Vai al contenuto

Paramkit ECV.. consigli per migliorarlo


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, sto facendo per conto di un amico il motore di un'ape.. E vi monteremo un ECV al carter... Dopo aver visto un po' in giro abbiamo deciso di alzargli un po' le fasi e dargli un po' di brio... Mi dareste 2\3 consigli? ora vi dico la configurazione base

 

 

Cilindro Parmakit ECV, travasi alla base allargati e allungati un po' (non esageratamente), scarico allargato di 1 mm per parte e lucidato..raccordatura camicia con i travasi.... il progetto è di rifasarlo e farlo andare un po'.. e volevo qualche consiglio su questo cilindro.. che fasi fargli, vari consigli ecc

Albero ets fasi 130 65 motore a valvola

Phbl 24

polini a banana per ape (probabilmente un collettore decente da 30)

22 63(ha quella in casa.. e vuole montarla)

frizione 4 dischi

tutto raccordato

 

come detto prima posso aver dei consigli su alcuni lavoretti da fare su questo cilindro?? Grazie ragazzi

 

P.S. Lo so che avrei dovuto metterlo nella sezione ape.. ma i vostri consigli per le modifiche al cilindro a mio parere stanno bene in corsalunga.. in quanto qualcuno le può voler fare su vespa..

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento... si è deciso il da farsi... Apertura scarico 1 mm per parte internmente ed esternamente... apertura travasi alla base togliendo gli scalini e raccordandovi anche la camicia, squish 1,1, primari e secondari li porterò a 127°, fronte lo lascio invariato a 121°, scarico 185 ° (rifasando rispettivamente di 5 gradi )

Poi si è deciso di montare un 28 oppure un 30 con collettore artigianale

parastrappi rsp per la campana,

Fase totale aspirazione 200° suddivisa in 130 anticipo e 70 ritardo

raccordatura del tutto

Come prova zirri silent poi il proprietario del blocco deciderà cosa acquistare.. :)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...