Vai al contenuto

Ritorno al corsacorta 102 lamellare


Messaggi consigliati

io andrei direttamante con lamelle da 0.35 monata con le setole a 45° e stopper in lamelle sempre da 0.35 può sembrare duro ma va bene se ci accordi un'espansione e se sei fasato altino, se sei al di sotto dei 180° di scarico ti consiglio di usare lamelle e stopper entrambe da 0.25..

  • Like 1

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

il motore è partito,gira malissimo ora.

ho un video ma non è chissachè.... lo statore è molto ritardato e come potevo aspettarmi è magro di minimo e grasso di massimo.

insomma..... ora che l'ho chiuso sono solo al 50% del lavoro xD

Modificato da Pratantico corse
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

52 di minimo e 100 di massimo e non riesco a capire cosa non vada.. sicuramente devo anticipare ma sembra faccia dei vuoti.. presumo aspiri aria...

ora vado in vacanza fino a lunedi.... poi mi ci metterò con calma

Modificato da Pratantico corse
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

altro piccolo up grade... visto che il motore lo sentivo un po gobbo dato il volano ancora piuttosto peso.. ne ho trovato un altro di una pk s elestart gia cono 19 e via di tornio

sotto le alette ho tolto materiale come quello che avevo prima, ma l'ho ridotto nel diametro, tornendo leggermente anche le alette...

 

vediamo se cosi migliora il motore

OVVIAMENTE I FORI DI BILANCIATURA NON SONO STATI MINIMANETE TOCCATI

524244_446565982089476_1742412537_n.jpg

521829_446565965422811_1067375037_n.jpg

 

734497_446566035422804_1780018029_n.jpg

Modificato da Pratantico corse
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo da inesperto, ma ogni volta che viene toccato un volano non andrebbe ribilanciato, a causa della diversa densità del materiale nei diversi punti dovuta alla fusione??

Infatti, ad esempio, quando viene asportata la ghiera d'avviamento, il volano và ribilanciato.

 

Se sbaglio correggetemi :)

  • Like 1

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ hai ragione! :P ogni volta che si tocca una massa rotante, andrebbe ribilanciata!

 

@ io mi sono fatto un alberino da fissare su mandrino e contropunta, ovviamente prima di fissare va centrato con comparatore!

 

@Pratantico corse bel lavoro.. ma io rivedrei anche la bilanciatura, non è che rimanga bilanciato.. magari!! può succedere ma è solo un colpo di CU_O !

 

:)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico per esperienza, sull'ape 130 di un mio amico mio padre gli ha alleggerito il volano sul tornio senza ribilanciarlo, e fà veramente tantissime vibrazioni! Il blocco ha circa 20.000 km e non è mai stato riaperto e da 5 mesi gira senza filtro, ma vi posso assicurare che le vibrazioni sono veramente tantissime, insopportabili su un ape (figuriamoci su una vespa).

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...