund, su ape gli dona molto a mio parere Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massy Inviata 2013 Marzo 2 Autore Share Inviata 2013 Marzo 2 ma sapevo che non esisteva la proma per ape...?Sicuramente mi starò sbagliando! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Marzo 2 Share Inviata 2013 Marzo 2 e me risulta esistere.. poi attendi la risposta di qualche intenditore di ape per la conferma Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Marzo 2 Share Inviata 2013 Marzo 2 La proma specifica per ape non esiste, e solitamente si usa montare la proma da vespa con il terminale girato di 180°, così che non scarichi verso la cabina: è una modifica abbastanza semplice e veloce da fare Altrimenti puoi sempre acquistare la Giannelli a banana che, a quanto si dice (e credo sià così) internamente è uguale alla proma, e ti eviti un lavoro! 1 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massy Inviata 2013 Marzo 2 Autore Share Inviata 2013 Marzo 2 Allora vado per la Giannelli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pk4ever Inviata 2013 Marzo 2 Share Inviata 2013 Marzo 2 per l'albero potresti provare anche il c.47 pero costa un botto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Marzo 3 Share Inviata 2013 Marzo 3 (modificato) Inoltre per il c47 c'è da sbattersi parecchio per rimanere su delle fasi accettabili, e secondo me si và troppo a compromettere il già scarso raffreddamento del 102 e se il nostro amico non è molto esperto e canna qualcosa in anticipo e carburazione, la frittata è fatta! Il c 47 lo vedo meglio sui 75 e sugli 85 per fare delle mini B.ombe, ma sui 102 e sui 112 lo vedo malaccio... poi oh, sono mie impressioni, non ho mai provato! Sicuramente l'incremento di prestazioni rispetto al c43 è notevole, ma anche chi l'ha provato (tipo Vespalucone) ha detto che se potesse tornare indietro non lo rifarebbe.... Comunque io sarei curioso di provare un 102 in corsa 47, o addirittura un 115 Modificato 2013 Marzo 3 da Ferra95 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Marzo 3 Share Inviata 2013 Marzo 3 io ce l'ho il 102 in c47 e ti devo che non ho riscontrato problemi di affidabilità dovuti al raffreddamento, sarà per grazie del parmakit che raffredda moolto bene.. unico appunto è che ho adoperato una candela ngk br9eg ed una testata fatta su misura con uno squish studiato minuziosamente... 1 Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Lorenzods Inviata 2013 Marzo 3 Share Inviata 2013 Marzo 3 Macron scommetto che fai paura a molti 130 sbaglio? Quota Non toglierti il gusto di pensare alle scelte piu giuste da fare, nonostante tu abbia la possibilità di avere tutto subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Marzo 3 Share Inviata 2013 Marzo 3 io ce l'ho il 102 in c47 e ti devo che non ho riscontrato problemi di affidabilità dovuti al raffreddamento, sarà per grazie del parmakit che raffredda moolto bene.. unico appunto è che ho adoperato una candela ngk br9eg ed una testata fatta su misura con uno squish studiato minuziosamente... E una messa a punto sicuramente invidiabile Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2013 Marzo 3 Share Inviata 2013 Marzo 3 per la testa e candela si ma per la carburazione no di certo non son bravo a carburare Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Ferrando95 Inviata 2013 Marzo 3 Share Inviata 2013 Marzo 3 Allora siamo in due Si vede che questi c47 allora non sono poi così deboli come pensavo! 1 Quota Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts Passate a dare un occhio e un like Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massy Inviata 2013 Marzo 3 Autore Share Inviata 2013 Marzo 3 Okkey! Ma siccome che voglio un ape un po elborato ma non troppo prenderò un classico Mazzucchelli 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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