Vai al contenuto

Ritorno al corsacorta 102 lamellare


Messaggi consigliati

dopo che l'albero tameni sul polini mi ha abbandonato ho pensato di passare a qualcosa di piu tranquillo..

tutto fatto in economia con materiale di recupero che ho a casa :fiu

passiam subito hai fatti

102 polini che lavorai un pò di tempo fa

campana 22/63 Bilanciata

albero c43 anch'esso bilanciato economicamente da me

aspirazione eh eh ecco la piccola novita lamellare polini con pacco minarelli..

marmitta proma o una da coppia che sto finendo :ARSP

chiedo aiuto a voi per una cosa? come configurare le lamelle? visto che lo stopper non ci sta..

grazie!

182118_328512837228125_996706260_n.jpg

 

255250_334054073340668_1398102760_n.jpg

 

861320_430397757039632_1606382596_o.jpg

Modificato da Pratantico corse
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , devi rivestire il collettore con l' adesivo carbonio 3m noc ? :D

i travasi io li ho fatti nel mio 102 seguendo il consiglio di "gau" , li ho abbassati fino al traversino e li ho allargati lasciando circa 3 mm di tenuta sul piano di appoggio , devo ammettere che gira diversamente , ma tu li hai lavorati anche in canna ?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace, io ti consiglio come gia fatto da altri lamelle da 0.35 magari le monti con le fibre a 45° rispetto al flusso.. per il resto il secondario puoi se vuoi lavorarlo ancora per renderlo decente, fidati ;) del resto bel lavoro, son curioso di vedere la tua espansione..

  • Like 1

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

macron ora voglio lasciare tutto invariato per vedere le differenze tra sta benedetta valvola e il lamellare.. per ora voglio modificare solo questa cosa... poi piu in lasi vedrà :) anche se la tentazione di un bel malossino c'è

Modificato da Pratantico corse
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ho finito la parte aspirazione... non chè la parte più lunga

partiamo con le lavorazioni....

quando presi questi carter erano spanati in zona collettore e il precedente proprietario penso di rifilettarlo m7...

quindi non avendo una barra filettata da 7 me la sono costruita al tornio e poi filettata con la femmina a mano ho allargato il foronel collettore con la punta da 7 e ho approfittato di questa oppurtunita.. eheh voi direte come.. semplice essendo tutti e due i diametri vicini a 7mm in pratica quella barrettafilettata mi fa da boccola di centraggio.. in parole povere e impossibile montare male il collettore e magari mandare la raccordatura effettuata in vano

602032_431712750241466_1863777037_n.jpg

 

poi visto che non sapevo come fissare la parte superiore del collettore avendo il prigioniero da 7 e non più da 6 ho trovato questo raccordo da compressore che fa al caso mio un pò rudimentale ma va bene

e per evitare aspirazioni di aria indesiderate ho messo un or ad ogni estremita

644665_431712850241456_1818709582_n.jpg

 

ed ecco il portapacco montato con l'aspirazione ultimata (resta solo da carteggiare e rendere omogena la superficie

notare il doppio dado per una maggiore sicurezza

65567_431712860241455_2146272739_n.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

visto che la camicia ostruiva il passaggio di miscela fresca avevo iniziato a limarla ma purtroppo rimaneva pochissima carne tra camicia e il "quadretto" del 3 travaso quindi ho tagliato la camicia sopra il 3t e ho finito di limare il lato destro per avere un passaggio libero524844_431712756908132_1465583588_n.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro per la valvola! ;) anche il collettore... domanda stupida.. ma dove trovi le barre filettate da m7 che qua non si trovano manco pagarle oro??

ovviamente in acciaio 8.8 o AISI A2 spero.. :)

per il GT... mi piace il lavoro senza ombra di dubbio, anche avrei abbasssato la camicia omogeneamente, cioè da tutti e 2 i lati... è una mia sega mentale... sono amante della simmetria!! :P

  • Like 1

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...