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208 polini.... anticipo tacca?


Ospite poeta

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Ospite poeta

Oggi ho deciso di montare appunto il conetto che dice Baxbali della polini ma.. è per carburi da 24 ed io ho il 26, quindi credo che il conetto giusto sia ahimè il costosissimo pinasco vortex....và montato con il soffietto originale ed amen...

 

La V5+ và benone ma mi terrebbe anche una V6+, di bassi ne ho pure troppi quindi Mega và a finire che me la piglio per fine aprile, ho motori a sufficienza ed amo le tue marmitte, direi che gli manca solo la tua firma per definirle di autore!!! E guarda che te lo dice uno che ha bombole e cannello...

 

Poi vi faccio i rilievi con GPS e video sul dritto... datemi tempo il tempo dei matusa come me... ma vi accontento miscredenti!

 

A presto con nuove vespe e nuovi motori... torno sulle small vera passione... anche se son troppo alto, vecchio, malato, in vero ammettilo un pò ridicolo su quella scocca minuscola e coloratissima, ecco sì le vespe sono un punto di colore nel grigio...in vespa dunque...ancora in vespa

 

 

.NUOVE KAT & VECCHI LEONI.

Modificato da poeta
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poeta....non ho capito se sei piu bravo a scrivere o a far andare la vespa...comunque la v6 fattela manda per il 26,il 27 la monti e il 28 vieni al raduno...mo so curioso....

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

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Ospite drago9346

Grande poeta,

se quella nel video è una guida tranquilla (impenni praticamente ad ogni incrocio!!!)

non oso immaginare cosa significhi per te una guida sportiva... per di più sei ancora in rodaggio! :-D

 

Anche se... per me quel motore non va sopra gli 8000 giri in terza, in quarta anche meno,

in fondo la quarta delle large ha un rapporto bello lungo,

dovresti farti prestare un cellulare con GPS, basta che segni la max velocità, lo metti in tasca e fai la prova in 2, 3, e 4,

Ti fermi e controlli.

 

Almeno hai un raffronto certo, anche perché quel contachilometri non sembra poi così avaro,

basta guardare i primi secondi, al semaforo con il C.O.T.R.A.L., sei quasi fermo ma segna 30 orari,

io dico che regala almeno 7-8 km/h già alle basse velocità...

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Ospite poeta

Ai raduni vado poco....

 

Siena poi è lontana....

 

il tempo non aiuta...

 

per fine mese altro video, forse prima, sul chilometro lanciato.... vado sul raccordo e ve la allungo, poi smonto e restauro...

 

ripeto và bene ma è il solito Polini, ben riuscito e ben condito, ma il solito polini, esiste di meglio, quindi magari il tuo è meglio, questo si difende, in vero quando arrivano a fine strumento con facilità, diciamo che vanno bene.... questa regola è sempre valida anche per i 130cc small frames.... che poi facciano 110 o 130 effettivi , cambia tanto vero, ed è lì che si alimentano sempre mille discussioni, ma se la vespa supera i 90 su cui è inkiodata con il motore della casa, possiamo dire che inizia ad andare... senza commettere errore di vanità.

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be...un 200 che fa 90 c e qualcosa che non va...la mia 90 li faceva in terza,e non di strumento,ma di gps...e qua c è gente,a roma,che puo testimoniare..

PS:Gubbio non è a Siena.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

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Ospite poeta

Giorgio non vengo fino a Siena, ma se sei di Roma o provincia prima o poi ci si becca come promesso!!!

 

 

Poi che la mia vespa è più veloce che la tua questo è scontato!!! Dai scherzo! Lo sai bene che se una è più veloce di un altra magari l'altra è più potente ed ha altri mille pregi!! Un esempio la mia è ben messa ma per viaggiare non andrebbe bene nemmeno per andarci al mare!!!

 

Ogni vespa è una storia a sè, confrontarle sulle prestazioni ha senso fino ad un certo punto, infatti la mia seppur facessei 130 che vado sbandierando, non li tiene di ciclistica, magari vespe meno performanti son messe meglio ed alla fine dei conti sommati pregi e difetti vanno meglio!!!!

 

Il confornto ha senso se hai anche tu il 210 polini in corsa 57... allora qualcosa si capisce, ma ti assicuro che ho provato vespe più veloci che facevano skifo e vespe più lente che per assurdo a mio dire erano meglio della mia!!!

 

Insomma ogni vespa è un caso a sè, dovresti provare la mia ed io la tua e poi nel caso dire mi piace come và a corto a lungo ecc, ognuna avrebbe i suoi pregi ed i suoi difetti per certo... la cosa bella di questi scooter è che acquistano carattere e non ce ne sono due che vanno uguali, cosa che invece non si può dire dei frullatori nippo, ad esempio provato un SH li hai provati TUTTI.

 

TUo setting?

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setting.....mmm...polini alluminio,albero forgiato c60 con spessore sotto 1,5(per ora) testa sip,phbh30 ,accensione e volano originali,gomme conti sport,cerchi tubeless sip,ammortizzatori bitubo,rubinetto fast-flow,qualche dado cagiva ...o,ridajece co Siena...

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

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salve rispondo innanzitutto al mago-Mega certo che l'ho tagliata sotto, piu tardi posto le foto della parte sotto e dentro che ieri non avevo a disposizione in ogni caso il cono entra e diventa una tromba direi di forma ovale piuttosto grande (mi sono rifatto alle tue foto.....) e grazie di nuovo..... al caro poeta dico che per il cornetto per il ventisei basta prenderne uno del 24 e allargargli il buco centrale di circa 0,5 mm per lato ovvero che si raccordi con il buco del carbu dove appoggia che come da me constatato non e da 26mm come credevo ma 25 e qualcosina... non c'e' bisogno di comprare il pinasco....anyway l'ho provata col getto da 125 ieri notte va uguale ma quando chiudo il gas fa dei sdong sdong facendo dei salti in avanti come se gli mancasse il respiro.devo dire cosa fastidiosissima che non permette una guida normale... che faccio???? aiuto poeta&compagni datemi un consiglio..nel frattempo visto che uno dei fili delle bobine era a massa perche cotto ho cambiato il pick-up....con uno nuovo ma non credo originale....sara quello??? metto una foto del cornetto autocostruito vicino all'originale credo che si possa vedere la differenza minima del buco centrale, gli ho anche ampliato la cavita che c'e sotto e che combacia con i getti ma non di molto e solo un poco piu profonda. ciao a tutti piu tardi metto tutte le foto....

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@@baxbali<br />

non so se il tuo motore sia a valvola o lamellare, ma credo che con il 125 tu stia viaggiando troppo magro!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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salve rispondo innanzitutto al mago-Mega certo che l'ho tagliata sotto, piu tardi posto le foto della parte sotto e dentro che ieri non avevo a disposizione in ogni caso il cono entra e diventa una tromba direi di forma ovale piuttosto grande (mi sono rifatto alle tue foto.....) e grazie di nuovo..... al caro poeta dico che per il cornetto per il ventisei basta prenderne uno del 24 e allargargli il buco centrale di circa 0,5 mm per lato ovvero che si raccordi con il buco del carbu dove appoggia che come da me constatato non e da 26mm come credevo ma 25 e qualcosina... non c'e' bisogno di comprare il pinasco....anyway l'ho provata col getto da 125 ieri notte va uguale ma quando chiudo il gas fa dei sdong sdong facendo dei salti in avanti come se gli mancasse il respiro.devo dire cosa fastidiosissima che non permette una guida normale... che faccio???? aiuto poeta&compagni datemi un consiglio..nel frattempo visto che uno dei fili delle bobine era a massa perche cotto ho cambiato il pick-up....con uno nuovo ma non credo originale....sara quello??? metto una foto del cornetto autocostruito vicino all'originale credo che si possa vedere la differenza minima del buco centrale, gli ho anche ampliato la cavita che c'e sotto e che combacia con i getti ma non di molto e solo un poco piu profonda. ciao a tutti piu tardi metto tutte le foto....

 

Grazie, comunque io non la apro di sotto lo entro cosi il cono, forse hai visto la foto dello spaccato della marmitta che avevo fatto per fotografarla.

post-1713-0-79063200-1364879833_thumb.jpg

Modificato da mega
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Oggi ho deciso di montare appunto il conetto che dice Baxbali della polini ma.. è per carburi da 24 ed io ho il 26, quindi credo che il conetto giusto sia ahimè il costosissimo pinasco vortex....và montato con il soffietto originale ed amen...

 

La V5+ và benone ma mi terrebbe anche una V6+, di bassi ne ho pure troppi quindi Mega và a finire che me la piglio per fine aprile, ho motori a sufficienza ed amo le tue marmitte, direi che gli manca solo la tua firma per definirle di autore!!! E guarda che te lo dice uno che ha bombole e cannello...

 

Poi vi faccio i rilievi con GPS e video sul dritto... datemi tempo il tempo dei matusa come me... ma vi accontento miscredenti!

 

A presto con nuove vespe e nuovi motori... torno sulle small vera passione... anche se son troppo alto, vecchio, malato, in vero ammettilo un pò ridicolo su quella scocca minuscola e coloratissima, ecco sì le vespe sono un punto di colore nel grigio...in vespa dunque...ancora in vespa

 

 

.NUOVE KAT & VECCHI LEONI.

Poeta quella che hai su non è una v5 + è una v5 cono lungo non è stata fatta per avere i massimi giri , rispetto alla v6 è molto diversa ha + bassi e meno allungo.

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Ospite Utente

http://youtu.be/o6B39N1bGK8

 

 

Immagino siano le prestazioni regolari per un 210cc decentemente allestito, non dico dunque sia un motore potentissimo o più potente di altri, ma diavolo quel coso di terza ad 80 si impenna cambiando!!!

 

 

se solo decidessi di allenarti più seriamente in palestra si impennerebbe anche di quarta

Modificato da Utente
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Lo sbandieramento che può dare un Px ad oltre 80 e' dato quasi certamente dal parabrezza,poi per le impennate sta attento che il manubrio sia fissato bene che dai tironi che gli dai ti resta in mano... E in marcia penso non sia piacevole!

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salve rispondo innanzitutto al mago-Mega certo che l'ho tagliata sotto, piu tardi posto le foto della parte sotto e dentro che ieri non avevo a disposizione in ogni caso il cono entra e diventa una tromba direi di forma ovale piuttosto grande (mi sono rifatto alle tue foto.....) e grazie di nuovo..... al caro poeta dico che per il cornetto per il ventisei basta prenderne uno del 24 e allargargli il buco centrale di circa 0,5 mm per lato ovvero che si raccordi con il buco del carbu dove appoggia che come da me constatato non e da 26mm come credevo ma 25 e qualcosina... non c'e' bisogno di comprare il pinasco....anyway l'ho provata col getto da 125 ieri notte va uguale ma quando chiudo il gas fa dei sdong sdong facendo dei salti in avanti come se gli mancasse il respiro.devo dire cosa fastidiosissima che non permette una guida normale... che faccio???? aiuto poeta&compagni datemi un consiglio..nel frattempo visto che uno dei fili delle bobine era a massa perche cotto ho cambiato il pick-up....con uno nuovo ma non credo originale....sara quello??? metto una foto del cornetto autocostruito vicino all'originale credo che si possa vedere la differenza minima del buco centrale, gli ho anche ampliato la cavita che c'e sotto e che combacia con i getti ma non di molto e solo un poco piu profonda. ciao a tutti piu tardi metto tutte le foto....

 

ciaoo rieccoti on-line... allora mi dovresti rinfrescare un po' la memoria... che getti hai montato sotto ed il freno aria? e che cilindro hai...

sicuramente me lo hai detto... ma gli altri non sanno....

sicuramente come ti hanno già avvisato la carburazione è magra...bada!!!!

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Ospite poeta

Carburazione ho sotto il Be3-160-126 di massimo sul 26si ovviamente ho raccordato scatola foro e valvola, torretta DRT.... è un filo magra, ma è più bella da guidare prima con il 130 di puntale era appena più grassa, candela nocciola, quindi esatta, lo sò che è preferibile tenerla grassa ma devo ricordare a tutti che sono in rodaggio e quindi devo ancora affinarre sia la carburazione che piccole cosee, ma direi sin da ora quasi perfetto!

 

la megadella V5 che ho quindi è per i bassi, e mi pareva che era un pò toro infuriato!!!

 

Prox step megadella per alti, getto da 130 e conetto venturi polini...

 

Poi vi faccio la benedetta prova con il gps, ma già sò che il gps mi darà ragione, guidandola quella vespa si capisce come và, e và forte , molto forte vi assicuro, più forte delle migliori attese, puntavo ai 120 di quarta, manca poco che ci arrivo di terza!!!

 

Datemi tempo per settare bene, e una giornata di sole priva di vento e faccio il nuovo video, ma questa a 130 ci arriva come nulla.

 

Per il diuscorso di Drago degli 8000 giri e della quarta lunga, è vero in parte, i giri credo siano di più per il motivo che paragonandola alla T5 capace di 8000 giri al suo massimo questa gira di più più alta più acuta, non mi serve lo strumento per capirlo, si sente ad orecchio in modo chiaro, quindi magari non gira a 9000 ma sopra gli 8000 per certo, per il discorso quarta che non raggiunge gli 8000, dissento, ho rapporti corti da 23-64DD Polini e quarta corta da 36 denti della px125e, tirandola di quarta si sente che non si siede affatto, ma anzi la quarta la tira tutta e se fosse possibile portare questa vespa al suo massimo in discesa mi andrebbe pure fuoigiri di quarta! e' quindi forse pure un pelo corta....

 

Guardate... io dico che fà 130, ma capace faccia anche di più!!!

 

Solo che dopo i 120 bisogna averci santipotenti in paradiso, che è un vero azzardo! Quindi credo che umanamente non la tirerò mai al suo massimo di quarta, accontentandomi di segnare 130, o meglio di toccare il logo piaggio dello strumento, se poi sono 120 effettivi o 125 si vedrà... per certo arriverò molto vicino alla sua punta massima, ma per un attimo, poi freno, o decolliamo entrambe!.

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Ospite poeta

X 3vi....

 

ma ti pare che giro con il manubrio lento???? Dico mi sottovaluti grandemente! Il manubrio è ben stretto è tutto perfettissimo su una mia vespa meglio di come te la dà la Piaggio sia chiaro!!!

Ach!!! Ho dimenticato di stringere il dado dell'ammo post!? Scherzo....

 

X Giorgio...

 

basetta da 1,5 in c60, hai fasi per certo molto più basse del mio, il mio motore è da giri (scarico sui 180 marma aperta e volano leggero) quindi con molta probabilità gira più alto, il tuo c60 dovrebbe averci rapporti lunghi tipo i 24-65 e gran coppia, è motore veloce per certo ma sul lungo, più la corsa aumenta più aumenta la coppia a discapito dei giri motore, certo tutto è relativo, un c60 che gira agli stessi giri di un analogo c57 è ovvio più veloce e potente, ma nella realtà è molto più facile far girare forte un c57 che non un c60 che quindi di norma girerà sempre meno come numero di giri max raggiungibili ...

 

il c60 ha spinta coppia e tira rapporti lunghi, il c57 ha + giri, sono motori differenti e molto, il tuo alla velocità max ci viaggia, il mio la brucia in meno strada ma poi muore e se provo a tenerla per lunbghe tratte mi esplode fischia a 8000 come minimo di quarta al max!!! Il tuo se arriva a 7000 è tanto ma ha ben altra schiena, le tue velocità a parità di giri sono superiori, cioè io a 8000 sono supponiamo a 120, tu ci arrivi 1000 giri prima, ovvio che sul lungo la vespa in c60 cammina meno stressata ed è più veloce... ma sul corto, sulle prime tre marce sopratutto, la vedo dura per il c60 starmi dietro, dipende poi ovvio da motore a motore...

 

Mese prox allestisco il 210 alu in c60 per la mia.... ma credo sarà un innocente Pinasco... con quello poi un giorno ti vengo a trovare, così puoi umiliarmi per certo... ma il ghisa in video, lo sottovalutate date retta.... non sono proprio un novellino, se dico che corre, significa che corre e pure tanto!

 

Vado lo grippo e torno.

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Grazie, comunque io non la apro di sotto lo entro cosi il cono, forse hai visto la foto dello spaccato della marmitta che avevo fatto per fotografarla.

grazie mega ti metto qualche foto.....di come ce la siamo inventata....o meglio copiata......grazie

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@@baxbali<br />

non so se il tuo motore sia a valvola o lamellare, ma credo che con il 125 tu stia viaggiando troppo magro!

Grazie per il consiglio sono a valvola e domani ci metto un 130 cosi sara 160-be3-130 comunque oggi l'ho provata e dopo avere aperto di altro mezzo giro la vite dell,aria (2giri e mezzo) andava molto piu regolare di ieri e comunque in quarta picchiettava un pochino in testa per cui e ovvio che hai ragione....grazie di nuove per il prezioso consiglio.
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Ospite poeta

Oggi un mio amico mi ha chiesto un passaggio al metrò, aveva un cellulare di ultima generazione ed ho voluto fare una prova semplice...

 

lui da dietro dì tanto in tanto mi dave delle velocità a voce ed io subito le riscontravo sullo strumento cercando di non accelerare, cioè lui dice 60 ed io rimango fisso sul laq velocità segnata al momento dal mio strumento e lui subito dopo mi dà tre letture a rafficca che sò 60-62-58, la media di queste e la lettura dell'ago (che oscilla meno del gps essendo analogico a molla) dà un riscontro molto preciso devo dire.... tutte le prove fatte sempre in terza marcia....

 

i riscontri sono grossomodo questi

 

 

 

a 40 di GPs segno 45 di strumento

 

a 60 di gps segno 60 di strumento

 

a 80 di gps segno ... 80 scarso di strumento

 

a90 di gps, 85 scarso di strumento

 

a 100 di gps quasi 95 di strumento

 

a 105 di GPS quasi 100 di strumento

 

 

Và detto che non ho superato i 105 per prudenza e perchè oltre si capiva nulla, ma sinceramente sembrava di andare quasi piano, cioè non è che ci siamo mica ammazzati per andare a 105 di gps, passeggiavamo agili praticamente e per giunta a Via nomentana direzione stazione e c'era pure traffico.....

 

sinceramente mi aspettavo che lo strumento segnasse più del Gps, non è cosi' ,anzi, ma lo strano è che pure quando andavo a 100 mi sembrava di andare piano per quei rilievi.... a 100 correvo certo, ma ci arrivavo subito di terza e mezzo gas praticamente, in due la vespa poi è più stabile, và quasi meglio in rettilineo, 160 kg và detto non li sentiva o poco ci manca....

 

Oggi l'ho capita meglio.... e mi ha sorpreso nuovamente.... grandemente.... piacevolmente.

 

 

Domenica mi incontro con un mio amico che sò avere sotto motore da sballo... dice che mi distrugge, io dico che sui 300 metri lo faccio sudare non poco, anche se pesa 10 meno di me, non ha la batteria la scorta la benzina ed il mix, poi forse, a lungo, sul lungo lungo mi lascia.... chissà poi vi dirò.

 

 

Dalla prova effettuata ho dovuto rivalutare di molto il mio concetto di velocità, magari quel gps vale nulla, quelle applicazioni mi puzzano di satellite gps per finta.... magari la mia vespa fà davvero 130... vediamo cosa segno montando un altro strumento originale e mai aperto magari a Km zero.

 

Inoltre la vespa si scioglie di giorno in giorno, gira sempre più libera ed acuta, ma magari è dovuto all'aria meno umida....

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Finalmente il SOLEEE!!!! oggi insieme a Poeta abbiamo fatto un bellissimo giro di 130Km verso i Castelli registrato con il GPS la punta max di velocità sul GRA...

 

Che dire buono il 127.7 Km/h per una vespa per avere un assetto scadente ammortizzatori scarichi, sicuramente la velocità di punta può essere migliorata...

 

Ottimo motore!!!

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