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Recensione cilindro PRO-CUP


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secondo me non è fuori di molto.... ha detto che era in autostrada (tutto lo spazio che vuole per stendere bene i rapporti), i 130 all'ora in quarta sarebbero circa 10000rpm.... dati alla portata di un motore del genere.... poi bisogna vedere con cosa sono stati misurati, magari saranno stati 120 effettivi....

io provo sempre con il gps per essere sicuro di quello che dico, proprio per evitare discussioni di questo tipo....

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Ospite maxprima

se hai veramente quelle prestazioni con quella configurazione,

qui diversa gente, direi 99 utenti su cento dovrebbero :suicidio_emoticono:

Certo che li ho, a 32 anni non mi metto a sparare c...., per essere sincero quello che manca e la coppia nei bassi, 130 erano effetivi. I carteri li ho lavorati come si deve, e il motore prende 10500 giri la coppia massima la prendre intorna a 8500giri. Sono solo andato in autostrada perche e l'unico posto dove posso tirare senza rischio che mi esce una machina fuori di una traversa, oppure un bambino,...perche i freni e la sospensione non sono proprio adatati a tale velocità. Ho scritto tutto quello che ho fatto e montato, ne piu ne meno. Volevo solo essere di buon consiglio, adesso ogn'uno la pensa come vuole.

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Ospite maxprima

A gennaio, quando il tempo era bellissimo, mi amico mi fece un video! Pero sul video, la frizione mi slittava di brutto e la carburazione era ancora da aggiustare, ho dovuto abbassare lo spillo di una tacca.

 

 

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Ospite maxprima

120 di media per 8 km con punte a 130 ,non ha prezzo .

 

Li ho fatto con la mano sinistra in permanenza pronta a sfrizzionare...non sono i 120 o 130 che mi fanno paura, ma i giri per tutto il tratto.

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Certo,

albero rms antcipato, valvola asportata, travasi raccordati, gt da scatola con virgolette dei travasi conservati, lamellare polini e imbocco del carter raccordato con collettore, collettore autocostruito da 30mm interno in accaio carburatore phbl 30, filtro malossi, marmitta zirri m6, cambio originale, crocera piaggio con cambio spessorata come si deve, campana polini aluminio 23/60 con prignone drt cobra da 21, frizione polini doppia molla, vespatronic 1kg. 1marcia tirata a 50 2nda a 80 3za a 100 4rta 130. Motore da giri, un po vuoto negli bassi.

tiene bene l' rms. gran bel motore poi per il prezzo ;)
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Certo,

albero rms antcipato, valvola asportata, travasi raccordati, gt da scatola con virgolette dei travasi conservati, lamellare polini e imbocco del carter raccordato con collettore, collettore autocostruito da 30mm interno in accaio carburatore phbl 30, filtro malossi, marmitta zirri m6, cambio originale, crocera piaggio con cambio spessorata come si deve, campana polini aluminio 23/60 con prignone drt cobra da 21, frizione polini doppia molla, vespatronic 1kg. 1marcia tirata a 50 2nda a 80 3za a 100 4rta 130. Motore da giri, un po vuoto negli bassi.

rispetto ad un polini rifasato meglio peggio?

di quanto?

 

a coppia come sta si alza

la mia vespetta

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Ospite maxprima

 

rispetto ad un polini rifasato meglio peggio?

di quanto?

 

a coppia come sta si alza

Secondo me va piu o meno come un un polini rifasato, ma prende piu giri. A coppia si alza di prima e seconda. Pero era meglio secondo me montare un volano da 1,5kg per guadagnarne un po. Un 24/72 ci stava anche meglio.

 

Il mio discorso lo fatto solo per dimostrare l'affidabilita non per le prestazione.

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Li ho fatto con la mano sinistra in permanenza pronta a sfrizzionare...non sono i 120 o 130 che mi fanno paura, ma i giri per tutto il tratto.

la mano pronta a sfrizzionare perchè "a quelle velocita"se grippi non lo scrivi piu che fai la media dei 120 .

 

nessuno ha paura ma i femori e le anche si rompono anche in bicicletta .

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Ospite PussyCriminal

la mano pronta a sfrizzionare perchè "a quelle velocita"se grippi non lo scrivi piu che fai la media dei 120 .

 

nessuno ha paura ma i femori e le anche si rompono anche in bicicletta .

 

pensa che ho visto grippare un omone a 140 orari,la gomma gli è esplosa per il bloccaggio improvviso ed è riuscito a rimanere in piedi,un miracolato!

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Ospite maxprima

 

 

pensa che ho visto grippare un omone a 140 orari,la gomma gli è esplosa per il bloccaggio improvviso ed è riuscito a rimanere in piedi,un miracolato!

Una volta mi e scoppiato una gomma mentra stavo entrando in cruva destra.. sono uscito della curva restando al limite della mia corsia in piede, meno male che non veniva una auto dal'altro senzo... adesso ogni volta che ci ripasso mi faccio il segno della croce!

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  • 2 weeks later...
Ospite maxprima

non ho ancora ricevuto l'm1d60 pero ho smontato il gt per allargarne lo scarico.

Ecco le foto dopo 3000km

 

post-1517-0-06343500-1365799121_thumb.jpg

 

post-1517-0-38024600-1365799174_thumb.jpg

bella simetria!

post-1517-0-50492200-1365799223_thumb.jpg

neanche un graffio

post-1517-0-12927200-1365799277_thumb.jpg

 

post-1517-0-95311000-1365799322_thumb.jpg

 

conclusione: nessun segno di'usura=>scarico portato a 39mm

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Ospite maxprima

beh non è per niente male..ma i travasi alla base sembrano diversi come forma o è solo una mia illusione?

Vero! li ho un po modificati per farli correspondere con i travasi del carter che avevo fatto un po larghi con la guarnizione.

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Ospite maxprima

quindi per un turistico è più che buono in rapporto al prezzo?? :)

Certo! Costa il prezzo di un polini senza dovere lavorarci sopra.

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Come mai ? parlano lingue diverse e non si comprendono ???!!! :F :F :F bisogna di un traduttore :RdR

 

no no... Per carità, la lingua ho paura sia fin troppo comprensibile...

Ci sono delle particolarità che mi convincono poco, troppo simili. Però è un mio pensiero e non voglio fare affermazioni ne niente.

 

Voglio prima confrontarmi con un paio di ragazzi e poi forse tirerò delle conclusioni. Foto se volete posso postarne qualcuna. ma non voglio innescare polemiche ne niente...

 

Comunque di scatola è chiaramente un grezzo, ampiamente da rifinire.

Imperfezioni nella cromatura non ne ho notate, così come nemmeno sulla fusione del cilindro, pistone e testa (niente bolle o cricche). Il tutto è solamente molto grezzo.

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E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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è molto chiaro ..hanno copiato un m1 per bene è impostato probabilmente allo stesso modo stesso diametro ...stessi volumi ,stessi travasi ....ma , fuso in modo piu grezzo e con tutte le imperfezioni del caso ...la domanda che sorge è: rifinito col dreamel è paragonabile all m1? ...se le carte sono queste è si.conviene. ,la questione non puo riguardare noi che aquistiamo ..ma i diretti produttori delLa quattrini che soffrirebbero se questo fosse un plagio ...ma cio' non è detto potrebbe anche essere una concessione da parte di quattrini a questo produttore, alla quale magari conviene la vendita di questo kit seppur non quattrini ,per la vendita dei pistoni che sono quattrini a quanto pare.

il 2 tempi tornera a gridare

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ragazzi secondo me state volando con la fantasia...

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- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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ragazzi secondo me state volando con la fantasia...

 

Mi sa anche a me....

 

è già stato detto abbastanza della questione copia/non copia, vogliamo parlare di questo cilindro?

 

bene, non tiriamo in ballo il quattrini....è già stato detto che quattrini non c'entra con questi cilindri, il fatto che montano il suo pistone con la scritta cancellata (come evidenziato nell'altro topic) e che siano simili, non vuol dire che sia fatto apposta, chiunque può comperare pistoni quattrini, senza che lo stesso sappia la loro destinazione o utilizzo.

 

Basta confronti, basta paragoni, altrimenti si chiude anche questo, non è nel nostro interesse farlo, non vogliamo che non si parli di questo cilindro, ma che non si paragoni sempre all'M1, se alla fine risulterà avere prestazioni simili, allora si potrà dire che va come un M1, come qualsiasi cilindro, se io fossi in grado di fare un Polini che và come un M1, non vuol dire che sia la sua copia...poi se lo è.....pazienza, quattrini se ha la possibilità, prenderà la strada che ritiene giusta nei confronti della ditta di questo cilindro, non siamo noi a dover giudicare.

 

Gianluca, facci sapere come andrà quando lo provi, Buon lavoro. ;)

Modificato da mattia09
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