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Parmakit SP09 e SP09EVO dite la vostra soddisfatti ? pregi e difetti


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Io sarei piu propenso a toglierli completamente. Sono dell'idea che si creerebbero delle turbolenze.

Peró prima di stracciare 300 euro vorrei sentire le vostre opinioni!

Grazie anche a te vespa50!

secondo me son fatti per essere tolti... è il primo lavoro che ho fatto appena tolto il cilindro dalla scatola, quindi non ti so dire se va meglio o peggio....
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io ho provato quello di un mio amico:

sp09 con traversino

marmitta protti

lamellare mrt

carburatore 38 vhsb

frizione drt 12 molle

albero ets corsa 51 biella 97

accensione a rotore con ventola artigianale

campana drt 24\72

1 lunga, 2 originale, 3 e 4 corte..

devo dire che metteva paura. all'inizio e con altri pezzi non andava una mazza, dopo averlo sviluppato e ritoccato molte volte è cambiato dal giorno alla notte,

sarebbe da provare in biella 105....ne parleremo più avanti :-)

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

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la scrivo quì, è una delle tante provate ma forse la più stabile. vhsh gioie e dolori.

 

max 158

min 45

polv. dp 265

spillo k28 1a tacca

valvola 45

valvola benzina 300

gall. 9 g

vite 2 giri

senza filtro

 

comunque tutto scritto sul mio post

come ti sei trovato senza filtro?
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Per Criminal

Io sul mio VHSH uso un 155 di max Poi del resto siamo quasi identici al setting di Gian67 Ma come tutti sappiamo entrano in gioco diversi fattori... uno su tutti la marmitta.

 

Il mio Traversinato è composto cosi: scalini tolti, fasature riviste, RC e testa modificata nella cupola

Albero Falc x valvola, rivisto nella fase e bilancio

campana 22-63 bilanciata con 1^lunga e 4^corta, ingranaggi allegeriti e crocera felino

Frizione home made

Carter rifatto nella valvola e riportiCarburatore 30vhsh e a volte 38vhsb con entrambi i collettori apropiati in alluminio autocostruiti

Marmitta GF Progect su specifiche, lamiera 0,8 e a volte ne monto una assemblata da mè.

Accesione Parmakit 1kg variabile con modulo aggiuntivo mappabile.

Con la marmitta autocostruita e carburatore 38 il motore ha segnato 28cv alla ruota e invece con 30 e marmitta GF 26,5cvma con erogazioni e guidabilità totalmente differenti.

 

Con questa configura la vespa segna 133 kmh da gps a 11500rpm, è inutile dire che è una fucilata.... basta confrontarlo per capire le vere potenzialità.

Unica pecca odia il sottocoppia, è un GT nato con caratteristiche Racing e quindi sin da scatola predilige girare alto.

Modificato da Cico80
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Cico80

 

-58-

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ciao cico, dove eri sparito ? appena hai sentito parlare di sp09..... mi fa molto piacere risentirti.

ciao pappio la configurazione che citi sopra è uguale alla mia è va veramente forte. per la biella da 105 sarebbe da provare

comunque faccio 11500 giri anch'io a volte anche qualcosa di più.

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ciao cico, dove eri sparito ? appena hai sentito parlare di sp09..... mi fa molto piacere risentirti.

ciao pappio la configurazione che citi sopra è uguale alla mia è va veramente forte. per la biella da 105 sarebbe da provare

comunque faccio 11500 giri anch'io a volte anche qualcosa di più.

un mio amico ha provato prima il w.force corsa 51 biella 97 e poi corsa 51 biella 105, risultato con la biella da 105 va molto, molto meglio, forse anche l'sp 09 (fratello minore) può guadagnare molto in prestazioni, comunque ve lo saprò ridire perchè in cantiere c'è un sp 09 corsa 51 biella 105

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

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dappertutto gian, non è per dire, però ha riscontrato delle migliorazioni su tutto l'arco di erogazione

domani gli chiedo in dettaglio e poi faccio risapere

Modificato da pappio

poca spesa...tanta resa..! "vespisti anonimi F1m"

M1 ALLA DIAVOLA WORK IN PROGRESS!!!!!!!!

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non ho foto della basetta....comunque devi basettare sia sopra che sotto per tornare in quota con le fasi....

 

 

purtroppo non ho un riscontro vero...perchè nel 2011 ho corso con il w-force ad aria C51 montato dritto e marmitta falc, nel 2012 ho montato quello a liquido in C54 girato e la marmitta di barone...quindi non ho delle impressioni "oggettive"....ma ti dico che va decisamente più forte in C54!!!

Modificato da Bucco #21
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