+ massimo... Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 se hai veramente quelle prestazioni con quella configurazione, qui diversa gente, direi 99 utenti su cento dovrebbero Ecco io sono uno di quelli.......... 1 Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 secondo me non è fuori di molto.... ha detto che era in autostrada (tutto lo spazio che vuole per stendere bene i rapporti), i 130 all'ora in quarta sarebbero circa 10000rpm.... dati alla portata di un motore del genere.... poi bisogna vedere con cosa sono stati misurati, magari saranno stati 120 effettivi.... io provo sempre con il gps per essere sicuro di quello che dico, proprio per evitare discussioni di questo tipo.... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite maxprima Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 se hai veramente quelle prestazioni con quella configurazione, qui diversa gente, direi 99 utenti su cento dovrebbero Certo che li ho, a 32 anni non mi metto a sparare c...., per essere sincero quello che manca e la coppia nei bassi, 130 erano effetivi. I carteri li ho lavorati come si deve, e il motore prende 10500 giri la coppia massima la prendre intorna a 8500giri. Sono solo andato in autostrada perche e l'unico posto dove posso tirare senza rischio che mi esce una machina fuori di una traversa, oppure un bambino,...perche i freni e la sospensione non sono proprio adatati a tale velocità. Ho scritto tutto quello che ho fatto e montato, ne piu ne meno. Volevo solo essere di buon consiglio, adesso ogn'uno la pensa come vuole. 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite maxprima Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 A gennaio, quando il tempo era bellissimo, mi amico mi fece un video! Pero sul video, la frizione mi slittava di brutto e la carburazione era ancora da aggiustare, ho dovuto abbassare lo spillo di una tacca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 120 di media per 8 km con punte a 130 ,non ha prezzo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite maxprima Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 120 di media per 8 km con punte a 130 ,non ha prezzo . Li ho fatto con la mano sinistra in permanenza pronta a sfrizzionare...non sono i 120 o 130 che mi fanno paura, ma i giri per tutto il tratto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alezaila98 Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 Certo, albero rms antcipato, valvola asportata, travasi raccordati, gt da scatola con virgolette dei travasi conservati, lamellare polini e imbocco del carter raccordato con collettore, collettore autocostruito da 30mm interno in accaio carburatore phbl 30, filtro malossi, marmitta zirri m6, cambio originale, crocera piaggio con cambio spessorata come si deve, campana polini aluminio 23/60 con prignone drt cobra da 21, frizione polini doppia molla, vespatronic 1kg. 1marcia tirata a 50 2nda a 80 3za a 100 4rta 130. Motore da giri, un po vuoto negli bassi. tiene bene l' rms. gran bel motore poi per il prezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 Certo, albero rms antcipato, valvola asportata, travasi raccordati, gt da scatola con virgolette dei travasi conservati, lamellare polini e imbocco del carter raccordato con collettore, collettore autocostruito da 30mm interno in accaio carburatore phbl 30, filtro malossi, marmitta zirri m6, cambio originale, crocera piaggio con cambio spessorata come si deve, campana polini aluminio 23/60 con prignone drt cobra da 21, frizione polini doppia molla, vespatronic 1kg. 1marcia tirata a 50 2nda a 80 3za a 100 4rta 130. Motore da giri, un po vuoto negli bassi. rispetto ad un polini rifasato meglio peggio? di quanto? a coppia come sta si alza la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite maxprima Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 rispetto ad un polini rifasato meglio peggio? di quanto? a coppia come sta si alza Secondo me va piu o meno come un un polini rifasato, ma prende piu giri. A coppia si alza di prima e seconda. Pero era meglio secondo me montare un volano da 1,5kg per guadagnarne un po. Un 24/72 ci stava anche meglio. Il mio discorso lo fatto solo per dimostrare l'affidabilita non per le prestazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ claudio walter Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 Li ho fatto con la mano sinistra in permanenza pronta a sfrizzionare...non sono i 120 o 130 che mi fanno paura, ma i giri per tutto il tratto. la mano pronta a sfrizzionare perchè "a quelle velocita"se grippi non lo scrivi piu che fai la media dei 120 . nessuno ha paura ma i femori e le anche si rompono anche in bicicletta . 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa l Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 quindi lo consigli? che fasi ha di scatola? e rifinito bene o si deve riprendere? la mia vespetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 la mano pronta a sfrizzionare perchè "a quelle velocita"se grippi non lo scrivi piu che fai la media dei 120 . nessuno ha paura ma i femori e le anche si rompono anche in bicicletta . pensa che ho visto grippare un omone a 140 orari,la gomma gli è esplosa per il bloccaggio improvviso ed è riuscito a rimanere in piedi,un miracolato! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite maxprima Inviata 2013 Aprile 2 Share Inviata 2013 Aprile 2 pensa che ho visto grippare un omone a 140 orari,la gomma gli è esplosa per il bloccaggio improvviso ed è riuscito a rimanere in piedi,un miracolato! Una volta mi e scoppiato una gomma mentra stavo entrando in cruva destra.. sono uscito della curva restando al limite della mia corsia in piede, meno male che non veniva una auto dal'altro senzo... adesso ogni volta che ci ripasso mi faccio il segno della croce! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite maxprima Inviata 2013 Aprile 12 Share Inviata 2013 Aprile 12 non ho ancora ricevuto l'm1d60 pero ho smontato il gt per allargarne lo scarico. Ecco le foto dopo 3000km bella simetria! neanche un graffio conclusione: nessun segno di'usura=>scarico portato a 39mm 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alfagiu Inviata 2013 Aprile 12 Share Inviata 2013 Aprile 12 Bravo fabbri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ specialista96 Inviata 2013 Aprile 12 Share Inviata 2013 Aprile 12 beh non è per niente male..ma i travasi alla base sembrano diversi come forma o è solo una mia illusione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite maxprima Inviata 2013 Aprile 12 Share Inviata 2013 Aprile 12 beh non è per niente male..ma i travasi alla base sembrano diversi come forma o è solo una mia illusione? Vero! li ho un po modificati per farli correspondere con i travasi del carter che avevo fatto un po larghi con la guarnizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Aprile 20 Share Inviata 2013 Aprile 20 quindi per un turistico è più che buono in rapporto al prezzo?? two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite maxprima Inviata 2013 Aprile 24 Share Inviata 2013 Aprile 24 quindi per un turistico è più che buono in rapporto al prezzo?? Certo! Costa il prezzo di un polini senza dovere lavorarci sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2013 Aprile 26 Share Inviata 2013 Aprile 26 A me è arrivato oggi questo pro cup, e l'ho potuto mettere sul banco accanto ad un M1 "originale". Preferisco non pronunciarmi per ora... E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 Come mai ? parlano lingue diverse e non si comprendono ???!!! :F bisogna di un traduttore no no... Per carità, la lingua ho paura sia fin troppo comprensibile... Ci sono delle particolarità che mi convincono poco, troppo simili. Però è un mio pensiero e non voglio fare affermazioni ne niente. Voglio prima confrontarmi con un paio di ragazzi e poi forse tirerò delle conclusioni. Foto se volete posso postarne qualcuna. ma non voglio innescare polemiche ne niente... Comunque di scatola è chiaramente un grezzo, ampiamente da rifinire. Imperfezioni nella cromatura non ne ho notate, così come nemmeno sulla fusione del cilindro, pistone e testa (niente bolle o cricche). Il tutto è solamente molto grezzo. 1 E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 è molto chiaro ..hanno copiato un m1 per bene è impostato probabilmente allo stesso modo stesso diametro ...stessi volumi ,stessi travasi ....ma , fuso in modo piu grezzo e con tutte le imperfezioni del caso ...la domanda che sorge è: rifinito col dreamel è paragonabile all m1? ...se le carte sono queste è si.conviene. ,la questione non puo riguardare noi che aquistiamo ..ma i diretti produttori delLa quattrini che soffrirebbero se questo fosse un plagio ...ma cio' non è detto potrebbe anche essere una concessione da parte di quattrini a questo produttore, alla quale magari conviene la vendita di questo kit seppur non quattrini ,per la vendita dei pistoni che sono quattrini a quanto pare. il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 ragazzi secondo me state volando con la fantasia... 2 - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2013 Aprile 27 Share Inviata 2013 Aprile 27 (modificato) ragazzi secondo me state volando con la fantasia... Mi sa anche a me.... è già stato detto abbastanza della questione copia/non copia, vogliamo parlare di questo cilindro? bene, non tiriamo in ballo il quattrini....è già stato detto che quattrini non c'entra con questi cilindri, il fatto che montano il suo pistone con la scritta cancellata (come evidenziato nell'altro topic) e che siano simili, non vuol dire che sia fatto apposta, chiunque può comperare pistoni quattrini, senza che lo stesso sappia la loro destinazione o utilizzo. Basta confronti, basta paragoni, altrimenti si chiude anche questo, non è nel nostro interesse farlo, non vogliamo che non si parli di questo cilindro, ma che non si paragoni sempre all'M1, se alla fine risulterà avere prestazioni simili, allora si potrà dire che va come un M1, come qualsiasi cilindro, se io fossi in grado di fare un Polini che và come un M1, non vuol dire che sia la sua copia...poi se lo è.....pazienza, quattrini se ha la possibilità, prenderà la strada che ritiene giusta nei confronti della ditta di questo cilindro, non siamo noi a dover giudicare. Gianluca, facci sapere come andrà quando lo provi, Buon lavoro. Modificato 2013 Aprile 27 da mattia09 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alvise 93 Inviata 2013 Aprile 28 Share Inviata 2013 Aprile 28 Vi annuncio, che anch'io sto facendo un motore con questo cilindro, staremo a vedere... Don't worry stay back... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati