Vai al contenuto

Da calda non si accende


Messaggi consigliati

allora prova tirando l'aria, e se parte, dovrai aumentare il getto max. e candela vá bene la champion l78c.. auguri e ogni tanto dagli una accelerata altrimenti si ingorga e lascia perdere il rodaggio.. in una motocross sono sufficienti 15 minuti! :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Da calda non si accende, abbiamo capito...

 

Ma quando sta in moto, a motore caldo, tende a spegnersi al minimo, oppure quando ti fermi tende a morire?

Link al commento
Condividi su altri siti

e' un po' lunga da spiegare,comincia circa a1/2 apertura,al minimo lavora il getto del minimo la vite di registro la valvola e' un sovrapporsi di tutti i circuiti man mano che apri tutto il carburatore,ci vorrebbe Alberto dm,lui di sicuro ti saprebbe spiegare meglio di me'

Modificato da ciospa65
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi. Purtroppo nel week end sono fuori perciò potrò dedicarsi alla vespa lunedì.

Farò:

1.Cambio candela

2.Ritardo accensione ruotando statore in senso orario

3. Apro la scatolina dei collegamenti impianto elettrico con lo statore e vedo se tutto è sano

4. Do un'occhiata al cavo alta tensione

Vi faccio sapere se risolvo qualcosa. Comunque ragazzi "quando parte" è davvero bella. In prima si alza da sola...ehm non dovrei saperlo visto che sono in rodaggio :)

Secondo me fai bene a fare così, il problema è chiaramente elettrico.

Il problema sarà probabilmente o il pick-up o la centralina andati, comunque fai bene ad escludere che non siano cose più semplici.

Facci sapere.

  • Like 1

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento di situazione: dopo aver cambiato la centralina e messo uno statore nuovo (per fortuna non ho comprato i pezzi) la vespa continuava a non accendersi... Stavolta nemmeno da fredda e nemmeno iniettando miscela nel cilindro... Alla fine in preda a disperazione stavo x riscontare il carburo... Ho tolto il filtro aria ho provato a spedivellare e... Magia è partita, super mega ingolfata!

Probabilmente ero troppo grasso, ma come poteva ciò influire sull'avviamento??? Sporgeremo che non ho capito davvero...

Adesso giro senza filtro e va benissimo, la spengo e si riaccende subito.

Il rumore è un Po cupo con la polini perciò penso che diminuirò il massimo e rimetterò il filtro oNe!!! Che soddisfazione e che bello sentirla così coppiosa! 80 all'ora con acceleratore a meta' e m hanno fermato i carabinieri... Ma per ammirarla!!!:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento di situazione: dopo aver cambiato la centralina e messo uno statore nuovo (per fortuna non ho comprato i pezzi) la vespa continuava a non accendersi... Stavolta nemmeno da fredda e nemmeno iniettando miscela nel cilindro... Alla fine in preda a disperazione stavo x riscontare il carburo... Ho tolto il filtro aria ho provato a spedivellare e... Magia è partita, super mega ingolfata!

Probabilmente ero troppo grasso, ma come poteva ciò influire sull'avviamento??? Sporgeremo che non ho capito davvero...

Adesso giro senza filtro e va benissimo, la spengo e si riaccende subito.

Il rumore è un Po cupo con la polini perciò penso che diminuirò il massimo e rimetterò il filtro oNe!!! Che soddisfazione e che bello sentirla così coppiosa! 80 all'ora con acceleratore a meta' e m hanno fermato i carabinieri... Ma per ammirarla!!! :)

Strano che sia partita ingolfata.. avevi solamente messo benzina a siringate nel cilindro!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento di situazione: dopo aver cambiato la centralina e messo uno statore nuovo (per fortuna non ho comprato i pezzi) la vespa continuava a non accendersi... Stavolta nemmeno da fredda e nemmeno iniettando miscela nel cilindro... Alla fine in preda a disperazione stavo x riscontare il carburo... Ho tolto il filtro aria ho provato a spedivellare e... Magia è partita, super mega ingolfata!

Probabilmente ero troppo grasso, ma come poteva ciò influire sull'avviamento??? Sporgeremo che non ho capito davvero...

Adesso giro senza filtro e va benissimo, la spengo e si riaccende subito.

Il rumore è un Po cupo con la polini perciò penso che diminuirò il massimo e rimetterò il filtro oNe!!! Che soddisfazione e che bello sentirla così coppiosa! 80 all'ora con acceleratore a meta' e m hanno fermato i carabinieri... Ma per ammirarla!!! :)

 

...mi fai la cortesia di guardare sta benedetta valvola... giusto un'occhiatina! scusa è... ma per curiosità!

  • Like 1

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao boschineri,

Non prendertela ma non posso accontentarti.

Non so se ti rendi conto che mi stai chiedendo di smontare un collettore doppia perfettamente montato e che non aspira o trasuda... Proprio ora che funziona tutto...

Se lo rimonto altre dieci volte di sicuro non mi viene così bene...tra l'altro se valvola e albero motore sono originali quello che tu dici non succede! Magari tu avevi messo basette o lavorato la valvola o il cilindro...ma a quel punto ricordiamoci che variamo l'alimentazione con lavorazioni ad occhio... Nessuno di noi che fresa si mette a fare i calcoli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao boschineri,

Non prendertela ma non posso accontentarti.

Non so se ti rendi conto che mi stai chiedendo di smontare un collettore doppia perfettamente montato e che non aspira o trasuda... Proprio ora che funziona tutto...

Se lo rimonto altre dieci volte di sicuro non mi viene così bene...tra l'altro se valvola e albero motore sono originali quello che tu dici non succede! Magari tu avevi messo basette o lavorato la valvola o il cilindro...ma a quel punto ricordiamoci che variamo l'alimentazione con lavorazioni ad occhio... Nessuno di noi che fresa si mette a fare i calcoli!!!

la valvola pare si possa usurare col tempo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma com'è possibile!!! È alluminio e dentro ci passano fluidi! Ho aperto vespe di 40 anni con valvola intatta... Se uno non l'allarga quella "non si allarga" da sola.
spesso insieme alla benzina entrano impurità che consumano la valvola o anche un montaggio non perfetto dell'albero,un lieve gioco dei cuscinetti o altro ancora...

 

E non è che si allarga,ma si consuma dove fa tenuta con la spalla dell'albero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma com'è possibile!!! È alluminio e dentro ci passano fluidi! Ho aperto vespe di 40 anni con valvola intatta... Se uno non l'allarga quella "non si allarga" da sola.

 

Se va bene, non toccare niente.

E' il primo comandamento vespistico!!!

 

Ciao boschineri,

Non prendertela ma non posso accontentarti.

Non so se ti rendi conto che mi stai chiedendo di smontare un collettore doppia perfettamente montato e che non aspira o trasuda... Proprio ora che funziona tutto...

Se lo rimonto altre dieci volte di sicuro non mi viene così bene...tra l'altro se valvola e albero motore sono originali quello che tu dici non succede! Magari tu avevi messo basette o lavorato la valvola o il cilindro...ma a quel punto ricordiamoci che variamo l'alimentazione con lavorazioni ad occhio... Nessuno di noi che fresa si mette a fare i calcoli!!!

 

Me te al Boschi gli rispondi anche?

Non lo sai che "è più vicino lui all'ignorantezza delle mutande al buco del culo?" :feliz-columpio:

 

Per sartana... Ovviamente anche sul tenere il 24 senza filtro...AVEVI RAGIONE!!!

ma mi fa paura avere il cilindro non protetto per nulla, e siccome ho la testa dura, e anche perché il rumore è molto più scoppiettante, troverò il giusto setting per montare il filtro di spugna sul carburo :)

 

Sono ormai 20 anni che aspetto che mia moglie me lo dica ..........

 

Se vuoi proteggere un po', metti una retina metallica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...