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Pratantico corse

Ritorno al corsacorta 102 lamellare

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dopo che l'albero tameni sul polini mi ha abbandonato ho pensato di passare a qualcosa di piu tranquillo..

tutto fatto in economia con materiale di recupero che ho a casa :fiu

passiam subito hai fatti

102 polini che lavorai un pò di tempo fa

campana 22/63 Bilanciata

albero c43 anch'esso bilanciato economicamente da me

aspirazione eh eh ecco la piccola novita lamellare polini con pacco minarelli..

marmitta proma o una da coppia che sto finendo :ARSP

chiedo aiuto a voi per una cosa? come configurare le lamelle? visto che lo stopper non ci sta..

grazie!

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ciao , devi rivestire il collettore con l' adesivo carbonio 3m noc ? :D

i travasi io li ho fatti nel mio 102 seguendo il consiglio di "gau" , li ho abbassati fino al traversino e li ho allargati lasciando circa 3 mm di tenuta sul piano di appoggio , devo ammettere che gira diversamente , ma tu li hai lavorati anche in canna ?

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ahahahahha non sarebbe brutto :M :M

si sono lavorati anche in canna... ma si fa quel che si può.. il secondario resta veramente un :WC

i travasi sono stati lavorati nella

allego qualche foto

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bella confidurazione! ;) non sembra male il GT.. per il collettore io proverei con lamelle da 0.35... ma è tutto da provare, bisogna vedere come reagisce il motore! ;)


R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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il pacco lamellare minarelli sarebbe quello montato su blocchi minarelli orizzontali come quello del vecchio aprilia scarabeo 50??

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farai i scivoli alla tedesca o classico?? :)


R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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penso di fare lo scivolo ma in versione ridotta... comunque vedremo la differenza tra sto benedetto lamellare e valvola vi posto una foto dell'alberello

non lo faccio special lip che gia cosi è molto leggero

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mi piace, io ti consiglio come gia fatto da altri lamelle da 0.35 magari le monti con le fibre a 45° rispetto al flusso.. per il resto il secondario puoi se vuoi lavorarlo ancora per renderlo decente, fidati ;) del resto bel lavoro, son curioso di vedere la tua espansione..

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VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

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macron ora voglio lasciare tutto invariato per vedere le differenze tra sta benedetta valvola e il lamellare.. per ora voglio modificare solo questa cosa... poi piu in lasi vedrà :) anche se la tentazione di un bel malossino c'è

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come marmitta usero la proma moficata cosi

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l'espansione non è neance work in progress ne ho fatta una ma non è quello che cerco io come fruibilita del motore

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son curioso vedere cosa ne tiri fuori! ;) complimenti ancora per i lavori! :P


R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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bello il carburatore andrea....


ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

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finalmente ho finito la parte aspirazione... non chè la parte più lunga

partiamo con le lavorazioni....

quando presi questi carter erano spanati in zona collettore e il precedente proprietario penso di rifilettarlo m7...

quindi non avendo una barra filettata da 7 me la sono costruita al tornio e poi filettata con la femmina a mano ho allargato il foronel collettore con la punta da 7 e ho approfittato di questa oppurtunita.. eheh voi direte come.. semplice essendo tutti e due i diametri vicini a 7mm in pratica quella barrettafilettata mi fa da boccola di centraggio.. in parole povere e impossibile montare male il collettore e magari mandare la raccordatura effettuata in vano

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poi visto che non sapevo come fissare la parte superiore del collettore avendo il prigioniero da 7 e non più da 6 ho trovato questo raccordo da compressore che fa al caso mio un pò rudimentale ma va bene

e per evitare aspirazioni di aria indesiderate ho messo un or ad ogni estremita

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ed ecco il portapacco montato con l'aspirazione ultimata (resta solo da carteggiare e rendere omogena la superficie

notare il doppio dado per una maggiore sicurezza

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visto che la camicia ostruiva il passaggio di miscela fresca avevo iniziato a limarla ma purtroppo rimaneva pochissima carne tra camicia e il "quadretto" del 3 travaso quindi ho tagliato la camicia sopra il 3t e ho finito di limare il lato destro per avere un passaggio libero524844_431712756908132_1465583588_n.jpg

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bel lavoro per la valvola! ;) anche il collettore... domanda stupida.. ma dove trovi le barre filettate da m7 che qua non si trovano manco pagarle oro??

ovviamente in acciaio 8.8 o AISI A2 spero.. :)

per il GT... mi piace il lavoro senza ombra di dubbio, anche avrei abbasssato la camicia omogeneamente, cioè da tutti e 2 i lati... è una mia sega mentale... sono amante della simmetria!! :P

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R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Me la son dovuta fare al tornio!

 

ettepareva!!! :WA :WA


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