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Recensione cilindro PRO-CUP

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ragazzi secondo me state volando con la fantasia...

 

e alti......


Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

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Eccomi. A dir la verità me lo ritrovo quasi per caso questo cilindro. Sto facendo un motore ad un ragazzo e mi ha detto la termica me la portava lui, e zac mi ritrovo il pro cup. :-)

 

Comunque l'ho analizzato più attentamente. Senza troppo dilungarmi (por poi chiuderla qui) alcune particolarità potrebbero "far pensare male", però ci sono dei dettagli che escludono che questa sia il grezzo del M1 originale. In conclusione a parere mio sono 2 termiche completamente differenti.

 

Eccovi una carrellata di foto.

 

Le fasature sono 124/126/175.

 

Io lo configurerò così:

 

- Pro cup con fasatura di scarico portata a 180 o 185° (poi valuterò). Squish 1mm. Montato girato.

- 24/72 bilanciata

- Cambio originale piaggio

- accensione 6 poli da 1,5KG con il modulo che produciamo

- Fasatura di aspirazione 130/70 classica

- PHBH 30

- Frizione 3 dischi rivista

- Scarico simonini per girati.

 

Domanda, la simonini su che fasature lavora???

 

Tutto sommato apparte le bave, non mi pare malaccio...

 

Appena inizio i lavori apro un altro post. :-)

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E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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Da cio' che si legge nel post..non è stato detto nulla di cosi fantasioso ...queste sono valutazioni che tutti farebbero...sono valutazioni .Fatto sta che se il prezzo è quello ...E qualcuno ha gia dimostrato che cammina ...il pro cup conviene.Non vedo perche dovrebbe esserci la paura di pronunciarsi ..


il 2 tempi tornera a gridare

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Inviata (modificato)

@ il fatto è che ci sono stati 2 topic dove si parlava solo della differenza tra i 2 GT e sono andati in vacca in pochissimo tempo, in questo modo non si riesce a parlare veramente di questo cilindro, questo post ha una direzione da recensione, quindi si deve parlare di come è fatto e di come va, non di quanto assomiglia all'M1, il punto è questo.

 

Come vedi basta che uno tiri in ballo un attimo l'M1 e subito dietro 10 post solo su questa cosa, del Pro-Cup alla fine non si parla quasi mai.... questo non va bene secondo me, spero che sia più chiaro il concetto, vediamo di far proseguire il topic nel modo giusto.

Modificato da mattia09
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Secondo me se ben rifinito, e con uno scarico leggermente più generoso con rimozione scalinetti ala base può seriamente dir la sua.. alla fine ok è grezzo... ma... costa meno di un ghisaccio polini, è a canna cromata quindi più affidabile dei ghisoni, e le prestazioni sembrano buone... se la pro cup facesse la versione aspirata al cilindro la prenderei :-)


No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

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Secondo me se ben rifinito, e con uno scarico leggermente più generoso con rimozione scalinetti ala base può seriamente dir la sua.. alla fine ok è grezzo... ma... costa meno di un ghisaccio polini, è a canna cromata quindi più affidabile dei ghisoni, e le prestazioni sembrano buone... se la pro cup facesse la versione aspirata al cilindro la prenderei :-)

 

Se procup lo facesse d60 hehehehehehe

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Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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Se procup lo facesse d60 hehehehehehe

Progetti malvagi? :)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

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Ospite maxprima

Ho ricevuto il mio d60 quattrini, al livello rifiniture c'e una bella differenza anche se il quattrini risulta ancora da rifinire. Un'altra cosa, il trattamento della canna non e paragonabile. Seconde me per il procup, si tratta di una semplice cromatura che non e paragonabile al nikasil del quattrini. I travasi sono identici al 100%. L'interno dei travasi del procup e molto piu grezzo di quello del quattrini! Non e' per convincere me stesso, ma si vede direttamento che il quattrini e un prodotto molto piu rifinito. Pero non va mica male questo pro cup, la settimana prossima lo smonto e ci infilo il d60.

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Ospite vespa truccata

10 volte sceglierei il pro cup rispetto ad un polini in ghisa,

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10 volte sceglierei il pro cup rispetto ad un polini in ghisa,

 

si vede che non sai far andare il polinaccio ;)


Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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Ospite PussyCriminal

 

 

si vede che non sai far andare il polinaccio ;)

 

Credo non si riferiva alle prestazioni...

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Io l'ho montato ieri, causa problemi vari al blocco che avevo su mi sono deciso a montare il blocco con il pro cup sulla mia et3.

L'ho configurato cos'

Albero mazzucchelli cono 20 c.51

Lamellare polini con pacco originale polini

27/69 castello 2%

4 corta drt

volano V tornito 1.4 kg

accensione et3

Carburatore phbg 21

polini banana

Ho misurato più volte le fasi e mi risultano 130 di travaso e 190 di scarico.

Il blocco era chiuso da qualche mese, e ora mi sorge un mega dubbio e visto che è già montato e non ho voglia di smontare la testa, ma la candela è passo lungo o passo corto??

Recensioni vere e proprie non posso farle, arrivo da un polini super tranquillo e sto cercando di carburarlo.

La mia intenzione è di fare un motore turistico. Per ora posso dire che sotto è molto vuoto ora devo capire se per carburazione, anticipoo altro, ma l'entrata in coppia è molto vigorosa. ci ho fatto si e no 20 km quindi pochissimo per capirne i limiti con la mia configurazione base.

Il cilindro comunque era molto grezzo con i travasi di base asimmetrici e pieni di bave con qualche difetto di fusione nella zona di base della camicia.

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Credo non si riferiva alle prestazioni...

 

io invece credo di si, dato che di alternative al polini in ghisa ce ne sono già, anche a costi accessibili. In ogni caso credo sappiamo tutti da cosa derivano i quattrini m1.


Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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Ospite PussyCriminal

In ogni caso credo sappiamo tutti da cosa derivano i quattrini m1.

 

Io non lo so...da dove?

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io invece credo di si, dato che di alternative al polini in ghisa ce ne sono già, anche a costi accessibili. In ogni caso credo sappiamo tutti da cosa derivano i quattrini m1.

 

affermazione pericolosa

 

pere favore pensaci su prima di scrivere ...

 

ad ogni modo questo 'e un post sul pro -cup , gli ot non sono benvenuti.

 

grazie

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In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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affermazione pericolosa

 

pere favore pensaci su prima di scrivere ...

 

ad ogni modo questo 'e un post sul pro -cup , gli ot non sono benvenuti.

 

grazie

 

tranquillo, non sono uno che genera casini per niente, infatti non ho dichiarato niente di compromettente.

 

@

 

calcando ed osservando la travaseria è facile capire da cosa proviene lo stampo quattrini, ma ciò non toglie che siano ottimi cilindri, specie il d60 al carter che mi piace molto.


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tranquillo, non sono uno che genera casini per niente, infatti non ho dichiarato niente di compromettente.

 

@

 

calcando ed osservando la travaseria è facile capire da cosa proviene lo stampo quattrini, ma ciò non toglie che siano ottimi cilindri, specie il d60 al carter che mi piace molto.

 

ok però adesso torniamo al pro cup .


In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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tranquillo, non sono uno che genera casini per niente, infatti non ho dichiarato niente di compromettente.

 

@

 

calcando ed osservando la travaseria è facile capire da cosa proviene lo stampo quattrini, ma ciò non toglie che siano ottimi cilindri, specie il d60 al carter che mi piace molto.

 

Essendo un fanatico "follower" dell'OT.....l'ultima volta che ho calcato io ero alla prima di Beh Hur al cinema Apollo!!!!

Va bene, non calco più, me ne vado.

End of OT

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Non intervengo molto spesso su questo argomento perchè ci sono ancora lavori in corso e fatti da dimostrare ma per quello che ho provato sto cilindro ne ha stoffa da vendere ...però stiamo ancora lavorando


2lbnm.png

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Io comunque sia lo prenderei per quel prezzo, sapendo poi che i pistoni sono quelli originali... non fucilatemi, ma mi è stato anche confermato da un amico (che utilizza parecchio prodotti quattrini tipo m1 56 e 60) che i pistoni sono prodotti in cina, cosa che ha scoperto quando ha dovuto cambiare pistone al suo d60. Con questo NON voglio infangare quattrini o altro, perchè quasi sicuramente i cilindri e teste sono fatti in italia.


Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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Questa è l'ultima.

 

SE guardiamo le foto postate da gianluca_91, i pistoni sono differenti, sia nella finestrella che nelle aperture laterali dei travasi. Probabilmente quelli che hanno fatto questa termica, hanno adottato pistoni quattrini per la prima serie, visto che erano anche marchiati, ma adesso no.

 

I cilindri quattrini sono fatti in italia, me lo ha detto anche Lauro, che avrebbe tutto di guadagnato a dirmi l'esatto contrario. Discorso chiuso.

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Crazyvespista sai che certe affermazioni sui prodotti possono creare parecchio scompiglio,non diamo mai per certo cose solo per sentito dire anche se in buona fede,e chiudiamo qui neh,grazie ;)

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io so che i pistoni originali sono fatti in cina, ma lo so perchè il ragazzo che l'ha cercato (che poi è gianluca_91) ha scoperto questa cosa, non ho detto niente di più, non scalmaniamoci inutilmente.

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Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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Perchè ogni volta che ti si fa notare qualcosa cominci a dire di non scalmanarci?non ti viene mai il dubbio che potresti esserti espresso in maniera equivocabile?fatti venire almeno il dubbio,poi basta spiegarsi no?

avete scoperto questa cosa vedendo coi vostri occhi fatture e documenti di produzione di ditte straniere o ve l'ha detto qualcuno?questa è la differenza tra avere certezza o aver sentito dire,chiunque ve l'abbia detto.

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