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Come configurare l' M1 Valvola


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Ciao ragazzi

Ho da fare un motore che sarà montato su una PKs,

e il cliente mi ha chiesto di usare questa termica... io ho in mente una cosa del genere:

M1 con fasi riviste, 130°-190° e rivisto nella travaseria

albero ETS bilanciato con fase 130-70-75° ancora da decidere....

accensione 1kg variabile Parma

27-69 con 3^4^ corta,crocera felino

frizione home made

carburatore 24 o 28

Marmitta tuttta da decidere,ma staremo sull'economico ammeno chè......

 

Voi cosa ne pensate? come condireste questo M1?

Cico80

 

-58-

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bhe direi di montare direttamente il 28.

per la marmitta date le fasi del cilindro e la campana ti serve un espansione che non sia esageratamente racing, punterei su una mdm o la marmitta di barone, marmitte che ti danno un ottima coppia e un buon allungo

con ritardo come sei messo ?

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

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ciao , ci manca l'altra metà del motore : la marmitta :)

 

se puoi spenderci qualcosina vale veramente la pena..(magari a cambio dell 'accensione variabile, poi la metti piu avanti)

 

il pignone da 26 forse ti servirà comunque perchè il motore girerá altino.

 

 

ps chi te lo bilancia l'albero ?

Modificato da houselover

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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THM?

Lasciamo perdere.....

Forse prendo una MDM o Barone sono le uniche che in questo periodo mi ispirano.

 

Se propio dobbiamo stare sull'economico prendo una simonini D&F.

Dimenticavo di aggiungere che il GT sarà un D56.

fallo lamellare........scherzo, secondo me va bene così. ciao

Ciao Gian

Lamellare...... sai benissimo che non mi ispira tanto...

comunque, chi lo sà se un giorno mi fai provare la tua vespetta e cambio tipologia?

Cico80

 

-58-

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THM?

Lasciamo perdere.....

Forse prendo una MDM o Barone sono le uniche che in questo periodo mi ispirano.

 

Se propio dobbiamo stare sull'economico prendo una simonini D&F.

Dimenticavo di aggiungere che il GT sarà un D56.

 

Ciao Gian

Lamellare...... sai benissimo che non mi ispira tanto...

comunque, chi lo sà se un giorno mi fai provare la tua vespetta e cambio tipologia?

 

cos'hai contro le thm? giusto per sapere...

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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L'M1 va molto bene con l'M3 di Quattrini, il tuo poi che è rifasato va ancora meglio.

Però con 190° di scarico è meglio che tiri su l'RC o sotto è è morto.

  • Like 1

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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M guarda , bella quella marmitta non 'e però sul fatto che non vada per nulla non sono d'accordo,

 

'e chiaro che per questo motore c'e di meglio però 'e anche vero che si tratta di un prodotto economico.

 

ho guidato un polini rifasato ben fatto con questa marmitta e agli alti andava tipo il mio m1d56 a valvola (plug &play)

 

tra l'latro c'era un prova comparativa su un rivista inglese dove guardando i risultati al banco non sembrava affatto una "grondaia" .

 

il vero difetto che ha quell 'espansione , secondo me , 'e l'assurdo rumore , improponibile per uso cittadino.

  • Like 5

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Sulle volumetrie o sulla qualità di costruzione? oppure ti sta semplicemente in culo chi le produce?

Le discussioni devono rimanere in ambito tecnico,non si entra in campo personale,non si fanno domande provocatorie,potevi finire la tua richiesta di chiarimenti al primo punto interrogativo.

  • Like 1
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no perchè tanti parlano a casaccio e non sanno fornire spiegazioni...della serie quelle marmitte non mi piacciono perchè hanno il silenziatore in carbonio, quindi fanno schifo e le sconsiglio...se a te pare giusto così...

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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