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208 polini.... anticipo tacca?


Ospite poeta

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Montato un polini 208 monofascia albero travasi rapporti testa simonini 26 alzato allargato e tutto insomma....

 

un vero missile!!!! velocità esagerata....

 

ma... domanda lo statore và regolato su... tacca IT o tacca A? 18 o 23 gradi?

 

Poi appena carburo per benissimo e smette di piovere metto il video, provo anche una mega V6+ e poi vi dico bene....

 

comunque appena uscita dal box toccati 110 di terza! Imbarazzanti i quasi 90 di seconda....

 

rapporto 23-64, appena corto...

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Accidenti l'ho messo a 24!!! Domani caburo (sono magrissimo) e metto su tacca A 18° e provo...

torno adesso da un giretto nel quartiere, mamma mia quanto spinge il 208!!!!

 

HO INFATTI LO STRUMENTO RIGENERATO arcobaleno, che ho provveduto a ritarare in modo molto avaro, segna come minimo 10 km/h in meno di quello originale intonso, (che ovviamente ho), e di terza segno 110!!!! ma quanto cavolo corre?

 

Stò "coso" a mio dire tira quasi 130 effettivi!

 

Datemi una giornata di sole!!!!!!!

 

Primavera dove sei?

Modificato da poeta
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Poeta quello che mi scrivi non so se sia vero, se sia sballato il contakm, se il tuo motore faccia 9500 piuttosto che 11000, non mi interessa... di una cosa sono sicuro, mi ribalto sulla sedia ogni volta che ti leggo!

 

ah, già che ci sei ritarda e di brutto pure, 24 gradi a 90 km/h di seconda vuol dire che il pistone te lo sei già mangiato.

DPteam

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bhè il carburo più grosso e carburazione più grassa aiuterà di certo al livello lubrificazione e raffreddamento...

.............non ci girà magro.... è un bel motore cavolo!!!!!

 

poi se gira così alto la paura mia è quel volano..... non parto per non tirare jella ma.... salva quell'alberoi!!!!

 

l'affidabilità è importante....

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Ospite drago9346

@: secondo me hai confuso la 2a marcia con la 3a

...e la 3a con la 4a. :-D

Modificato da drago9346
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Poeta quello che mi scrivi non so se sia vero, se sia sballato il contakm, se il tuo motore faccia 9500 piuttosto che 11000, non mi interessa... di una cosa sono sicuro, mi ribalto sulla sedia ogni volta che ti leggo!

 

ah, già che ci sei ritarda e di brutto pure, 24 gradi a 90 km/h di seconda vuol dire che il pistone te lo sei già mangiato.

Quoto.

 

@: secondo me hai confuso la 2a marcia con la 3a

...e la 3a con la 4a. :-D

Quoto.

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Oggi brutto tempo,,,,

 

 

vabbè scendo in garage e regolo l'anticipo mettendo lo statore su tacca A (prima era su IT), rivedo un attimino la frizione che causa lungo inutilizzo si era incollata (il motore in questione è nuovo ma lo avevo assemblato 2 anni fà), carburo poi meglio ingrassando con getto max da 160-be3-130, non pago smonto la simonini e monto una megadella V6 su base sito plus, accendo e provo......

 

Piove da bestie accidenti....

 

rispetto a ieri è molto cambiata, il getto più grande l'ha resa ora più morbida prima era evidentemente molto magra, è più tonda, suona meglio e mi dà + fiducia, la frizione perfetta, sparo un pò la prima ed avverto subito un miglioramento nell'erogazione, è più pronta, reattiva, quasi esplosiva, tende facile a sollevare, vero che funziona benissimo sia su IT che su A quindi forse è solo la marmitta V6 del mega che và meglio, di seconda senza troppo strafare segna 85 come nulla, la terza sui 110, più o meno come ieri quindi, ma ora ci arriva più facile e liscia, appena inserita la quarta segno 120, la vespa ha un'ottima spinta e molto ancora da dare, ma non ho strada e non riesco quindi ad allungarla per come si dovrebbe, và detto che sotto sotto la diluvio nelle stradine cittadine del centro di Roma!

 

 

Diluvio universale...

 

 

dirigo verso casa, c'è un tempo pessimo ed un forte vento a raffiche gelido e contrario, impossibile allungare, testo quindi la ripresa di quarta, cammina anche a 30 all'ora di quarta e riprende bene, qualche cavallo lo ha per certo, in vero forse è pure appena corta di rapporto, fatto stà che sale verso Montesacro di quarta ignara della salita....

 

 

Finalmente a casa...

 

 

mi dò una strizzata, mi faccio un caffè caldo e vado a leggere le previsioni del tempo per domani.... butta a pioggia, vabbè vorrà dire che mi metto la giacca impermeabile e mi lancio sulla statale SALARIA o CASSIA, che voglio vedere se i 130 di strumento sono alla sua portata, io dico di sì.... vediamo se oggi da Trony trovo un bel GPS poi... và poi detto che scendo da un Polini c60 da 210cc cazzutello e questo c57 da 208cc mi sembra pure meglio! Non che vada più forte in termini assoluti, è però molto più elastico, raggiunge tanti giri ed più entusiasmante, direi più... bello.

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Ah! Dimenticavo, ovvio che appena smette stà bufera faccio un bel video.

 

X FRA e NANDO:

 

Carburo monto un bel 26 antisgamo raccordato finemente alla scatola ed al carter, quindi allargato di base, allargato anche il canale dalla vaschetta al getto, allargato anche il foro dell'ugello ingresso benzina e montata torretta DRT D7 con spillo ammortizzato..

 

Il volano originale tornito è stato alleggerito di quasi mezzo chilo...

 

Come và di quarta? Come un missile!

Modificato da poeta
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fatto video....

 

con grippata finale sui 125 all'ora....

 

il mix automatico mi ha tradito, giravo con un tappino di olio aggiunto al pieno di V power... mix allo 0% o quasi... la pompa olio non funge.... la vespa è ripartita ma il cilindro è andato....

 

 

nuovo ghisa sett prox.... alzo di 1 con basetta ed abbasso di 1 sopra... la testa monto quella che ho una MMV.

 

Avevo pure lanticipo a 24° mi dicono vada a 18.... come carburazione sono perfetto però.... a prestazioni andavo bene.... video del motore con finale grippaggio a 125km/h in sezione video!!!

 

Lo strumento che monto è stato ritarato per sostituzione vetrino, su indicazioni GPS, ovvero sulla 200 originale che segnava 100 di GPS, l'ago è stato maggiormente caricato per arrivare a segnare 100 di scala sulla stessa vespa, prima segnava invece 110.

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fatto video....

 

con grippata finale sui 125 all'ora....

 

il mix automatico mi ha tradito, giravo con un tappino di olio aggiunto al pieno di V power... mix allo 0% o quasi... la pompa olio non funge.... la vespa è ripartita ma il cilindro è andato

 

Avevo pure lanticipo a 24° mi dicono vada a 18.... come carburazione sono perfetto però.... a prestazioni andavo bene.... video del motore con finale grippaggio a 125km/h in sezione video!!!

 

Dicono :-? ......??? Poeta vedi di fidarti un pò + degli altri , visto che tutti dicono.... e che la differenza è di 6° , io farei forse meno di 18 ,ma non conosco i 200 o il tuo motore .

Smonta e senza lavare i pezzi metti delle foto, che secondo mè.... DICO.... che il mix ha fatto molto meno danni dei 24°, c'è sempre da imparare e che questa diventi utile per capire .

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K- ricevuto, smonto e metto foto del danno

 

In effetti non comprendo bene come mai un motore giri per 10 Km bene e poi grippi raggiunti i 120 (abbondanti!)...

mi sà che ho scaldato di anticipo oltre che di miscela....

 

in rodaggio poi simili tirate.... ma mi dava fiducia... avevo messo a 18 in chiusura ma poi provatolo a 24 era una bellezza, si in effetti non allungava più benissimo agli alti, ma sotto era DINAMITE!!!!

 

Immaginavo che perdere qualcosina agli alti in città non era poi un sacrificio vano....

tanto a 130 chi cavolo ci và dentro Roma?

 

la variazione di prestazioni al variare della fase l'ho potuta testare di persona tra ieri ed oggi....

probabile che se mi facevo i cavoli miei, vi segnavo un bel 130 sul video e ci tornavo pure a casa!!

 

vabbè.. verifico bene il mix, mi compro un ghisa nuovo e riprovo.

 

Però dai... non andava malaccio!

 

finchè andava... finchè andava...

Modificato da poeta
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Guarda mi sa che il miscelatore puoi anche fare a meno di guardarlo, temo che sia a causa dell'anticipo. Fatti due conti 24 gradi ai giri per cui riesci ad andare a quella velocità sono ESAGERATI.

18 gradi e in certe condizioni possono essere già troppi.

DPteam

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Ospite
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