Vai al contenuto

Recensione cilindro PRO-CUP


Messaggi consigliati

Metto le esperienze fatte dopo aver montato il chiaccherato M1 farlocco.

 

Nè per denigrarlo nè per esaltarlo, solo che se qualcuno lo volesse montare sappia a cosa và incontro: le fasi sono 180° di scarico e 125° di travaso, tra l' altro aprono prima i secondari che il principale (lasciamo perdere), con il volano originale bisogna limare l' aletta del cilindro bassa perchè il bordo ci lavora contro e tirando il dado volano si grippa, poi il mio pistone aveva il grano fascia poco inserito :WA e quindi con la fascia montata non imboccava nel cilindro............. un colpetto di bulino per piantarlo un pò di più e via andare

 

E' montato con 19 + 4 punti di massimo, padellino e anticipo originale, sembra girare decentemente, un poco vuoto sotto ma ci sta.

 

Vediamo quanto dura, di certo con l' M1 originale non c' entra per niente.

 

Metto queste quattro note solo a titolo informativo per chi volesse cimentarsi nella prova, io eviterei polemiche tipo: cinesi si cinesi no che ne abbiamo già fatte abbastanza nel post chiuso, giustamente, dal bestia :-)

 

Se poi un mod o chi per esso reputa che sia da eliminare il post fatelo pure :)

  • Like 2

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

@@taxidiver

 

Visto che lo hai provato, sicuramente ci hai fatto un motore completo dietro, fai una descrizione completa di tutto, insomma fai un topic sul tuo motore completo, senza andare a fare confronti con l'M1 Quattrini, così penso che il post possa diventare interessante, in poche parole, cerca di trattare questo cilindro come un qualsiasi cilindro e non come la copia di un altro.

 

Mattia

 

et3ico.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione a me e quando mi è venuto in mente di aprire questo post, fatemi una cortesia: ELIMINATELO.

 

Grazie

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione a me e quando mi è venuto in mente di aprire questo post, fatemi una cortesia: ELIMINATELO.

 

Grazie

 

basta chiamarlo col nome giusto!! ;) e tutto va apposto!! ok?

puoi fare una normale recensione sul tuo GT senza problemi!

tutto qua! il cilindro ha il suo nome, é simile ad un altro e NON é una copia. ok?

  • Like 3

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione a me e quando mi è venuto in mente di aprire questo post, fatemi una cortesia: ELIMINATELO.

 

Grazie

 

allora

il post è utilissimo per tutti.

l'importante è non buttarla "quasi in "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"" come è andata a finire l'altra volta.

i cilindri ci sono e tanta gente li monterà in varie salse, è inutile impedire che questo avvenga.

 

quindi a me fa piacere della tua recensione.

ma allo stesso tempo non mi sento di difendere chi giustifica l'acquisto sputando sopra al lavoro di alcune persone in italia.

detto questo per me il post può procedere con maggiori dettagli!

;-)

  • Like 7

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie della recensione, aspettavo di sapere qualcosa anche io, specie sulla parte tecnica. Ora sappiamo perchè si paga quel che si paga per questo cilindro, non vedo comunque il motivo del rischio chiusura, dato che è una recensione come un'altra!

L'importante è che nessuno parli del quattrini, se si deve proprio parlare è dopo un paragone tra le prestazioni, dato che sono due cilindri in alluminio dalle simili caratteristiche.

 

Detto ciò, puoi gentilmente fornirci altri dati tipo squish di scatola e informazioni analoghe? Oltretutto è fornito di qualche istruzione oppure è tutto ignoto? mi pare di capire che l'hai montato su un motore originale, o mi sbaglio?

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

con il volano originale bisogna limare l' aletta del cilindro bassa perchè il bordo ci lavora contro e tirando il dado volano si grippa

 

secondo me anche con l'M1 succederebbe...

 

squish come siamo messi?

 

a livello di prestazioni siamo come un Polini in ghisa o meglio?

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao taxi volevo chiederti alcuni accorgimenti tecnici a riguardo della termica , innanzi tutto se hai montato levando solo le bave interne o sei andato a ritoccare anche i condotti che rimangono sempre un bel po porosi , altra cosuccia il volano è special o quale altro modello ?

 

allora per quanto riguarda la mia esperienza con la termica diciamo che adesso il motore è in stallo per via della preparazione dei carter e cilindro avendo ricevuto già molti mp lo scrivo qua almeno tutti vedono che configuarzione verrà adottata da me

 

sicuramente è più spinta

 

il cilindro è rifasato con gradi di scarico 190 e travasi portati tutti a 135 modifica dei condotti e altre cosucce che poi vedrete in foto

 

collettore lamellare al carter falc con vhsb 34

 

rapporti 23/72 con cluster mav.sp ( terza e quarta corta )

 

albero mav.sp spalle piene

 

marmitta dritta mdm

 

ho scelto di fasarlo più alto perchè penso che questa termica dia il massimo con fasi ben più alte che da originale , con questa configuarzione si riuscirà a capire veramente quali sono le capacità e i limiti di questo prodotto sperando che tutto vada per il meglio riusciremo anche a fare qualche gara d'acelerazione

  • Like 5

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione a me e quando mi è venuto in mente di aprire questo post, fatemi una cortesia: ELIMINATELO.

 

Grazie

 

taxidiver hai aperto un post su un'argomento nuovo che quindi interessa eh,qui siamo in sezione 'elaborazione e tecnica' per cui altre considerazioni non inerenti saranno ritenute assolutamente OT ,continua serenamente e vedi di non sparire adesso;anzi tanto lo so che il manovale è Stasky :laugh digli di venirci a salutare ogni tanto ;-) .

Link al commento
Condividi su altri siti

guai a lui se scappa ora!!!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo ho montato praticamente plug-play, ho sbiellato un pks e invece di montare il solito polini o dr o voluto provare questo

 

Leggermente raccordato i travasi, il motore è totalmente originale, lo squish di scatola con 1 guarnizione è 1,5, ha i prigionieri da 8 sullo scarico (non forniti) quindi bisogna alesare il collettore,

 

Punto, ho solo rirotto le balle per avvisare chi eventualmente lo monterà e anticipare i problemini che ho riscontrato, non sò l' affidabilità visto che ho fatto 4/5 km, non sò se và più o meno di un altro kit perchè di small preparate ho guidato un M1 ben fatto e un Falc 175 e quindi niente di paragonabile a questo.

 

Fine, niente secondi fini o altre allusioni, come da mie abitudini.

  • Like 2

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

bene ... bisogna aspettare che finisci il rodaggio .

due domandine c'é spazio per tornire leggermente la base per abassare quei trasvasi ?

2 io comprai un altro cilindro low-cost e trovai che il pistone era molto tenero e lasci sullo spinotto . hai notato questi particolari ?

 

The Good , The Bad , and that Ugly of my cousin with the 181 pimped up

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
Ospite maxprima

Allora, l'ho ancora provato oggi sull'autostrada 8 chilometri gas tutto aperto con campana 21/60 gomma 3.00x10 a 120 de media con punte a 130, stavo a circa 10000 giri per tutto il tratto. Lo po testimoniare un amico che mi seguiva con un m1xl (che poi mi sorpassato). Nessun segno di fatica. La CARBURAZIONE eco cosa e importante. La settimana prossima, smonto il cilindro perche devo montare un m1d60, sara l'occasione di controlarne la cromatura.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maxprima

Certo, pero ti posso assicurare che lo trattato male questo gt, sempre quando era caldo pero. Non mi ha mai dato brutti segni, per il momento ci ho fatto 3000km. Appena smonto posto le foto, quando mi arriva l'm1d60

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'ho ancora provato oggi sull'autostrada 8 chilometri gas tutto aperto con campana 21/60 gomma 3.00x10 a 120 de media con punte a 130, stavo a circa 10000 giri per tutto il tratto. Lo po testimoniare un amico che mi seguiva con un m1xl (che poi mi sorpassato). Nessun segno di fatica. La CARBURAZIONE eco cosa e importante. La settimana prossima, smonto il cilindro perche devo montare un m1d60, sara l'occasione di controlarne la cromatura.

Ci potresti dare la tua configurazione esatta?

albero, accensione e carburatore.....

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite maxprima

 

Ci potresti dare la tua configurazione esatta?

albero, accensione e carburatore.....

Certo,

albero rms antcipato, valvola asportata, travasi raccordati, gt da scatola con virgolette dei travasi conservati, lamellare polini e imbocco del carter raccordato con collettore, collettore autocostruito da 30mm interno in accaio carburatore phbl 30, filtro malossi, marmitta zirri m6, cambio originale, crocera piaggio con cambio spessorata come si deve, campana polini aluminio 23/60 con prignone drt cobra da 21, frizione polini doppia molla, vespatronic 1kg. 1marcia tirata a 50 2nda a 80 3za a 100 4rta 130. Motore da giri, un po vuoto negli bassi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai veramente quelle prestazioni con quella configurazione,

qui diversa gente, direi 99 utenti su cento dovrebbero :suicidio_emoticono:

  • Like 3

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...