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Ospite clansman943

Valvola aspirazione bucata...

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Si esatto...ora so che i carter PK hanno molto meno alluminio di quelli special in quella zona :)

 

Comunque è giusto allungarla il più possibile no? tipo lascio 2 mm sui lati e 3mm sotto di tenuta

 

Di quanto la devi allungare , dipende dalla fasatura in CHIUSURA che vuoi dare alla tua aspirazione.

Che ovviamente dipende dalla configurazione generale del motore!

 

Ciao

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Ospite clansman943

Cioè? pensavo bisognasse allargare il più possibile internamente e esternamente raccordare col foro del collettore...sbaglio?

 

Comunque il motore è questo:

 

102 polini di scatola

Albero DRT corsa 45

24/72 DD

Phbl 24

Espansione da decidere (zirri silent o D&F)

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Ospite clansman943

Rieccoci... questa è la valvola appena stuccata:

 

cfe973238562367.jpg

 

ae2d95238562564.jpg

 

Mi son fatto una dima per raccordare la valvola al collettore

 

bb2ecf238562473.jpg

 

Qui il lavoro finito... potevo allungarla ancora di 2-3 mm ma ho preferito non esagerare

 

225678238562768.jpg

 

b1a105238562857.jpg

 

ffc5bd238562945.jpg

 

Pistone e testa lucidati

 

a4a376238562672.jpg

 

 

Speriamo solo che lo stucco tenga... come vi sembrano i lavori?

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e il prezzo?

in confronto al thermosteel com'è?

 

Il mio non so che marca sia, l'ho preso sul forum, hai MP

 

Mattia

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e il prezzo?

in confronto al thermosteel com'è?

Io ce l'ho ma non l'ho ancora provato, a detta di chi l'ha usato è meglio di quicksteel, thermosteel e banda

 

Costa 166€ al kg spedito, e lo vendono a kg


Lovi

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Io ce l'ho ma non l'ho ancora provato, a detta di chi l'ha usato è meglio di quicksteel, thermosteel e banda

 

Costa 166€ al kg spedito, e lo vendono a kg

pazzo :D

ma come resistenza alle temperature siamo come il thermosteel cioè sui 1000 e passa °C ?


I migliori preparatori sono idraulici con l'hobby per la musica...

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Salve quindi il quiksteel è una buona alternativa all aspotec? lo dovrei mettere sul coperchio della frizione della mia ktm che con il pedale del freno si e fatto un foro nel carter tipo la punta da 1mm e trasuda olio invece nella vespa dovrei fare un 0.5 mm di riempimento sul travaso lato volano tiene? 

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sulla parte diciamo fredda che non raggiunge temperature elevate tiene bene anche l'acciaio liquido o suoi simili ,anche zona valvola e collettore (possiamo definirla parte fredda anche questa ),mentre in zona travasi con il tempo e il calore e la miscela si stacca (bisogna fare un sottosquadro in modo che se si distacca ai lati rimane sempre intrappolato),l'unico che ho visto tenere è l'asportec (o simili ,ne ho visto un altra marca identico),quello verde per intenderci ,tiene anche dentro i travasi del cilindro........

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