Vai al contenuto

Parmakit SP09 e SP09EVO dite la vostra soddisfatti ? pregi e difetti


Messaggi consigliati

Anch'io ho la marmitta del marri simile alla sua, ma la monto su un elle, e si sposta in basso la coppia.. Prima con l'm3xc sotto era morta poi esplodeva tutt'un tratto, con la mdm va forte agli alti, ma ha dei bassi che sono molto più regolari, e mi ci son trovato bene :)

  • Like 1

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io provandola (LA DEDICATA) ho natato che aveva una buona schiena...o meglio (sul mio motore a parità di configurazione e ricarburato) entrava in coppia a 7300rpm e finiva di spingere a 11500 ma non aveva un buon tiro in basso,il salto tra 3^in 4^ faticava a riprenderre i giri, anche avendo una campana 22-63 e 4 z48. Ma pensandoci bastava intervenire sullo spillo che se non erro è da 22-23mm... ma tutto sommato è una buona espansione su questo GT. Un'ottima via di mezzo per SP 57-58 e wforce aspirato al cilindro. Mi son trovato molto meglio con la Falc dritta modello 2010 interasse largo...iniziava a 6500 e finiva a 11000 ma con molto più brio in basso anche perché monta una spillo da 21mm... ;-) Questa di Antonio si vede da lontano che ha lunghezza e dimensioni diverse delle espansioni mensionate da mè.... ci credo che tira in basso e sembra corto con la 25-69 e cambio originale... vorrei vedere quanti giri riesce a prendere....

  • Like 2

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio_1974

Potrei sbagliare ma dalla foto sembra che la tua MDM abbia dei volumi un po' piu' ridotti rispetto alla Parmakit,questo potrebbe giustificare quello che dici anche nell'altro post che avevi problemi di erogazione,magari la MDM sposta la coppia un po' piu' in basso migliorando il tiro su un cilndro come l'SP09 che notoriamente sotto è un po' vuotino.

hai perfettamente ragione...ma con l'espansione parmakit la 4 non saliva proprio.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio_1974

ciao robi anchio penso che sia così, ciao antonio sarebbe interessante sapere quanti giri e che tipo di erogazione hai con questa espansione. mi sembra di capire che cambia un pò il carattere dell'sp09 ponendo le basi per una messa a punto un pò più "turistica".

facci sapere. ciao a tutti

a breve montero' un contagiri sip e verifico il tutto...il problema che con l'espansione parmakit consigliata dalla ditta la 4 non saliva...90 all'ora e stop...con la marmitta di mdm ho forse meno giri....ma in quarta riprendo bene da 50 all'ora...e poi entra in coppia a 90 e arriva a fondo scala in maniera graduale ma vigorosa..adesso posso dire di avere un motore...prima no....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite antonio_1974

Potrei sbagliare ma dalla foto sembra che la tua MDM abbia dei volumi un po' piu' ridotti rispetto alla Parmakit,questo potrebbe giustificare quello che dici anche nell'altro post che avevi problemi di erogazione,magari la MDM sposta la coppia un po' piu' in basso migliorando il tiro su un cilndro come l'SP09 che notoriamente sotto è un po' vuotino.

come solo 90 all'ora?

1-2-3 buone...mettevo la 4 a 110 all'ora..poi non manteneva la velocita' e calava fino a 90 e da la non si muoveva....l'espansione era talmente grande che svuotava il motore

 

questa era la marmitta che mi aveva consigliato la parmakit.....post-8676-0-84996100-1381163000_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

forse per tirarla quella marmitta bisognava adottare altri accorgimenti sul motore!non non so!!mi sembra strana come cose !certo se rendeva per quanto era bella la vespa doveva decollare!!la mdm codesto modello mi pare molto simile alle silent di zirri come fattezza!ce l'hai una foto da smontata sarei curioso di vedere anche il collettore!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ eri ancora un po' lungo di rapporti ed in quarta pativi il sottocoppia con la Parmakit,ci sono diversi post sull' SP09 e i piu' alla fine si trovano bene con 24/72 abbinata ancora alla quarta accorciata,in pochi lo montano con rapportature piu' distese,è un GT che vuole proprio girare alto di suo,magari anche un po' rognosetto da settare essendo un'aspirato al carter con scarico ad interasse largo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato solo che gli ingombri nella parmakit creino qualche problemino,vedendo la foto di antonio_1974 mi ricordo che anche la mia aveva sfregato in modo visibile sia sull'esterno che all'interno all'altezza della coppiglia del tamburo,forse basterebbe orientare la pancia un po' piu' in diagonale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è nemmeno paragonabile alla mdm.... quella è una vera espansione Racing al 100%

come detto però, vuole un setting altrettanto Racing.DEVE GIRARE ALTO!!

Dipende anche di che MDM si parla.. :) Se ti riferisci a quella come òla mia (uguale a quella di antonio) ti dicvo che a strade risulta migliore.. per girare diciamo.. Se invece si va in pista.. E' tutta un'altra cosa :)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

il titanio non va bene no per le espansioni... lo avevano provato anche in aprilia sulle 125, con scarsi risultati....

Sei sicuro di ciò che affermi?

 

in realtà le moto da GP usavano espansioni in titanio, toccate con mano. ma hanno spessori e misure diverse dalle standard.

poi se funziona meglio o peggio non so ma un dubbio miviene

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...