+ ape racing 96 Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 ciao ragazzi io nella mia elaborazione vorrei montare i 22/63 ma cè gente che dice che so piu corti dei 24/72 mi sapete dire tra i due rapporti quale sono piu lunghi ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 i 22/63 sono un pelo più lunghi.. basta che fai il rapporto e vedi : 72/24 = 3 invece 63/22= 2.863 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele96 Inviata 2013 Febbraio 25 Share Inviata 2013 Febbraio 25 I 24/72 secondo me si tirano molto meglio dei 22/63 ed hai una velocità di punta pressochè identica,te lo dico perchè li ho provati entrambi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite andrea84 Inviata 2013 Marzo 14 Share Inviata 2013 Marzo 14 ciao,dipende tutto dall'uso che devi fare della tua ape e da che tipo di prestazioni vuoi..metti in conto anche la zona dove abiti perche incide notevolmente sulla scelta della rapportatura.in pianura puoi permetterti dei bei rapportini medi o medio/lunghi ma se abiti in montagna anche con una super elaborazione ma con rapporti sbagliati ti assicuro che la terza non la vedi mai:-)detto questo,come scritto sopra,il rapporto di un ingranaggio(insieme di due ruote dentate) lo ottieni dividendo la corona(grande) per il pignone(piccolo);piu il risultato è piccolo piu la rapportatura(o meglio nota come rapporto di riduzione) sará lunga.spero di averti aiutato,se posti la tua configurazione e piu facile darti una dritta:-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape racing 96 Inviata 2013 Marzo 14 Autore Share Inviata 2013 Marzo 14 la configurazione che avrei in mente sarebbe : 130 dr, 22/63, carburatore 19 19 dell'orto , luce di scarico allargata, albero corsa 51 mazzucchelli anticipato, tutto raccordato ai carter, marmitta leovince, valvola allungata ditemi se riesco a fare di velocità sugli 80/85 sto in zone piane ma mi capita ogni tanto di andare nelle salite e vorrei avere una buona velocità ! sono accetti consigli di qualsiasi tipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite andrea84 Inviata 2013 Marzo 15 Share Inviata 2013 Marzo 15 oddio,calcolarti la velocita a spanne io non ci riesco,ci sono troppi fattori in ballo..tieni conto che un ape ha la stessa aereodinamicitá di una scatoletta di tonno:-)allora,considera che la leo tira bene sui bassi ma in allungo non ti soddisfa..io ti consiglio un intramontabile proma o eventualmente una giannelli vintage(è costruita con gli stessi stampi della proma) che nuova la trovi a pochissimi soldi.inoltre non ti consiglio di aprire troppo lo scarico se non intendi mettere un impianto di alimentazione piu sostenuto ed una bella espansioncina,sarebbe un lavoro inutile.si invece per quanto riguarda la raccordatura e occhio a come lavori sulla valvola.secondo me con un 19 pari e una semiespansione(la bananozza per capirci) non devi fare poi tutti questi grandi lavori ed ottieni un ape affidabile e molto divertente:-)hai pensato ad un assetto?l'ape 50 è studiata per sopportare una velocita massima di 35 km/h!pensaci,15 anni fá l ho sperimentato di persona!se vuoi mandami un mp,ho qualche pezzo della tua elaborazione che potrebbe interessarti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape racing 96 Inviata 2013 Marzo 15 Autore Share Inviata 2013 Marzo 15 l assetto l ho gia fatto a 2 giri e con distanziali da 5 centimetri tenuta di strada ottima ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2013 Marzo 15 Share Inviata 2013 Marzo 15 se ci abbini un carburatore un pò più grande riesci a tirarla molto meglio quella campana.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite andrea84 Inviata 2013 Marzo 15 Share Inviata 2013 Marzo 15 bravo!!l'hai sdraiata sto ape:-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape racing 96 Inviata 2013 Marzo 15 Autore Share Inviata 2013 Marzo 15 comunque grazie ragazzi dei consigli mi sono convinto prendo il 130 DR dato che ha piu coppia ai bassi regimi e tira molto meglio la campana e per farla rendere un pò ci faccio una basetta da 2 millimetri alzando le fasi dovrebbe rendere meglio in allungo e avere piu coppia giusto ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ScHuMy Inviata 2013 Marzo 16 Share Inviata 2013 Marzo 16 (modificato) lascia perdere, per me rifasare un dr non ha senso, vai a perdere pure quel poco che ha di buono.. prendi un 130 polini in ghisa , fai abbassare la testa portando lo squiss a 1-1.2mm e te lo monti con un 24 ... spendi poco e vai molto piu del dr Modificato 2013 Marzo 16 da ScHuMy Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape racing 96 Inviata 2013 Marzo 16 Autore Share Inviata 2013 Marzo 16 nono ormai prendo il dr non voglio un motore molto spinto , io lo faccio per i viaggi lunghi e per andare in salita ad una buona velocità Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ape racing 96 Inviata 2013 Marzo 18 Autore Share Inviata 2013 Marzo 18 ciao ragazzi volevo sapere se come rivenditore BORROZZINO MOTO il negozio di ebay se era affidabile e posso stare sicuro che la roba che ordino arriva tipo motore o rapporti qualcuno di voi ha gia acquistato qualcosa su questo negozio ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite andrea84 Inviata 2013 Marzo 18 Share Inviata 2013 Marzo 18 potresti provovare anche su smotol oppure biolla motor,hanno moltissimi ricambi per ape e io mi sono sempre trovato bene.poi se hai un buon negozio vicino casa è sempre meglio,vai,vedi,paghi e porti a casa:-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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